sabato 4 maggio 2019

Vorrei ricordare al mio amico Sauro Machetti che si lamenta... , lui un antifascista a corrente alternata, dove era lui e dove erano i suoi compagni di Monticchiello l'anno scorso quando il Comune di Pienza celebrò la Liberazione con i familiari di soldati inglesi e contadini loro salvatori del podere Fornace, presente il figlio del prof. Romano Mazzoncini che curò il libro presentato in quella occasione. Nessuno dei cosiddetti antifascisti di Pienza o di Monticchiello del PD fu presente. Evidentemente a loro piacciono solo le celebrazioni 'di partito'. Il tutto fu organizzato con l'Istituto Storico della Resistenza di Siena di cui il sottoscritto è membro da 20 anni. Gli antifascisti 'elettorali' non sono molto credibili, nè a Pienza e neppure a Monticchiello.

9 commenti:

brandy station ha detto...

Per chi si chiedeva come mai solo 6 candidati del cs diciamo, che sono sempre stati 7 consiglieri e 1 candidato sinadaco Lio S. consiglieri: Anselmi, Bernardini, Bonari, Fè E., Fè L., Mangiavacchi, Nardi.

Anonimo ha detto...

Non bastano lo stesso.

Anonimo ha detto...

ANTIFASCISTI A COMANDO DEL PARTITO, NESSUNA SENSIBILITA'POPOLARE AMICI DI EX MISSINI CHE CORAGGIO!!!!!MACHETTI!!!!TI RICORDI DI ALMIRANTE? LO HAI DIMENTICATO? CI PARE DI SI CON LE TUE AMICIZIE POLITICHE DI OGGI... IO PROVEREI UN PO' DI PUDORE..

Fabio Pellegrini ha detto...

Qiando da giovani voi ballavi il liscio alla casa del popolo...e mangiavi salamelle .... io ebbi 2 processi 'per antifascismo', da cui fui assolto con formula piena dal Tribunale di Siena. Non lo dimenticate, ..compagni....

Anonimo ha detto...

20.38, certo che bastano...al più si pigliano dai civici, che tanto stavolta con 3 fanno... ora si va a cena fave !!!!

BINDI COMA ELETTORALE n. 3 in arrivo ha detto...

Stefano Sbindi..poi però dopo la batosta.. ti viene il coma elettorale n 3, stavolta tocca chiamare il 'dottore', ma visto che è sempre cosi DISPONIBILE..... ahahah ahahah ahahah arriverà subbito col Machetti infermiere!!!!!fiuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

a Pienza negli anni Sessanta-Settanta erano tutti antifascisti del Liscio, col caschè....ahah ahah ahah ahaha che lotte...!! co le spose!!!

Anonimo ha detto...

lottavano co' pici al taulino !!e mangevano e fascisti col sugo di nana!!!

Anonimo ha detto...

La mi nonna a lio dice di sì, perchè li rompe le palle di continuo, ma poi vota la Piazza. melo ha detto lei.