giovedì 11 luglio 2019
LA POSTA DEL BLOG: Anonimo Alex ha detto... Veramente in Val d'Orcia c'è chi ci deve andare per lavoro e tra il ponte e le buche è sempre un problema. Poi che vuoi dire? Gli abitanti della Val d'Orcia o Val di Chiana pagano le tasse? Pagano il bollo? Sai per caso quanto costa il bollo di un camion e quanto gasolio e strada occorre in più per andare adesso a Gallina? Sai cosa vuol dire passare a carico davanti alle Pallotte? Balestre, gomme, ammortizzatori... Ti risulta che le attività godano di un benificio fiscale in virtù di questi disagi? In campagna elettorale ho sentito il consigliere Scaramelli dichiarare di essersi speso non poco per la quercia, per il ponte invece spendiamo solo noi?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Alexino, e chi ti dà torto sulla situazione delle strade...però, come sempre di moda adesso, stai protestando per "l'io" e non per "il noi", il senso era che 100 voci magari si sentono più di una sola, e questo fà per esempio il comune di pienza da 10 anni, stà chiuso dentro la cinta muraria del castello...però, da li vorrebbe dettare la linea agli altri...come nel medioevo...bè non funziona cosi !!!p.s una considerazione spassionata riguardo al ponte, con due strade alternative anche se più lunghe, la vedo dura la ricostruzione, servirebbe un'impegno economico di un mecenate !!!buon lavoro !!!
Bella quella frase imparata in campagna elettorale e sciorinata ogni qual volta che che non si sa cosa dire! L'"IO" e il "NOI"!
Come se il NOI risolvesse qualcosa!
Pienza da 10 anni a questa parte ha acquisito più importanza, più visibilità e più credibilità dei 60 anni precedenti dove il Comune di Pienza era stato relegato a fanalino di coda della Val d' Orcia e questo per manifesta incapacità di gestione di chi in quel periodo ha governato.
Questo lo dico con cognizione di causa perchè sono nato e vissuto a Pienza da sempre ed ancora ho la memoria in perfette condizioni anche se non sono più giovane!
Cara la mia opposizione con gli slogan fasulli si va poco lontano anche se mi sembra che voi siete arrivati quasi al capolinea.
Patetico. Ora stai a vedere che se le strade sono come sono la colpa è di Pienza e della lista civica chiusa agli altri comuni. Cosa non vera tra l'altro, ma anche se fosse non mi pare proprio sufficiente per giustificare il degrado. Diciamo che gli interventi da fare sono tanti e che in regione e provincia i soldi sono pochi.
13.43 infatti, la tua memoria è perfetta, come ben ricordi, le due mensioni e siti unesco valdorcia e centro storico di pienza, sono stati dati quando c'era al governo la lista civica...(in questo caso, una cura di fosforo è consigliata...)Caro amico saggio, "il noi e non l'io", personalmente non l'ho imparato nelle campagne elettorali, ma durante il percorso della vita e delle varie esperienze...per te non serve a nulla, bravo...allora continua a stare dentro la torre dorata, ma non ti lamentare, se fuori della torre dorata non è bello come vorresti...ciao bella gioia !!!
Le strade? la COLPA è solo del PD provinciale e regionale, perchè Sgoverna da tempo e fa schifo. Grave che quelli del PD che a Pienza si nascondono dietro il nome Centrosinistra per evidente pudore...si disinteressino alla questione, come se non li riguardasse...vorrà dire che dopo Pienza perderanno pure la Regione!!! chi se ne frega di lor..ma guarda e passa!!!! Se non interessa a loro vedrai che interesserà quache altro!!! Se è caduto l'Impero cadrà prima o poi pure la Toscana rossiccia......ahahah ahahah visto che Rossa non lo è più da tempo!!!!!ihih
il CEntrosinistra fa un pò di romba per farsi notare!!! ma i problemi che li riguardano sono enormi anche se fanno finta di non sapere.....pazienza vorrà dire che ogni giorno il BLOG gli farà tornare la memoria........ac ac ac
Posta un commento