sabato 31 agosto 2019
STASERA 21,30


Maestro : Marco Rencinai
Soprani : Leonetta Chechi, Giovanna Leoncini, Laura Cangeloni, Lucia Cangeloni ,Christa Fonfara ,Fiamma Crestini ,Ingrid Molle, Elisabeth Cochrane , Anna Formichi;
Contralti : Mirella Marianelli , Aurora Fè, Marie Francoise Bordes , Maria Gloria Buracchi, Laura Del Secco, Carol Mc Nair;
Tenori : Angelo Fiorina, Amedeo Neri, Luca Piselli Riccardo Contini, Pierluigi Bennati,Ciro Di Stefano, Cinzia Losi, Luciana Belleggi;
Bassi : Angelo Chiantese, Carlo Gentile, Marco Tullio Isoldo ,Antonio Mammana, Giovanni Noli
ANSA. Slittato il vertice PD-M5Stelle con Conte a mezzogiorno ( al Ristorante) I cinque stelle 'circondati: ' IL Corrierone pompa soldaggi 'fantastici' !!...l'Europa piange, la Confindustria manda pasticcini, l'America manda i confetti, Prodi si commuove, Mattarella ha la tachicardia, i Ricchi piangono, il PD è alla canna del gas, i giornaloni inneggiano al Mov 5 Stelle che in 48 ore ' è maturato...' . Tutti sperano che Di Maio entri nel Trappolone. Poi dopo lo spellano...con calma....mese dopo mese fino alla FINE. Italiani!!!! fate due buchi nella cinghia, si deve salvare la Patria!!!!!! Zum pappà
14.12 – Paragone: “No ad accordi in nome del male minore. Pd ipocrita”
Come siamo arrivati al 33%? Semplice, perché gli altri hanno fatto i peggiori accordi in nome del male minore. E mentre loro tradivano il popolo per le élite, un MoVimento che parlava di parole guerriere e sognava il cambiamento trionfava alle elezioni dando una speranza a cittadini considerati servi o utenti.
La Lega ha rovinato tutto? Certo. Ma non per questo mi lego al peggior partito: l’ipocrita Pd
Come siamo arrivati al 33%? Semplice, perché gli altri hanno fatto i peggiori accordi in nome del male minore. E mentre loro tradivano il popolo per le élite, un MoVimento che parlava di parole guerriere e sognava il cambiamento trionfava alle elezioni dando una speranza a cittadini considerati servi o utenti.
La Lega ha rovinato tutto? Certo. Ma non per questo mi lego al peggior partito: l’ipocrita Pd
RETROSCENA. DI Maio ? Figlio politico di Cirino Pomicino e nipotino di Gava, cugino di Renzi... L'uomo del poltronificio senza principi. Va buttato fuori del Movimento a calci in culo. Lui e Renzi appesi al ricatto di 500 parlamentari col mutuo che non vogliono andare a casa. L' Italia ridicola e penosa dell'eterno magna magna. Hanno paura della democrazia. Sono come i governanti della Corea del Nord. Temono Salvini, uno politicamente imbecille che si mette nel sacco da solo, cui non crede più nessuno. ( Già vignette vietate sul 'governo Di Maio -Renzi. Satira bloccata, disegnatori nel panico. Rischiano tutti il posto...) Dal vostro corrispondente ,qui Palazzo Gigi - Piazza Tienamen Roma.
venerdì 30 agosto 2019
GOVERNO: Di Maio sente il fiato sul collo della rivolta della base e alza l'asticella a Zingaretti che sente il fiato sul collo delle elezioni...Il momento del 'terrore' per entrambi. Ne uscirà un governicchio di pochi mesi fatto di chiacchiere, di scontri continui, promesse, di tasse, di probabili nuovi processi!!! Le querci non fanno limoni!!! Talvolta però fanno Mortadelle!!
La Fine del Mov 5 Stelle: se andate sul Blog delle Stelle e scorrete centinaia di commenti, stentate a trovarne uno solo a favore del nuovo Governo. Dunque è probabile che il responso del voto degli iscritti su Rousseau - se non manipolato- sarebbe ampiamente contrario al Governo. Ora siccome fino a ieri Di Maio diceva ai quattro venti: 'L'Ultma parola a Rousseau' ...oggi ha pensato bene di dire che 'Rousseau non conta... i gruppi parlamentari hanno deciso..!!' Dunque è chiaro che ci sono due Mov.5 Stelle. Quello degli iscritti e quello dei parlamentari.. Quello di chi ha lo stipendio e quello di chi lavora... Dunque qualcosa irrimediabilmente si è rotto. Quindi questo governo avrà conseguentemente un Movimento contro e dei parlamentari a favore.. Non ci pare quella di di Maio a 'Palazzo GIGI' una grande...impresa !
LA' FARSA DI MONTICCHIELLO' CHI LA SCRIVERA' ?
STRETTAMENTE PERSONALE: : In effetti, come ci scrive l'amico Bronzetto, le cose stanno proprio così. A Monticchiello il governo definito 'populista e fascista' fino a ieri mattina, di sera, insieme ai noti 'fascisti pientini, ha regalato la Torre di Monticchiello al 'popolo' e ai 'partigiani' togliendola ai 'ricchi '. Una targa ricordo dedicata al Governo Salvini- Di Maio non la metteranno mai!!! Invece la metterebbero volentier al nuovo governo antifascista-populista Tontinellian- Grullino Di Maio-Renzi , che con la Torre non c'entra nulla, ma che è applaudito già dagli ex comunisti grullini del Partito di Monticchiello e dalla Grullina di Pienza. come vuole la circolare della Federazione. Contrordine compagni!. Ma gli storici dovranno scrivere questa vicenda. I 'comunisti' che regalarono agli abitanti di Monticchiello uno 'scollatoio' indesiderato, che è ancora lì a far litigare e smadonnare tutti e una zona'protetta' dal 'compagno' Rutelli che vigila sui pollai del paese contro i devastatori.. . Serve una nuova Carta di Montcchiello per ricordare che i 'fascisti' e i 'populisti' grullini, un giorno restituirono alla Comunità la Torre gloriosa, mentre i 'comunisti'' fecero del paese un campo di concentramento dei pollai e degli orti, dando il via libera allo scempio e alla chiusura di strade cinquecentesche, dando la caccia ai 'coniglioli'.. Talvolta la Storia fa brutti scherzi eh !!!. Come scrisse il Nostro la storia si ripete sempre due volte, la prima in forma di tragedia e la seconda in forma di farsa...!! Quando verrà ( spero) a inaugurare la Torre il 'fascista-populista' Di Maio, divenuto in una notte il 'Compagno- renzino' tutti intoneranno Bella Ciao..! E una risata vi seppellirà!!!
BLOG POSTA da MONTICCHIELLO: Bronzetto senza tetto ha detto... A MONTICCHIELLO I COMUNISTI CI HANNO REGALATO LO SCOLLATOIO E LA ZONA PROTETTA DA RUTELLI PER METTERCELO NEL CULO..cioè ci hanno ROVINATO!!! PER FORTUNA IL GOVERNO 'FASCISTA' CI HA REGALATO IL TORRIONE DEL CASSERO!!!!! GRAZIE POPULISTI....I COMUNISTI SOLO DISPETTI A MONTICCHIELLO AVANTI POPOLO A ..CACARE !!!!!!!
giovedì 29 agosto 2019
L'OPINIONE PERSONALE .Il Sindaco Manolo Garosi e la sua giunta ce l'hanno fatta, una vittoria della Lista Civica e del suo impegno. LA TORRE DI MONTCCHIELLO è stata acquistata. Un grazie al prof Tomaso Montanari che si è attivato con tutte le sue forze e al MIBAC che ha ascoltato le ragioni del Comune di Pienza. Per quelli che non lo sanno il MIBAC è l ministero dei Beni Culturali attualmente ancora a guida 'POPULISTA per pochi giorni, che porterà il merito di questa azione. Tutti i pidini che saliranno sul carro del Vincitore saranno solo delle comparse ridicole E IN SEDE LOCALE SUPERFLUE!!! firmato: IL BLOGGER.
Rieducation : 'In fila per TRE' chissà chissà !!!
POLITICA- 29 AGOSTO 2019
Governo M5s-Pd, Paragone la prende bene e cita Bennato: “Domani ti abituerai a risponder sempre di sì e a comportarti da persona civile”
Volume 0%
di F. Q. | 29 AGOSTO 2019
Gianluigi Paragone, che già nei giorni scorsi non aveva mancato di sottolineare la sua contrarietà all’ipotesi di un governo Conte sostenuto da M5s e Pd, si lascia andare ad uno sfogo musicale. Ironicamente ascolta e canta “In fila per tre” di Edoardo Bennato e rimarca: “Ascoltate bene e imparate. E’ il primo giorno però domani ti abituerai e ti sembrerà una cosa normale fare la fila per tre, risponder sempre di sì e comportarti da persona civile… Basta poco e saremo tutti rieducati a stare in fila per tre – commenta sarcastico – e non cominciate a dire che esiste anche “C’è chi dice no“. Poi magari all’economia ti metteranno quelli provenienti da Bankitalia o che erano già dentro al Mef e avevano già scritto tutto negli anni precedenti e che noi avevamo contestato. I giornali già dicono che siamo bravi, responsabili, che siamo diventati civili come loro. Basta ‘vaffa’ adesso siamo civili, forse noi civilizzeremo loro, chissà, chissà
( GOLPE ALL'ITALIANA ) OGGI NIENTE VIGNETTE. Essendo la satira italiana tutta 'de sinistra', ora sono tutti in cassa integrazione. Non possono fare vignette sul nuovo Governo ..e Salvini è mezzo morto e non fa più nemmeno ridere. Fa ridere solo la Meloni, con la sua 'Marcia su Roma..) Dunque col nuovo governo NIENTE SORRISI...siamo seri!!
GOVERNO: tutti a sgomitare per fare i 'ministri'. Rieccoli!! Figuri cacciati dagli elettori il 4 Marzo...rimessi in sella da Grillo e da Di Maio. Che cosa vuol dire prendere in giro gli italiani. La Democrazia raggirata. Che cosa c'è dietro? Solo fame di quattrini, senza scrupoli. Salvini punito dalla sua arroganza. Un povero dilettante allo sbaraglio, più adatto alle fiere di paese e alle feste di spiaggia che a Palazzo Chigi.
mercoledì 28 agosto 2019
Un omaggio a due politici coerenti su 900: Calenda (pd) e Paragone ( M 5 Stelle) non voteranno questo governo -hanno dichiarato- e lasceranno i rispettivi partiti. Non saranno eroi, ma almeno la faccia come il culo di tutti gli altri..loro non ce l'hanno messa.. Loro sono gli unici due che provano Vergogna per il 'golpe delle poltrone'....
COSTOLECCIO. Massimo D'Alema scrisse anni fa che 'la Lega Nord è una costola della Sinistra. Oggi si pone un problema nuovo. Gli opinionisti si chiedono: ma I Grillini sono anche essi una costola della Sinistra? Oppure è il PD che è una costola del Mov 5 Stelle? In tal caso grullini, lagaioli e pidini sarebbero tutti parenti.... Poi, volendo, si potrebbe parlare anche di femori e di bacini..ma forse è meglio fermarsi qui. Una cosa è certa, di questo passo alla prossima Festa della Pora Unità lo Scaramelli presenterà la nuova alleanza delle due forze politiche offrendo a tutti il COSTOLECCIO Grillo-Pidino. Poichè la politica di questa fase è sicuro che è una cosa 'grave, ma non seria'...
Crisi della Satira Vauro disoccupato ? Del nuovo Governo VIETATO RIDERE... PER DECRETO PRESIDENZIALE !!!!

(TUTTI DISOCCUPATI )Va in crisi la SATIRA ITALIANA : Come si fa a prendere in giro ora i Grullini, Tontinelli, Di Mangio, Di Ballista e Spelacchio-Raggi , alleati di ferro col PD il partito degli 'artisti' prezzolati? Salvini è così tonto che non fa neppure ridere, si è fatto infilzare come un Tordo Padano.....allo spiedo!!ahahahah Ai vignettisti disoccupati col nuovo governo daranno il Reddito di Cittadinanza!!!!
LA 'FIERA DELL'AVIDITA' .CRISI, IL RETROSCENA: LA VERGOGNA FA 90. FINGONO DI LITIGARE PER ADDOLCIRE LO SCHIFO CHE FANNO ALLA GENTE INCREDULA (Salvini è nella stessa logica di avidità) E' COME SE UN MINUTO DOPO... IL 25 APRILE DEL 1945 FASCISTI E COMUNISTI SI FOSSERO BACIATI IN PUBBLICO. MA LA PAURA DI PERDERE SOLDI E POLTRONE IN QUESTA EPOCA INFELICE PUO' FARE ANCHE DI QUESTI SPORCHI MIRACOLI... ( Intanto Mattarella chiede di bloccare Rousseau...)Alla fine una RISATA LI SEPPELLIRA'...
Come accaduto nei secoli passati, l'interesse per le opere di PIO II è sempre stato alto in Germania e oggi continua, a differenza dell'Italia, dove invece le pubblicazioni languono. Ma l' 'humus' di Pienza è questo, attenzione a dimenticarlo. Siamo divenuti grandi solo per questo. Trascurare questo aspetto significa perdere la nostra identità e la nostra immagine . Ringraziamo per questo dono il Prof. Gunter Stolz nostro caro amico. ( SE si dimentica Pio ..anche i pici e il resto entreranno in crisi....perchè tutto è incominciato qui e il sugo non cammina da solo...)
Fiera del Cacio, tutto incominciò così...
LA FIERA DEL CACIO E LA FESTA
DELLA FONDAZIONE DELLA ‘CITTA’ IDEALE’
A Pienza una grande festa rituale
celebra e ricorda l’antica Fiera di San Matteo, nel corso della quale nel 1462
Pio II nativo del luogo volle inaugurare la ‘sua’ nuova città, Pienza, con
grandi festeggiamenti di cui lui medesimo ci racconta.

Nella Città di Pio fu dunque il
Piccolomini in persona che, preso possesso del suo palazzo, in occasione della grande festa
tenutasi a conclusione dei lavori della Piazza, ordinò l’organizzazione di giochi
popolari a cui parteciparono con entusiasmo tutti gli abitanti di Pienza e dei paesi vicini , mentre lui,
come ci racconta nei Commentari, da una finestra del Palazzo assisteva allo svolgersi
dei medesimi con grande letizia. La nuova
vita della ‘Città di Pio’ inizia insomma non casualmente con alcune
giornate di ‘giochi’, volute dal papa e raccontate con ricchezza di particolari
dal pontefice senese. In tutto il corso
della sua vita, fino ai nostri giorni, questo spazio celebre e amato non è mai
rimasto soltano il luogo delle celebrazioni ufficiali e degli appuntamenti
importanti della comunità, ma ad un tempo è stato intensamente vissuto quale
luogo di incontro per il puro e semplice divertimento dei cittadini. Con la nascita
di Pienza nasce anche un modo diverso e nuovo di vivere la città e l’antica
austerità di una piccola borgata raccolta attorno a una chiesetta e ad un
monastero francescano, cede il posto ad una nuova organizzazione dello spazio
che postula uno stile di vita rinnovato, sconosciuto al mare delle Crete. Il
papa di Pienza volle far coincidere i giochi con la Fiera di San Matteo del 21
settembre, rimasta fino ai nostri giorni quale fiera principale dell’anno
agrario, una festa a lui ben nota e molto attesa ogni anno a Corsignano da
tutti gli abitanti.
‘ Pio per dare alla ricorrenza solennizzata dalla sua presenza una
ancora più grande popolarità regalò a tutti i governanti della città una veste
nuova e i soldi per le spese. Costoro scelsero come premio per le corse dei
cavalli otto braccia di panno scarlatto, quattro di panno colorato per le corse
degli asini e altrettanto per le corse a piedi. Per la corsa dei ragazzi fu
messa in palio un’oca’.
Il fatto che i giochi non furono
cosa formale e solo celebrativa lo si evince da quanto racconta il papa
medesimo, laddove ci informa del fatto che il giorno precedente il palio dei
cavalli, secondo una consolidata tradizione ben nota ai senesi ‘ fino a notte il tempo fu trascorso a
comprare, a vendere e ai vicendevoli inganni, poi fu assegnato il cavallo e la
posizione della mossa e fu dato il via’. Racconta il Piccolomini che lui i
godeva lo spettacolo da una altissima
finestra del suo palazzo insieme ai cardinali, pur continuando a provvedere ai agli affari di Stato.
Una città che nasce all’insegna
della festa e del gioco non poteva conservare nella sua natura questo
patrimonio culturale e in un certo senso così fu.
I giochi di San Matteo del 21 settembre del
1462 organizzati in occasione della
visita di Pio II a Pienza alla festa di
inaugurazione, consistettero nella organizzazione di un palio corso da cavalli
montati da fantini, uno corso con gli asini; inoltre una corsa podistica per i giovani animò la festa, seguita dal
papa dall’alto del suo Palazzo. Episodi gustosi seguiti ai giochi sono riferiti
dal Piccolomini, a segno di un clima di grande festa e di grande euforia che si
era impadronito della popolazione presente. In precedenza il papa aveva imposto
la mitra al nuovo arcivescovo di Pienza Giovanni Cinughi, subito dopo la sua
consacrazione, e questo era il segno più visibile della nascita della ‘città’.
Il papa ci informa anche del fatto che la gara dei ragazzi superò di gran lunga
per interesse tutti gli spettacoli organizzati e che il vincitore fu premiato con
un’oca viva.
Oggi, tenendo conto di quanto si
è determinato nella popolazione a partire dal dopoguerra, questa festa
tradizionale che valorizza oltretutto uno splendido prodotto famoso in Italia (
Il pecorino di Pienza) è cresciuta, è molto partecipata e necessita di
acquisizioni nuove in termine di strutture e di materiali, di organizzazione e
di immagine. Per questo motivo l’amministrazione comunale è alla ricerca di
collaborazione e di aiuti per consolidare il successo di questa manifestazione
strettamente legata alla storia di Pienza. Pienza Città Unesco, ha la necessità
di riaffemare il suo prestigio con una immagine adeguata. La Festa descritta è
quanto di meglio ci offre la storia
cittadina per crescere. E’ in questa direzione che rivolgiamo tutti i nostri
sforzi: migliorarci restando all’interno della nostra tradizione più antica e
più vera.
.
martedì 27 agosto 2019
Arriva il GOVERNO SALVAPOLTRONE E SALVAINDAGATI!!Posto che Salvini è un buzzurro sotto il profilo culturale e un 'coglione' come 'politico ( come evidenzia il suo comico suicidio..) il Movimento grillino sta riportando al potere tutta la 'Mortadella italiana' che ci ha reso 'poveri', con le tasse, l'euro ladro, e governati da 'corrotti dem' e da 'corruttori PD, come la Magistratura ha dimostrato. Dunque il loro tradimento del proprio elettorato che li aveva premiati per la lotta contro 'il 'renzismo' è chiaro a tutti. Inevitabile che paghino un carissimo prezzo per questo. il 'salvataggio' delle poltrone e dei corrotti farà perdere immagine e credibilità ai grillini oggi riassorbiti dai poteri forti in funzione antidemocratica. Solo nuove elezioni avtrbbero potuto salvarli da questa brutta fine. Il PD il partito sconfitto il 4 marzo che va al potere..dimostra quanto contino cittadini elettori..in ITALIA !!! Praticamente ...NULLA!!
ORA SI CHE CI SI DIVERTE!!!Salvini perde la volata al photofinish ( nella Corsa alle Poltrone). GOVERNO. E' fatta, messi in salvo stipendi e poltrone di tutti ( Salvinisti compresi) l'operazione di Di Maio. PD in ginocchio, politicamente in posizione di 'fellatio' renzista, Palazzo Chigi cambia nome : 'Palazzo Gigi'. Il PD cambia bandiera , mette la sesta Stella. Rousseau contrario al 90%? Gli si può sempre dare un'aggiustatina...in definitiva è una macchinetta ..Gli affari sono affari..
PIENZA: le 'giravolte' del 'Giornalaio' che fa ridere la Città. Quasi 3000 visualizzazioni , unanime pena per un caso umano. Giornalisti non si diventa. Scrittori si nasce. Per far ridere la gente va benissimo!! Ripassare la sintassi, grazie. Un dilettante allo sbaraglio.. Quando il web travolge la carta stampata, ormai è il 'destino' ...cinico e baro!!!!
lunedì 26 agosto 2019
RETROSCENA; Crollo etico inParlamento. E' già nato il Governo Salvapoltrone e Salvacorrottì, Pd in ginocchio davanti a Di Maio, il motto antico ritorna ' O Franza o Spagna purchè se magna..!!' Finte consultazioni per l'imbarazzo di 'Cialtroni' e 'Mafiosi' così come di definivano fino a ieri...aspettando che la vergogna..si stemperi un pochino!!! Salvini, rimasto col cerino in mano, il leader più 'coglione' della storia Italiana !!
RETROSCENA: HELP !! Missione del Soldato Di Maio: salvare 900 poltrone e 600 corrotti del PD, oggi mercatino delle 'poltrone' ministeriali con la tifoseria interessata di Europa, Vaticano, GGIL , Massoneria, Verdini. Il trappolone in cui rischia di andare suicidarsi il Mov.5 Stelle...Salvini alla canna del gas..
( LA NEMESI STORICA ) RILIEVI DELLA CORTE DEI CONTI: Quando Marco del Ciondolo e Roberto Lio furono costretti a fare la stessa cosa della Piazza e come loro la Provincia di Siena, il Blogger era allora dove sono loro oggi..stesso scranno!!!!!. Ma non lo dicono!! Ve lo hanno accuratamente nascosto!!!
Le Frescacce del Giornalaio.

Lo scandalo inesistente del 'testo porno' all'Emporio Letterario sbagliando pure scrittore!!!
La Siepe Centenaria tagliata!!
I Tavolini fantasma lungo la scalinata di Gozzante..
Il semaforo che blocca tutto il turismo a Pienza!!
il Comune bloccato dalla Corte dei Conti..
RACCONTALE MEGLIO GRAZIE !!!! VERGOGNA!!
Pienza sopravvisse ai Lanzichenecchi e ai tedeschi, figuratevi se non sopravvive ad un povero 'giornalaio' !!!!! in vena di FRESCACCE!!!!!
Gli suggeriamo un'inchiesta: 'Gli abusi edilizi della Casa del Popolo di Pienza'
domenica 25 agosto 2019
UN COMUNICATO. Le balle del PD di Pienza in consiglio e del 'suo' giornalaio' : non è vero che si blocca l'attività del Comune a causa dell'errore dell'ufficio ragioneria, poichè -guarda caso- ciò che non si potrà fare nel 2020 si può anticipare al 2019...dunque non cambia nulla, come si evince dal Comunicato della Lista civica. Il can can del PD? Fatica che si potevano risparmiare..( oltretutto si tratta di una emergenza già subita dalla giunta Del Ciondolo-Lio e dalla Provincia di Siena per due volte...!!! )
RETROSCENA.Di Maio: per salvare stipendi dei parlamentari e corrotti dei partiti ( il M 5 Stelle zero indagati) abbiamo solo CONTE premier !! Pd disperato. Diffusi sondaggi montati ad arte dalla Confindustria... per 'pompare' il governo PD M5S , che cosa non si farebbe per...non perdere la seggiolina....
PREMIATO POLTRONIFICIO ITALIA. Governo 'Salvastipendioni' e 'Salvapoltrone' a buon punto ? 'cialtroni ' & 'mafiosi' ( definizioni dette da loro..) si scambiano saluti..chissà...Il potere dei soldi , dietro non c'è altro. Conte 'vede' il PD, Salvini vicino al suicidio politico. Ma è solo questione di seggiole!!!! Lo spessore etico .è identico..!!.Mattarella il seggiolaio...aspetta...
L'ITALIA , UN PAESE DA BUTTARE, SOLO CHIACCHIERE....
CRONACA
Terremoto Centro Italia, ricostruito solo il 4% degli edifici distrutti: “Normalità nel 2041”. Il dossier: “Contributi insufficienti e insicurezza”

Nei paesi dell'Appennino che hanno subito oltre il 50% dei danni, la ricostruzione è praticamente ferma. Gli urbanisti stimano che in molti comuni del cratere "si salterà una generazione". In un dossier in possesso del Ilfattoquotidiano.it, gli ingegneri elencano le principali criticità che rallentano e scoraggiano l'intervento dei privati, fra cui la non sufficienza dei fondi a disposizione e l'assenza di contributi per la sostituzione dei materiali scadent
Iscriviti a:
Post (Atom)