
E questo è un fatto.
(Se poi altri sconsiderati replicano talvolta a queste offese, ci sembra cosa abbastanza normale ed inevitabile).
Oggi, improvvisamente, il gruppo-partito in oggetto, si è fatto dichiaratamente difensore del bon-ton, assume la veste seriosa del moralizzatore, si dichiara offeso dalle normalissime critiche politiche che qui vengono pubblicate, assume la veste inadeguata dell' Esercito della Salvezza, quello che ai tempi della Regina Vittoria andava nelle osterie a cantare 'Viva l'acqua e il tè' agli ubriaconi .
Strano atteggiamento questo da parte di chi per anni ha praticato il dileggio ( 'Dilettanti allo sbaraglio, incapaci', accozzaglia) di chi in campagna elettorale ammoniva le famiglie a ' non votare per i fascisti', di chi ha dipinto continuamente il blogger come un 'provocatore' da strapazzo, con offese continue fino 48 ore fa.
Dopo le sconfitte talvolta viene voglia di fare i 'maitre à penser'e le persone seriose, tanto per darsi un contegno ? Oggi vi sono due modi di intertepretare il modo di fare politica. Il primo, finto-istituzionale, triste ed ingessato, demodè e reso incomprensibile dal 'politichese', eredità superata di un mondo che fu, ovvero il 'Piccolo mondo antico' di Don Camillo e Peppone, che è prezioso incunabolo dei cineclub e che talvolta udiamo riecheggiare in consiglio. Il secondo, aidelogico e pratico, funzionale e armato di concretezza, che cerca di comunicare con la gente, servendosi di strumenti e di linguaggi di questa epoca, così contraddittoria e fluida, così ricca di immagini e di simboli; questo cerca di conquistarne l'attenzione in un mondo distratto, sfiduciato, laico, per chiedere il suo impegno, foss'anche temporaneo, leggero, destrutturato. Stupisce poi che il riferimento oggettivo di questo Esercito della Salvezza sia prossimo per antonomasia a personaggi e figure che appartengono al museo degli orrori della cronaca politica e anche giudiziaria, senza che da parte propria venga mai presa pubblica, debita e necessaria distanza. Di fronte a certi fatti, si mostra solo un inquietante e significativo SILENZIO, come se lo riguardassero solo.. gli scandali degli altri. Dunque l'azione dispiegata vanamente da questo Esercito improbabile è destinata, a nostro modesto parere, a cadere nel vuoto. Poichè non può vestirsi da moralizzatore chi moralmente inattaccabile non è. Non può dare lezioni di verità e di compostezza chi intellettualmente onesto e politicamente 'composto' non è mai stato. Dunque, a nostro parere modestissimo, la 'moralità' è cosa che si sconta vivendo...non riempiendo dei mesti, quanto inutili, fogli di carta.
il blogger
20 commenti:
mi piace molto ok
OVVIO , CHE GLI SCONFITTI NON TROVINO DI MEGLIO CHE FARE I mufloni...DELL'aLPE!!
Fanno gli offesi quelli che non hanno argomenti..ma quale educazione vorrebbero insegnare..proprio loro? quale? quella della prepotenza ? quella dei fallimenti continui? quella della mancanza di cultura? i fatti sono fatti, davanti a tutti..,
Caro direttore d'orchestra sono "Demo", ufficialmente in consiglio dove eri presente, ti hanno detto che quello che scrivi, vale meno di zero...almeno come comunicati o commenti ufficiali sia della lista civica che del consiglio comunale, forse dovresti passare ad altro...buona giornata.
i soliti vetero comunisti- renzisti, lupi vestiti da agnelli, all'occasione!!! ihih
A chi ha preso sempre e solo sberle...ora gli gira il capo...
poro 'demo' non ti resta che la 'tisana' del dottore....ahahah ahahah
senza 'papi'
dove vai ?
eppur l'età
ce l'hai .
.oramai
grande blogger sei tutti noi
caro pelle, quello che dici è pieno di menzogne, non sei a-ideologico come dici tu, non lo sei mai stato, tu sei pluri-ideologico, nel senso che ti attacchi a qualsiasi vaneggiamento della tu psiche pur di farne agone politico.
ti è stato chiesto garbatamente cento volte di comportarti da uomo e non da bambinetto deluso e tu non hai mai accettato o preso in considerazione di abbassare i toni, anzi hai sempre aizzato con modalità infantili, a me desti del segretario di un fantomatico partito comunista de La Foce, il partito comunista de La Foce! quando tu hai un debito intellettuale enorme verso La Foce, come tutti noi. dove sono i comunisti a La Foce pelle? dove? quando sono nato alla coscienza, intorno ai 14 anni, il Partito Comunista non esisteva più. Iris Origo votava negli Stati Uniti, decise di non votare in Italia per non perdere la stessa prerogativa negli States, suo marito non era comunista, i contadini e i mezzadri sono stati fregati dal partito comunista e tanti votano lega, soprattutto in bassa valle.
qui quelli con problemi giudiziari siete voi, è Fabrizio che è stato multato insieme a un altro per le ragioni che sai e e dal gruppo della quercia, a parte me che ho buoni motivi per farlo ( primo tra tutti, l' utilizzo vergognoso che hai fatto di mio zio in questi anni, mettendolo di volta in volta sotto ai post razzisti contro accoglienza all' immigrazione o appena prima della presentazione di travaglio alla piazza e te saresti a-ideologico? sei riuscito pure a dire che io non ero parente di mio zio, pur di non cadere dal pero, questa è ideologia e della peggiore, perchè cieca )....dicevo, dal gruppo del quercia nessuno ti ha mai offeso e tu sposti il piano perchè ti sta antipatico il Bindi, ma questo è un problema della tua psiche, come si diceva all' inizio e probabilmente ci dormi anche male ma il tentativo di riportare il linguaggio a una sua dimensione almeno dialettica è stato fatto da Stefania e da un gruppo composto per lo + da donne, e tu che fai? ne fai dileggio pubblicamente appena ricevuto, ostentando un forza d' animo pari a dannunzio, indomito nei confronti di chiede una tregua, senza pietà per donne e bambini!
sei tu che alzi i toni perchè non sei parte di nulla e quindi sei costretto ogni volta a buttarla sul personale, così hai creato una specie di horror, ' il pelle contro tutti ', e i tifosi a sbavare. ma così non si costruiscono le collettività, non a caso hai cambiato almeno 4/5 casacche negli ultimi venti anni.
Pelle dicci per favore cosa vuoi? come ci dobbiamo comportare, quali sono i limiti entro cui la lesa maestà è accettata e noi provvederemo, basta che la finisci di parlare a vanvera, hai stancato, e poi se non interessa a te abbassare i toni ed è comprensibile vista l' enorme stima che hai di te stesso, magari a qualcun altro anche dentro la tua giunta e lista interessa, non puoi continuare a parlare per tutti, non ne hai diritto e nessuno ci crede, hai solo un tifoso che ti supporta nel blog e a quello che ho visto, anche le difese in città a Pienza, fanno acqua da tutte le parti, nessuno ti difenderebbe pelle se dovessero attaccare da San Quirico e da Montepulciano contemporaneamente, siete pochi e malissimo attrezzati, non avete + donne dalla vostra parte, sarete costretti alla cattività in caso d' assedio!
Federico Cognome, per quanto ci riguarda, abbiamo ascoltato dalla voce del sindaco e vice, quanto valore politico e non politico, hanno le parole di questo fantomatico bloggere...noi diamo peso, solo a figure elette e ufficiali.I fotti e chiagnie, li lasciamo nel loro brodo...
Cognome & Demo
non ce ne può fregà
di.... meno ...!!!
Cognome cià la sindrome di Norimberga
lo critica e lo insulta ma non può
fare a meno del Pelle!!!! ahahahah
Dice addio al Blog e dopo poco
patapunfete!!! rieccolo!!!!
bella coppia: Sgramma-Cognome
una sola merdaccia senza ..nome!!!!
app app app app app
grrrr
Il Blog è noi tutti da 10 anni ok, forza blogger !
nerbali!!!!!!!!!!!!!!
sgramma ma te ....poraccio (come Cognome) ma ..chi vi caca?
ma siete sempre qui attacati ?!!!!? ma ite a troie no? che vi frega del Blogge?
che ete paura dindà allinferno?
io orso!!
no enno paura che unglisirizzi....
AHAHAHAHAH A RIGAZZì..MA ETE MANGIO IL LOCIO A COLIZIONE?
PIPà A DIGIUNO FA MALO IO ORSO
Posta un commento