venerdì 24 aprile 2020

Ci vuole 'stomaco'.

Assistiamo oggi alla Grande Parata degli Incoerenti: mai la politica era scesa così in basso in Italia. Oggi di fronte alla comica sceneggiata  chiamata MES  ( Mesta Esibizione Screditati )  nessuno ne esce con onore, mostrando  la bassa caratura etica e politica di chi oggi siede in Parlamento. Non si salva la Meloni, misero avanzo dell'ultimo partito fascista della Repubblica, il MSI, lei che approvò da ministro nel 2011 il Mes medesimo; non si salva la Lega, che insieme a lei non ebbe dubbi a suo tempo a votarlo; non si salva il M5S che, a fronte delle dichiarazioni di fuoco di Conte 2 su tema, ora si appresta ad accettarlo con giochi di prestigio inaccettabili; non si salva il PD, partito centrista in mano alla Confindustria, cacciato il 4 marzo dagli italiani e ora di nuovo in sella, contro ogni regola democratica. Non si salva Mattarella, che si è prestato a tutti questi rigiri indegni, che hanno tradito il senso e la scelta elettorale degli italiani. Non si salva Forza Italia, con il  Cavaliere sempre più  coinvolto in processi contro la mafia, alla ricerca di un posto come ruota di scorta del Governo, per sfuggire alla giustizia e favorire la scarcerazione di mafiosi al 41 bis.  Serve molto 'stomaco' oggi, per accettare questo schifo e celebrare il 25 aprile, 'festa di libertà', ancora  agli 'arresti domiciliari' , imposti dai 'de-cretini' governativi', con  partiti e personaggi simili!!!!!!!!!!!!!!!!! Il Coronavirus ( pietà per le sue vittime) ci risparmia, quest'anno la Grande Parata  degli Incoerenti !!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

la parata dei dis-onorevoli pagliacci... del Regime

La storia si ripete... forse ha detto...

Il salvataggio

Nel marzo 2010 la Grecia ha chiesto l’aiuto dell’UE e del Fondo Monetario Internazionale (FMI) e dopo una prolungata discussione ha ottenuto un piano di salvataggio in 3 anni del valore di 110 miliardi di euro da parte di FMI, BCE e Unione Europea (cd. Troika). Il governo greco ha varato un piano di austerità per ridurre corruzione, evasione fiscale e lo spreco di risorse pubbliche. La popolazione greca sta pagando il prezzo più alto della crisi; gli stipendi degli impiegati pubblici sono stati ridotti, la disoccupazione ha superato il 20% e la spesa pubblica è congelata. La riforma delle pensioni ha ridotto la ricchezza della popolazione; altre manovre finanziarie agiscono sulla produttività, ma questo si rifletterà sulle statistiche solo a lungo termine.

La storia si ripete... 2 ha detto...

ATENE - Standard & Poor's taglia il rating della Grecia a livello "junk" (spazzatura). L'agenzia internazionale ha declassato il rating a lungo termine ellenico a BB+ da BBB+ con outlook negativo e quello nel breve termine a B da A-2. Il governo di Atene non ci sta e reagisce affermando che il declassamento "non riflette i dati reali dell'economia greca" né i progressi per contenere il deficit. In una dichiarazione il ministero delle Finanze assicura che un accordo con Ue e Fmi sull'attivazione degli aiuti "è questione di giorni" e che subito dopo saranno messi a disposizione i fondi che consentiranno alla Grecia di continuare a far fronte senza problemi alle sue necessità finanziarie. Dal canto suo, il Fondo monetario internazionale fa presente che la situazione greca è "insostenibile" senza aiuti e - secondo indiscrezioni del Financial Times - valuta di alzare di 10 miliardi il suo aiuto finanziario.

iL bOMBA ha detto...


E adesso possiamo usare per la sanità 37 miliardi del Mes, senza condizioni. A me interessa solo che questo Paese abbia le risorse necessarie per affrontare come deve la fase 2. Adesso, subito, servono soldi per gli ospedali(QUELLI CHE HO TAGLIATO IN PASSATO), per i tamponi e gli screening di massa(FALLI TE), per aumentare i posti in terapia intensiva(CHE SI SONO SVUOTATE E CHE AVEVO TAGLIATO IN PASSATO). Servono campagne a tappeto per i vaccini influenzali (VACCINO INFLUENZALE?? MA NON C'ERA IL CORONA??) prima che riaprano le scuole. Se qualche sovranista da piano bar pensa che possiamo fare senza i soldi dell’Europa, si accomodi pure”, conclude Renzi. (SI MA POI RIMANE IL NODO MES PER LA RIPRESA ECONOMICA CHE QUELLO SI HA TANTE CONDIZIONI...ahi ahi...poerannoi...)

https://www.affaritaliani.it/politica/ue-renzi-adesso-possiamo-usare-per-la-sanita-37-miliardi-del-mes-668481.html

Anonimo ha detto...

Il popolo, cellulare e spritz alla mano, questi ha eletto.....

Anonimo ha detto...

sono Tutti da bombardare.... a merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Chi si salva? Chi condanna gli altri? Giochino facile. Sul MES per la Sanità le regole devono ancora essere scritte, se sarà realmente senza condizionalità perchè non utilizzarlo? Se invece ci sono, nessuno ci obbliga ad usarlo. Capito?