giovedì 9 aprile 2020

Covid 19 ITALIA OGGI: Nuovi casi 1615 ( 3836 ieri) - decessi 610 ( 604 ieri) - guariti 1979 - In terapia intensiva -88


6 commenti:

federico cognome ha detto...

quando ero a Sarajevo mi si avvicinò quest’ omone, senza neanche presentarsi, mi chiese di prender carta e penna perchè mi doveva dettare il titolo di un libro, “ Sarajevo non amour ”, mi lasciò una bevuta pagata ( in Bosnia bevono come spugne ) e se ne andò.

ritornato a casa ovviamente comprai il libro e c’ era una sua foto, finalmente lo riconobbi, era John Divjac!

la cosa straordinaria fu il suo tatto, se mi avesse detto: - sono stato il comandante in capo della resistenza bosgnacca - si sarebbe imposto e soprattutto avrebbe messo a disagio lo sbarbo che ero, digiuno degli approfondimenti sulla ex Jugoslavia che poi, anche per merito suo, ho portato a termine e poi rimossi!

come tutto quello che si studia, non è che rimane lí per sempre, restano solo dei ‘ segnalibro ’.

dopo le trecento censure che ho ricevuto oggi mi pare onesto ritornare da dove ero partito, senza offendere nessuno e soprattutto dando un consiglio di vita a ricciolo, chè proprio oggi si è trovato a pubblicare roba antivaccinista! un po’ come se fossi suo padre…

sono sempre stato a favore dei vaccini, più che altro con la vita che ho fatto, ne ho avuto la necessità, e oggi più che mai mi pareva il caso di non spararle su quel tema, non è proprio il miglior momento.

dicevo a ricciolo che la vita è fuori dal web e che se si prendesse qualche anno sabbatico dal pelle, ne ho consigliati sei, potrebbe scoprire cose interessanti, perchè, è proprio sulla strada che s’ incontrano le persone migliori, quelle con + esperienza, proprio come é capitato a me!

il mio era un consiglio in buona fede, non pensavo di scatenare le ire del pelle che probabilmente si è sentito colpito laddove + é esposto, nel suo ruolo di educatore, ha paura che il suo pupillo si renda conto che la vita è altro e lo lasci orfano sul web, visto che è l’ unico ancora lo aiuta.

dicevo anche a ricciolo di liberarsi dal giogo famigliare, si vede da lontano che i suoi genitori hanno riposto troppe speranze nel pargolo, con quegli occhiali e la faccia da primo della classe, e si rischia di rovinare i figlioli quando gli si dice continuamente che sono belli e bravi, poi ti pubblicano roba antivaccinista durante l’ epidemia che sappiamo, e te come genitore ti senti fallito.

volevo sole mettere le mie povere nozioni di antropologia a disposizione del giovane eletto, erede del pelle!

non pensavo di chiudere il demiurgo in casa e di fargli staccare il telefono, quella è stata una conseguenza del suo comportamento, però è stata anche l’ occasione per conoscere sua figlia con la quale mi scuso ancora per il mio tono, ma come lei capirà, per me la censura nel 2020 è inaccettabile e incomprensibile!

Anonimo ha detto...

Tanto c'eri ci potevi rimané, di sicuro la mancanza non si sentiva

federico cognome ha detto...

ci vuole il visto somaro, non puoi restare quanto vuoi!

altro segnale che non sei mai uscito da Pienza!

una volta mi dicesti: - mi se che te leggi troppi libri -! cali sempre al reale dopo le 19!

federico cognome ha detto...

pubblichi roba antivaccinista nel nome della libertà, adesso!

Anonimo ha detto...

a scemo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahah

Anonimo ha detto...

A te il visto non lo avrebbero chiesto, avrebbero VISTO che il caso era clinico.