sabato 18 aprile 2020
Disunione Europea: in Italia Governo e Opposizione vanno in frantumi su Mes e Eurobond. Evaporate come neve al sole. Il PD resta solo con Renzi e accoltella Conte alle spalle, Cinque Stelle lo mollano, Berlusconi va con i pidini. Davanti al Coronavirus i 'partiti' incapaci di fare fronte minimo comune al dramma epocale, pensano solo ai soldi, alle poltroncine, ai privilegi di Casta. Una sconfitta del Parlamento, sempre meno capace di interpretare i sentimenti degli italiani. Andrebbero presi tutti a calci in culo e mandati a lavorare a 1000 euro al mese. Ormai hanno perduto il contatto con la gente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
MEStatori da strapazzo tutti
vedono solo il portafoglio gonfio mentre la gente fra poco fa la fame !!!
600 euro?
Partita difficile, in cui la minaccia di una Italexit (cioè l’uscita di uno storico partner che rappresenta 60 milioni di consumatori dei prodotti europei) è pareggiata dai problemi interni di alcuni avversari; tipo l’Olanda dei paradisi fiscali, il cui governo è sotto schiaffo da parte dell’opposizione di estrema destra e deve mostrare muso duro contro i fancazzisti del Sud Europa.
Proprio perché la partita è dura, Conte ha deciso di alzare la posta dichiarandosi contro il Mes senza se e senza ma (ossia a prescindere da condizionabilità o meno), in quanto l’oggetto del contendere è tutt’altro: imporre un salto di qualità alla politica continentale, recuperando il ruolo di motore dello sviluppo. Con questo dando all’Italia un ruolo da protagonista come mai in passato.
Ma è proprio qui che compare un personaggio non previsto nella sceneggiatura dell’O.K. Corral: il killer che spara alle spalle dei nostri eroi. Variazione del plot in cui risalta tutta la meschinità della sfera pubblica italiana. Non solo e non tanto il terrorismo verbale di un’opposizione di mestieranti della caciara; quanto il machiavellismo scriteriato di parte della stessa maggioranza, interessato solo al personale orticello.
Coronavirus, il Parlamento Ue apre a emissione di debito comune. Passa la risoluzione anti-crisi: “Sì ai recovery bond”. Coronabond bocciati con i no di Lega e Forza Italia
LEGGI ANCHE
Coronavirus, il Parlamento Ue apre a emissione di debito comune. Passa la risoluzione anti-crisi: “Sì ai recovery bond”. Coronabond bocciati con i no di Lega e Forza Italia
Vicenda di livello infinitesimale, cui fanno da sponda i contorcimenti verbali della cosiddetta libera stampa; il cui unico scopo sembra quello di far fuori il premier, costi quello che costi: Alessandro Sallusti che finge una condiscendenza pelosa imputando a Conte “gravi inesperienze da neofita”, prescindendo dalle pezze d’appoggio a supporto della critica (e dimenticandosi volutamente che i leader “esperti” in alternativa sarebbero gli imbarazzanti Meloni e Salvini o il Berlusconi che i partner europei sbertucciavano alla grande); il portavoce del Gruppo Gedi Massimo Giannini, che esercita l’arte del mellifluo auspicando l’avvento salvifico del banchiere Mario Draghi e i suoi pregressi non propriamente esaltanti.
Visto che si è parlato di “alto tradimento”, proprio questo fuoco sedicente amico, mentre l’Italia gioca le sue fiches sul tavolo verde della politica europea, non parrebbe configurare una vergogna di tal fatta?
Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotdiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
dl Fatto Q.
razza bastarda
I partiti sono stupidamente autoreferenziali, ascoltano solo i loro Conti Correnti!!!!!!la loro Bibbia...................
il Parlamento? Una Consorteria di Casta.
Posta un commento