Mi sono imbattuto casualmente in un' esternazione di Stefania Lio inviata al Sindaco di Pienza recentemente. E mi è scappato da ridere. Naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole e di trascorrere il proprio tempo in casa, come meglio crede. Anche scrivendo proclami immaginari e sognando rivincite 'virali'. Certa attività fa bene alla digestione, non c'è dubbio, specie in certi lunghi pomeriggi che non passano mai. Semmai stupisce che in un momento cosi' difficile e 'serio' per l'Italia e per noi tutti, vi sia che ancora una volta chi nella propria inconsistenza politica e nella propria irrilevanza culturale, sceglie di passare il tempo fantasticando sui sogni della 'invincibile armada' che crede di avere alle spalle. Per risolvere chissà quale situazione amministrativa o politica.. ( magari con le risorse e le forze degli altri !!) L''invincibile armada' che la Lio si illude di avere alle spalle, è stata sconfessata dal popolo a Pienza per 3 volte e noi che di mestiere facciamo gli 'indovini', come tutti sanno, non abbiamo alcun dubbio sulla 'quarta'. Visto che l'opposizione è quella guidata da Stefania Lio, brava ragazza ma, a mio modesto parere, palese esempio di scarsa competenza politica e amministrativa, nonchè della pochezza culturale propria del suo 'gruppo'.. 'Qualità' queste, più volte confermate dalle brutte figure consumate in Consiglio Comunale, nel corso di divertenti serate. Se il livello della 'minoranza' è ancora questo, noi, francamente, ci auguriamo che il Sindaco di Pienza, possa andare avanti ancor più tranquillamente, così come oggi, visto che i risultati, da ogni punto di vista .-virus incluso- gli danno (fortunatamente per i Pientini) piena e clamorosa ragione!! Nella storia dei popoli ci sono 'le vacche grasse' e le 'vacche magre', ma il valore di chi governa si vede lo stesso. Grazie Manolo!
Nessuno meglio di me sa che, stare in 'minoranza' in una piccola realtà come Pienza è purtroppo molto duro e talvolta si rischia di essere 'dimenticati' del tutto. Allora, ogni tanto , agitarsi un pò fa bene, oltre che alla linea, al morale. Anche io, un tempo, visto che nessuno mi ascoltava e che i 'Compagni' del Comune, (come sempre molto democratici), gettavano puntualmente nel cestino le reiterate 'fantasie' del nostro gruppo, un giorno in Consiglio Comunale ci entrai in bicicletta, per farmi notare, tant'è che ve ne ricordate ancora spesso.. Cara Stefania Lio, sappi, se ancora nessuno te lo ha spiegato, che in politica il 'destino cinico e baro' non è mai un caso. Inutile agitarsi troppo. E' immancabilmente, solo e soltanto, il frutto di certi chiari e obiettivi 'limiti'. Caso mai ti servisse, ti presto volentieri la mia bicicletta...!!
9 commenti:
bon portrait
mi piace
forzablogge wau
ottimo e abbondante cic cin
E' giusto fare i superiori quando si sta dalla parte del potere. Fai come facevano con te giusto? Si continua la tiritera? Se la Lista Civica non è un "partito" non dovrebbe essere "superiore" a queste dispute di parte?
Infatti la Piazza non si comporta come il PD, ascolta e non cestina nulla, discute le interrogazioni e non ordina di spiare qualcuno, come facevano i 'compagni', ancora non ha denunciato nessuno, anche se qualcuno lo avrebbe meritato. Certo, non fa governare la Lio, vorrei vedere! Intanto non ne è capace, questo è chiaro,poi i cittadini hanno eletto altri. Dunque, come vedi nessuno impedisce qualcosa a nessuno e ognuno ha il suo ruolo. Chi governa e chi controlla. OK
Che tristezza. Va bene che restare chiusi in casa porta all'anticamera della claustrofobia, però trovare sfogo ( da casa)buttandola in "caciara" verso gli oppositori politici non è terapeutico, ma un incrudelimento dell'animo umano. E anche un po' vigliacchetto, visto che chi è messo alla berlina qui non può difendersi. Censura regnat.
C'è un limite alla pochezza di pensiero?
Che cosa ti impaurisce, Fabio?
La vita che ti sfugge? La giovinezza che si fa sempre più lontana?
Cosa può portare un uomo sul viale del tramonto, che dovrebbe godersi la pensione in serenità e pace, ad illivorirsi così tanto contro una giovane donna che cerca solo di svolgere il suo compito con impegno e professionalità, senza mai offendere nessuno?
Quale limite alla vergogna?
Accanirsi su una ragazza che hai visto crescere, che incroci ogni giorno per strada...
Quale morale civica ti anima?
La semplice distruzione di un avversario politico o un senso di impotenza generale?
Hai qualche contenuto reale da esprimere, che possa fare il bene della città, oltre ai semplici attacchi personali?
Cosa hai paura di perdere?
E a chi fa bene il tuo servizio settimanale di avvelenatore di pozzi?
Esiste un limite alla vergogna?
Forse sì, quando si tace.
Non è il primo post livoroso nei confronti della capogruppo di minoranza.
Che alla prima esperienza pare stia semplicemente facendo quello che debba fare un consigliere comunale di minoranza.
O forse è meglio tacere e fare finta che tutto vada costantemente bene?
Posta un commento