mercoledì 8 aprile 2020

Il motore si spegne? Industria e Comuni alla frutta.

Gli scienziati chiedono massima cautela, parlano di una fase di transizione che durerà mesi e invitano il governo a non compiere quello che considerano un salto nel buio. Le Confindustrie di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto chiedono di “concretizzare la Fase 2” attraverso una ‘roadmap’ condivisa, perché se le quattro principali regioni del Nord – che rappresentano il 45% del Pil italiano – non riusciranno a ripartire nel “breve periodo” l’Italia rischia di “spegnere definitivamente il proprio motore” e “ogni giorno che passa rappresenta un rischio in più di non riuscire più a rimetterlo in marcia”. Con un effetto negativo riflesso: “La fiscalità dei Comuni si è drasticamente ridotta con la chiusura delle attività. Servono 5 miliardi di euro, altrimenti saremo costretti a interrompere i servizi”, è l’allarme del numero uno dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro che chiede liquidità immediata nel decreto Cura Italia di aprile. Stessa lunghezza d’onda del numero uno dell’Unione delle Province, Michele de Pascale, che lamenta “scarsa considerazione” e “bilanci che rischiano di saltare”. Entrambi hanno abbandonato la conferenza unificata in segno di protesta

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Meglio tagliarci stipendi e pensioni da noi che dalla Troika dei bastardi!!!

Anonimo ha detto...

Tanto finiremo male comunque

Pipetta ha detto...

i Kaporioni lo stipendione non se lo tagliano..sicuro. Ma a noi della truppa il rancio lo dimezzano senza pensarci.....grrrrr se cianno bisogno.

Anonimo ha detto...

anche Prodi mise la tassa sui conti correnti degli italiani in 5 minuti, mica sugli stipendi dei capoccioni!!! ma quello..era niente.. a confronto con oggi.

Anonimo ha detto...

gLI OLANDESI QUESTO POPOLO DI EX SCHIAVISTI E CHE CAMPANO MANGIANDO TULIPANI IN UN PARADISO FISCALE EUROPEO DOVE I RICCHI VANNO A NASCONDERE CAPITALI, BUTTATELO FUORI DALL' eUROPA SONO SOLO PIRATI DA 5 SECOLI E CONTRABBANDIERI DI DROGA LIBERA DA SEMPRE !!