mercoledì 8 aprile 2020

Il presidente dell’Europarlamento, David Sassoli ( PD) è stato escluso dalle discussioni sulla risposta da portare alla crisi sanitaria e economica, su pressione di Germania e Olanda. Lo scontro accelera...


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Olanda

L'Olanda è un paradiso fiscale europeo, cioè vuol dire che grandi aziende trasferiscono la propria sede in Olanda perchè così pagano molte meno tasse.
In altre parole il tenore di vita degli olandesi è sostenuto dal fatto che altri lavorano per conto loro, meglio ancora, le loro pensioni e la loro sanità è pagata dai cittadini dei paesi in cui quelle aziende fatturano. Così forse è più chiaro?
In una unione " normale " sarebbero fuori da un bel pò.
(Pallaci)

federico cognome ha detto...

anche 'ndrangheta, mafia e camorra sono paradisi fiscali ricciolo!

l' evasione in Italia è il 12% del PIL! staticamente anche voi a Pienza fate il nero!

sia chiaro non è che tifi Olanda, non mi pare il momento questo per far valere certe prerogative come ha detto de Sousa, quello che non accetto è tu, piccolo come sei, ti metta a far la morale a una democrazia, quella olandese, che è la + vecchia e libertaria d' Europa.

prima metti a posto il paese in cui vivi, studi, dici cose sensate, metti il nome, smetti di offendermi e poi casomai puoi parlare di qualcosa.

federico cognome ha detto...

e poi ma chi è 'sto Pallaci? un amico tuo?

Anonimo ha detto...

Ognuno ha i propri scheletri nell'armadio, però una cosa sono le organizzazioni criminali e/o i comportamenti dei singoli, un'altra cosa sono i comportamenti degli Stati. L'Olanda è un Paese pirata, su questo non c'è da discutere. Mi chiedo cosa osti al fatto che anche l'Italia non possa applicare le stesse regole fiscali.
Che poi abbiano liberalizzato la marijuana, più che un atto libertario, mi fa pensare che dietro ci sia qualcosa di recondito, tipo meglio che si rincoglioniscano con l'erba, piuttosto che ritornino in campo movimenti come i PROVOS.

federico cognome ha detto...

ma cosa dici? la repubblica olandese è iniziata a fine '500, ti ricordi gli Orange, Marsilio Ficino...

quindi per te il mio ideale librertario corrisponde al fumarsi l' erba, quella la fumo ugualmente! è la loro storia, sono le piste ciclabili, è il non uso del contante, il pagare le tasse, un welfare che funziona veramente, scuole ottime, servizi per le mamme, uguaglianza di genere, odio per gli italiani casinisti che vanno lí solo per sballarsi, politiche giovanili che funzionano, il tribunale dell' Aja, la disoccupazione al 3 per cento, Van Gogh, Cruyff! Gullit ha cambiato per sempre l' idea che avevamo dei calciatori afro, " era come cervo che usciva di foresta "!

i Provos hanno ottenuto vittorie mirabili, le biciclette e le piste sono merito loro! e i giovani olandesi sono tuttora un' avanguardia di movimento.

di recondito qui c' è solo il tuo rapporto con i libri!

federico cognome ha detto...

le organizzazioni criminali si nutrono del rapporto con la politica in Italia, secondo te sarebbe bastato un singolo o una singola organizzazione a portare l' attacco che hanno portato tra '92 e '94?

se c' è una cosa di buono che ha fatto travaglio è proprio stare dietro a Di Matteo per quanto riguarda il discorso della trattativa, il libro si chiama " È stato la mafia ", ancora leggevo i libri della banda del fatto! ormai l' unico che rispetto ancora è Marco Lillo ma è innegabile il tempo che anche travaglio ha speso dietro a indagini e processi e gliene do atto.

rompete sempre con il fatto quotidiano e poi le poche cose buone cha hanno fatto non le conosci?

Anonimo ha detto...

Forse è l'idea che vedi nei giornali la tua. Dimentichi che la democrazia olandese che tanto decanta deve la sua fortuna alle colonie africane sfruttate fino all'osso (ti dice niente il Sudafrica, Nelson Mandela, i diamanti ecc. Ecc.?) Le politiche giovanili di cui parli sono forse l'eutanasia autorizzata anche per i minorenni, poi modificata successivamente con l'autorizzazione di un genitore? Il paese dove tutti pagano le tasse certo, ma a scapito degli altri paesi europei, fottendosene dei trattati EU, ed infatti le aziende ci spostano le loro sedi legali (ti dice niente lo scalping fiscale?) Forse ti piace così tanto L'Olanda perché puoi fumare droga liberamente e andare a mignotte come in Italia vai in libreria. Bella aspettativa di vita non c'è che dire. Forse per te ma no per me.