martedì 28 aprile 2020

BRAVI!! Un risultato importante, un lavoro seguito con passione. L' attesissimo Piano Operativo del Comune di Pienza approvato in Consiglio Comunale, con la soddisfazione di operatori economici e singoli cittadini interessati per la loro vita economica.Un lavoro complesso durato anni, molto atteso dalla Comunità, poichè ad esso è legato il nostro futuro economico e culturale. In un momento così difficile Sindaco e Giunta hanno lavorato con i consiglieri per condurre in porto la 'nave' nella tempesta. La minoranza forse non ha neppure letto il piano, ormai la Fata Turchina non piace più. La riconoscenza dei pientini è palese. Il Pd invece è scappato. Uscito per la quarantena.. Trasferitasi a 'Chi l'ha visto' la 'minoranza di Stefania Lio è evaporata nel nulla. Nessuno se ne è accorto. I Pientini si sono chiesti dopo avere seguito per ore i lavori in teleconferenza : 'Ma i consiglieri di minoranza in Comune che cosa ci stanno a fare? Di sicuro fanno poca fatica !!! Non erano nella partita. Rimasti a sonnecchiare sul divano. 'State in casa' lo hanno preso un pò troppo alla lettera ..

Ora aspettiamo il brindisi del 27 Maggio, un anno dopo la storica Vittoria numero 3. Grazie a voi tutti!!

51 commenti:

l'allenatore ha detto...

Quando il gioco si fa duro, i più forti restano a giocare. Chi non ha il fisico resta a casa'!!! Non c'è partita.

Ignari di tutto ha detto...

Non si sono accorti neppure che 'generosamente' -( un sigaro e una sanatoria non si nega a nessuno a Pienza-) Sindaco e Giunta hanno concesso la sanatoria alla disastrosa situazione abusiva della Casa del Popolo, ponendo fine ad una colpevole ed annosa situazione di assenza di condono. Il Pd ,quando governava, non è mai riuscito a risolvere questa situazione, invece la Lista Civica si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

un partito o i suoi miseri resti....allo sbando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Credo si sia addormentato lei caro agente dell'AgitProp della maggioranza...
A sentire la lista del salumiere, una rappresentazione indegna per un provvedimento così importante come lo illustra lei.

Deve aver dormito dopo, quando a causa di grossolane sottovalutazioni, la maggioranza non ha potuto approvare, borbottando fra sé scuse e interrogativi, il consuntivo 2019! Scena unica credo in tutta la provincia...

Stia più attento la prossima volta.

La "quarantena" purtroppo nuoce, a chi (peraltro) nuoce di suo.

Johnny il Tacchino ha detto...

di indegno a Pienza c'è solo un ex partito....ridotto ad uno sparuto gruppetto di frustrati dal non far nulla

Dott. Manettoni ha detto...

Il 27 maggio alla Casa del POllo brinderanno con Papi stappando.. l' AMARO GAMBAROTTA!!!!!! auguri!!

Anonimo ha detto...

compagni camerati incapaci state rovinando l'economia italiana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e quella di Pienza...con i fascisti grillini!!!! eia eia !!

Anonimo ha detto...

non gli resta che piangere,,

ho seguito il consiglio... ha detto...

I punti all'ordine del giorno erano 11. L'approvazione delle controdeduzioni eran il n° 1. RACCONTACI DEGLI ALTRI 10.

Come voleva dimostrarsi ha detto...

Basta questa e avanza,il Patto con Satana!i compagni perdono? vincono come al solito!pora Piazza....

Anonimo ha detto...

Che delusione

Anonimo ha detto...

Dopo anni il Piano Operativo approvato. Sbaragliato il boicottaggio autolesinista del pd. Missione compiuta. I vantaggi alla Comunità.

Fabio Pellegrini ha detto...

Qui gli interventi dei Compagni non sono graditi. Vadano a scrivere nella rinomata e sapiente aula dell' Universita degli Ignoranti.

Fabio Pellegrini ha detto...

Giusto, La democrazia non si usa con chi non l'ha mai conosciuta, nè praticata, prima deve impararla da capo.

una ex alunna ha detto...

Cosa è successo con L’APPROVAZIONE DEL RENDICONTO 2019?
SOLO grazie alla MINORANZA sono emerse le GRAVI IRREGOLARITÀ sfuggite alla Giunta, al Consigliere con delega al bilancio e a tutta la maggioranza.

Sai com’è stato possibile?
BASTEREBBE LEGGERE TUTTI GLI ATTI E I DOCUMENTI COME FA LA MINORANZA.

Sorprende che “la preparatissima” squadra di governo della lista civica, di cui ti vanti di essere direttore d’orchestra, non lo faccia MAI.

Smettila di dire fandonie da gazzettino di regime e cerca piuttosto di ringraziare la minoranza che, con la sua azione provvidenziale, ha evitato l’ennesima figuraccia amministrativa e l’intervento del MEF e della Corte dei Conti.
Ti ricordi che il Comune di Pienza è stato multato pochi mesi fa SEMPRE per via dell’incapacità di chi lo amministra, ahimè, ormai da troppo tempo?

Mi sa che la nave si è fermata in mare aperto. Speriamo non affondi perché ENTRA ACQUA DA TUTTE LE PARTI.

Notizie da chi non dorme... ha detto...

NON è stato approvato il piano operativo, ma SOLO le controdeduzioni alle osservazioni.

Altro che sonnecchiare, TU STAVI DORMENDO SONNI PROFONDI.
Attento, il sonno della ragione genera mostri!

Una ex alunna ha detto...

Ma come, dall'ideologo e direttore d'orchestra della Piazza, lista civica nata per dare voce a tutte le forze democratiche cittadine contro il regime dittatoriale comunista (salvo poi, nella pratica, difendere sempre gli interessi dei soliti 👀) non mi sarei mai aspettata una simile censura Stalinista...
Di che cosa hai paura, Fabio?
La verità è l'arma più forte e non ha bandiere... Che cosa hai bisogno di censurare, se sei tranquillo dell'operato dei tuoi 🤥?

Fabio Pellegrini ha detto...

Non è un'ex alunna è solo una ex somara dura come il maglio! !!!! Una che scriveva da far piangere!!! degna del suo partito !! poverina..ha fatto davvero poca carriera....l'ultima della classe ...
Firmatevi somari!!!Non avete il coraggio di firmarvi e questo dimostra la vostra credibilità, Costretti ad elemosinare furtivamente un pò di spazio anonimo per le solite fake news di Partito. Il 27 di maggio vi ricorderemo nella figura di merda che avete fatto per la terza volta!! Forza Somari!!

La bidella ha detto...

Alunna torna a scuola !! Ti fa bene asina, ridotta a da' il cencio interra per campà !! ti si conosce tutti, ridicola e senza futuro!! Cenciaiola!!

Anonimo ha detto...

Cara raccattapalle sgonfie!!!

Anonimo ha detto...

fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

drusciazifoli notturna!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Calma raagazzi , si sono già fatti male abbastanza da soli!!!!

ex alunno ha detto...

La ex alunna anonima aveva una pagella che sembrava la schedina della domenica ! ahahahahahah forza duri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!( 1 - 2 - x )

federico cognome ha detto...

la dotta citazione del pelle di oggi: "Ha scritto oggi il prof. Giangiacomo Migone prof. universitario a Torino , ex senatore DS, sul ' Fatto' di oggi [....] " io ci avrei messo un' altra volta la parola prof.!

travaglio gira intorno a La Foce come uno squalo!!

pelle ma almeno lo sai di chi stai parlando? ti ricordi lo hai messo pure sul libro di mio zio, vantando la sua appartenenza al miglior governo degli ultimi trenta anni! proprio lo stesso Prodi che tutti giorni indichi come il satana che ci ha venduto!

con quale dignità lo citi pelle? hai permesso per anni che ne insultassero famiglia e storia, qui sul blog. lo sporchi, santoiddio!

sei appena appena al livello del suolo e ti gonfi la bocca con i padri fondatori!

È grazie al padre di Giangiacomo se si è scritto un trattato di pace in alta Italia, era Giangiacomo uno dei pochi che leggeva le bozze di Iris Origo, è stato Giangiacomo a uscire da quella cloaca di lotta continua per fondare Democrazia Proletaria, è grazie al suo impegno in Commissione se oggi gli ambasciatori non fanno + festini tutti i giorni e le cariche non vengono più passate di padre in figlio, è stato sempre lui a scrivere uno dei libri di storiografia del fascismo più coraggiosi e avanzati che siano usciti, che te non hai letto, non avendo mai avuto il tempo, per quelli come te i libri di storiografia sono troppo impegnativi e inconciliabili con gli impegni di natura sociale e quelli filologici da topo del copia incolla.

è merito del suo ambiente se è stata trovata una pace in Vietnam.

mi spieghi cosa c' entri te? e travaglio? pensare che mi sono sempre sentito dire che ero io quello che faceva l' elemosina!

certo che ci vuole proprio un bel coraggio, a livello di scrittura quel poco che hai imparato lo devi al mondo legato a Iris, sei tipo l' ennesimo figlio adottivo e i punti più alti della tua scrittura si manifestano quando offendi Stefania.

quit chattering!

Anonimo ha detto...

io ci avrei messo un' altra volta la parola scrittura!!!!!!!

federico cognome ha detto...

avrebbe detto Boskov, ho scrittura veloce!

federico cognome ha detto...

ma insomma pelle, a me sono arrivate voci che ti ha scritto Anonymous, sbaglio? e che te lo hai raccontato solo al tuo fidanzato, spiegandogli che la politica delle censure che a lui piace tanto non può più essere attuata, pena la fine del giochino.

sono voci, ci mancherebbe, però tutto torna, l' abiura fatta il giorno prima di Pasqua, la parola compagni usata al posto della censura vera e propria, le lacrimucce di ricciolo invece sono solo pura immaginazione, ma ci stanno tutte, gli occhiali appannati e ciao ciao all' ultimo divertimento che gli offrivi, con correlati sogni di gloria!

sono voci, che non sia mai.

Anonimo ha detto...

scusate a me interessa il discorso fatto dall'anonimo delle ore 15,57. vorrei che spiegasse meglio i fatti, c'è stato un errore accusa la maggioranza. Ma da profano credo che sia da verificare ancora una volta l'operato di chi ci ha lavorato? poi mi rendo conto che come se ne è accorta la minoranza anche quelli di maggioranza potevano farlo...
però inviterei a chiarire questi fatti per trasparenza nei posti giusti a non scendere nella polemica perchè noi cittadini non siamo tutti esperti CHIARIRE GRAZIE

Anonimo ha detto...

Anche il leccio, entra nella sanatoria?

Casa d'Aste ha detto...

Il leccio taglio è stato sanato con due coppie d'ova e la cessione al Comune di un ritratto d' epoca di Togliatti e uno di Stalin, che saranno messi all'asta di beneficienza in occasione della mostra intitolata ' Gli Anni del terrore'. Mancano ancora i quadri di Andreotti e Ciancimino, ma Papi li farà avere insieme al quadro di Gava senior. Affare fatto.

federico cognome ha detto...

e quindi anche la battaglia della Casa del Popolo è persa! governate da dieci anni a Pienza accumulando figure di merda e spese legali!

Fabio Pellegrini ha detto...

Grazie Federico! Mi rendi troppo onore!!!! I tuoi scitti mi esaltano!! Sei il mio migliore biografo!

Fabio Pellegrini ha detto...

scritti

federico cognome ha detto...

pelle al solito, lo sai che ti voglio bene, noi altri siamo nati per darvi una speranza!

Anonimo ha detto...

ANONIMO 15.57 SIAMO SICURI CHE E' BASTATO SAPER LEGGERE??

Anonimo ha detto...

Battaglia persa?calate le braghe...

federico cognome ha detto...

anche se sulle biografie ci andrei cauto, la condizione per farne è conoscere persone che ne valgano la fatica e te pelle da quando ti sei ripiegato sul web hai perso l' unica virtù che avevi, la curiosità e la voglia di far ricerca, ti fai scrivere da altri, e pretendi di chiudere il fiocco su Pienza.

Purtroppo il problema + grosso dell' Italia è proprio la differenza che c' è tra regione e regione, tra campanile e campanile, storie antiche amplificate da tanta cattiva politica, pare dunque inutile il tentativo di pontificare su questioni nazionali e europee da parte tua, non riuscite neanche ad andare d' accordo con San Quirico e pretendete ( te e ricciolo ) di esser ascoltati a livello di politiche nazionali, purtroppo fate solo danni; confondendo chi non ha ancora gli strumenti per discernere.

pensate a far bene a Pienza magari un giorno il sindaco Manolo scala la regione e magari pure perchè merita di scalarla ma come persona, come politico maturo, non come figlio del figlio del figlio di uno che scriva articoli a Milano.

con 'sta cosa della Casa del Popolo siete andati avanti almeno 5 anni, ma cos' è politica questa?

Fabio Pellegrini ha detto...

Ogni insulto che mi arriva dal mio biografo Federico Terzuoli della Foce, in arte Cognome, fa scattare nei miei ormai numerosissimi 'seguaci' un invito poderoso a farmi proseguire, perchè nulla, come gli insulti di un imbecille, giovano ad una impresa datata e da molti, perfino amata. (Lo dicono gli 'esperti' ci comunicazione). Dunque grazie signor Terzuoli - mi pare si chiami così- molto onorato.

Fabio Pellegrini ha detto...

di comunicazione

federico cognome ha detto...

si figuri ingegnere!

federico cognome ha detto...

a storpiare i nome mi ricorda i giochi delle elementari, ci divertivamo anche con i nomi al contrario, la facevamo con quelli dei padri, alcuni suonavano buffi. a quell' età ci sta pelle, ora che sei un leader però suona un po' come un colpo basso, ma va bene, finché ti diverti e non fai male a nessuno, alla fine il blog è cosa tua.

io mi limito a farti notare quando esageri con le cose serie, a scherzare e a prendere dell' imbecille da te non fa neanche tanto male, mi fai più paura quando cerchi di dar a vedere di aver capito qualcosa della contemporaneità, lí diventi pericoloso, ma lo sai, e con me non ti avventuri più ormai da tempo, chi fu l' ultimo a farne le sperse, il tuo Aristotele mi pare.

federico cognome ha detto...

' prendere gli insulti da un imbecille ', l' ossimoro!

federico cognome ha detto...

se fosse una partita di scala 40 dovresti ammettere di esserti incartato pelle e con uno che ha quasi la metà dei tuoi anni, se non ti basta, continua pure, stasera ti rispondo da domani mi ricomincio a fare i cavoli miei.

federico cognome ha detto...

ma non scrivere poemi su Pinocchio perchè ti mando a cacare.

Anonimo ha detto...

brrrr

federico cognome ha detto...

il solito ermetismo dell' ottimo ricciolo.

voi due, vi copiate a meraviglia, siete entrambi rimasti ai fasti rinascimentali e invece che provare a capire il mondo in cui viviamo avete pensato bene di riportate Pienza indietro di qualche secolo, un colpo al cerchio e uno alla botte. peccato che gli avvocati vi tocca a pagarli in euri invece che in piorini. se seguite il mio ragionamento fin qui, si capisce anche perchè i due nutrono tutto questo odio nei confronti dell' Europa come è ora, tecnicamente gli svaluta il doblone autoctono.

Anonimo ha detto...

ma il Terzaroli dela Foce che mestiere fa?

federico cognome ha detto...

ho insegnato questo' anno, ho tre oliveti in gestione, vendo l'olio e anche i polli, insegno italiano ai migranti, sto anche preparando il concorso di Agosto anche se la voglia in realtà manca totalmente, ma lo farò, ormai qualche nozione l' ho appresa.

te ricciolo?

federico cognome ha detto...

parli sempre di lavoro, ma te che fai nella vita? sei sempre a sbavare sul blog, ti paga il pelle? se così fosse il vostro non sarebbe più amore puro, ma questo lo sai.

in fondo a te interessa portare a casa lo stipendio per poter dire alla moglie che la mantieni o che la manterrai, perchè sei un bigotto, figlio di un' educazione patriarcale e schiavista.

Anonimo ha detto...

mai fatto un cazzo fidati