Eugenio Giani, candidato del centrosinistra a governatore, finisce al centro delle polemiche per una aver definito la sua sfidante di centrodestra, l’europarlamentare leghista Susanna Ceccardi, “al guinzaglio di Salvini“. La frase ha fatto insorgere tutto il centrodestra che ha accusato Giani di “becero sessismo“.
Nell’intervista Giani sottolineava che in Toscana nel centrodestra “stanno facendo una campagna elettorale fotocopia” a quella dell’Emilia Romagna, “dove il mio avversario è Salvini che si porta al guinzaglio la candidata”. Su Facebook la stessa Ceccardi scrive: “Non voglio fare la vittima, una certa sinistra griderebbe allo scandalo se un nostro esponente dicesse a una donna dello schieramento avversario che è buona soltanto a stare al guinzaglio come una cagna: si leverebbero le grida di indignazione a livello internazionale”. A stretto giro arriva anche la risposta del leader leghista, che interviene per difenderla: “Forza Susanna, toscana coraggiosa, donna di carattere e bravissimo sindaco – scrive in un tweet – gli attacchi del Pd sono medaglie al valore”
7 commenti:
bau, bau ....ahahahah
i consiglieri di ' uniti si può' sono sempre stati al guinzaglio di Renzi a ancora oggi sono sempre segnalati alle presentazini dei libri del Bomba con lui presente! Sono a mezzadria col pd? ih ih
Giani non garba a nessuno, ma nel Partito la base non cota uncazzo lo hanno imposto a tutti senza sentire nessuno.. se ne accorgeranno.
pare il Palio de' Ciuchi...
candidiamo il pelle...per una volta ci farà vedere come si fà ad amministrare...ma non da dietro la tende...
ci basta vedere quello che fate voi, solo bla bla e clientele....crolli. abbandoni. e tanti processi...uno spettacolo indegno
Ma chi ete candido io orso, Giano, ma chi è il capo toscano dele commende? Io orso..
Posta un commento