lunedì 8 febbraio 2021

L' angolo della 'minoranza' : Di Battista l' eretico dixit :


 "Ogni ora che passa, per quanto mi riguarda, si aggiungono ragioni su ragioni per dire NO a Draghi. Si dice: "non sarà un governo tecnico ma un governo politico". Benissimo. Allora ragioniamo di politica....". Lo ha scritto in un post l'ex deputato M5s Alessandro Di Battista che, dopo aver elencato una serie di questioni, dalle concessioni autostradali alla banca pubblica di investimenti, dal conflitto di interessi al sostegno alla sanità, scuola e beni pubblici, ai titoli tossici che Draghi ha fatto ingoiare alle banche taliane dal Tesoro, facendone pagare ai cittadini le conseguenze.. ( Mps incluso.. ndr) aggiunge; "Governo politico è una parola che non ha alcun senso in questo scenario. Cosa c'è di Politico nel governare con PD, LEU, Forza Italia, Più Europa, Centro Democratico e, probabilmente, Lega Nord? Ci sarà qualche "politico" dentro. Un numero, tra l'altro, decisamente inferiore a quel che si immaginano molti sostenitori del sì a Draghi. Ma di politico non vi sarà nulla".

Per Di Battista, "Draghi, nei primi mesi di luna di miele concessa da una pubblica opinione stremata da un anno di pandemia, si dedicherà al piano vaccinale e a mettere nero su bianco un Recovery gradito ai potentati che lo incensano. Nulla più. Poi, senza colpo ferire, si farà eleggere Presidente della Repubblica. D'altro canto non avrebbe mai accettato senza questa garanzia. A quel punto ci si renderà conto che il "governo dei migliori" come già viene definito, era solo l'inizio della restaurazione. Un film già visto. Opporsi a questo scenario è l'unica scelta, propriamente politica, che si possa fare"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

grande dibba....'non prevalebunt...'

Anonimo ha detto...

No lo dovete dire a Beppe. Draghi fosse arrivato 3 anni fa sarebbe stato meglio molto meglio. Grazie draghi.

Anonimo ha detto...

Solo chiacchere. Sono passati di moda i parolieri che da fuori al Parlamento danno lezioni a tutti. Gli italiani vogliono i fatti concreti. Per curare le ferite non servono le pannucce. Ben venga Draghi e persone competenti a governare questa povera Italia per la quale i nostri predecessori hanno dato la loro vita. Inoltre dopo aver avuto al governo in questi ultimi anni tutto e tutti, senza pudore e senza onore, criticare Draghi per il suo passato è veramente tragicomico

Anonimo ha detto...

Tragicomica è la fine del MPS, dovuta pure a lui !!! Avanti pipol...

Rimator Cortese ha detto...

memoria corta
fantasia morta


un gesuita
senza vita


un vecchio Drago
che fa il Mago


contro i poricristi
con i fascisti