lunedì 31 ottobre 2022
( ITALIA OGGI: Apologia di Fascismo liberi tutti... IL )Ministro dell'Interno Piantedosi : No al Rave di Modena ( I ragazzi se ne vanno e ripuliscono tutto) SI alle 2000 camicie nere di Predappio, apologia di fascismo con inni e braccia tese ( violato il dettato costituzionale.)' Il Ministro ora deve spiegare..' ( Conte)
domenica 30 ottobre 2022
( IL NEMICO ORA E' FRA NOI COSIDDETTI 'EUROPEI )..) Crolla il prezzo del petrolio e la benzina aumenta lo stesso, crolla il prezzo del gas e la bolletta sale lo stesso..Ma non sarà che ci pigliano 'pel culo' ? Io dico di sì...provate a andare dal Partito o al sindacato....e sentite che cosa vi dicono. Diranno che la colpa è del 'mercato' !....Cioè di nessuno e voi pagate e zitti e mosca!!! Compagni o camerati non cambia mai nulla.in Italia ..!!.
sabato 29 ottobre 2022
Tredicesime in fumo? Destra e sinistra, tante chiacchiere e gli italiani restano in mutande, grazie al bla bla di politici impotenti davanti alla crisi energetca ed economica. Fra poco la 'luna di miele' della Maloni finirà e saranno...cazzi nell' Italia in difficoltà !!!
L’inflazione sfiora il 12%, bruciate le tredicesime

Le stime Istat sull’inflazione di ottobre sono uno choc: la crisi del Covid, quella provocata dalla guerra russa in Ucraina, le speculazioni di Stati e mercati sui beni energetici e la politica tragicamente inefficace della Banca Centrale Europea (Bce) che aumenta i tassi di interesse sul modello della Fed americana hanno spinto i prezzi a un livello mai visto dal 1984: quasi il 12% ( l’11,9%) o il 13% a seconda dell’indice. E la recessione, già annunciata dal Fondo Monetario Internazionale (Fmi) è ormai a un passo.
LA REDAZIONE CONSIGLIA:
Fmi: Italia in corsa verso la recessione E il «peggio deve arrivare»L’UFFICIO STUDI di Confcommercio ieri ha evidenziato che la «netta accelerazione registrata ad ottobre dall’inflazione rappresenta indubbiamente uno shock per il nostro sistema. In un solo mese si è, infatti, registrata una variazione dei prezzi (+3,5%) analoga a quella rilevata complessivamente tra il 2017 ed il 2021.
LE TENSIONI, che hanno portato a tassi di crescita dei prezzi eccezionali nel comparto energetico, si stanno diffondendo ormai a tutti i settori, principalmente beni di largo consumo. Questa situazione non è, purtroppo, destinata a registrare modifiche sostanziali nel breve periodo, anche alla luce degli aumenti che si stanno rilevando nelle fasi antecedenti il consumo con i prezzi alla produzione che, a settembre, segnalano un +41,8% su base annua.
ALTROCONSUMO ha sostenuto che il prezzo della farina 00 è cresciuto del 37% rispetto a settembre 2021. Il prezzo della pasta è cresciuto del 26% in un anno. Il caffè in polvere del 7%, così anche il latte Uht e la passata di pomodoro. Da gennaio 2022, ha calcolato la Cia-agricoltori italiani, la spesa media per le famiglie è cresciuta di 384 euro, 9,7 miliardi in più per il «carrello della spesa alimentare». «Si tagliano gli acquisti mentre le aziende agricole non riescono neanche a coprire i costi» osserva la Coldiretti.
OLTRE AI DANNi provocati dai cambiamenti climatici che hanno bloccato i raccolti, le aziende agricole affrontano rincari di ogni tipo: dal riscaldamento delle serre ai carburanti per la movimentazione dei macchinari, dai fitofarmaci ai fertilizzanti, con spese più che raddoppiate, fino agli imballaggi, con gli incrementi che colpiscono dalla plastica per le vaschette, le retine o le buste.
LA REDAZIONE CONSIGLIA:
Inflazione, l’insostenibile inconsistenza del bonus 200 euro«OCCORRONO misure importanti da parte del governo Meloni e occorrono ora. La perdita di potere d’acquisto ha già cancellato le tredicesime – sostiene la vice segretaria generale della Cgil Gianna Fracassi – Le cause dell’inflazione sono molteplici e vengono da lontano. Di sicuro – ha aggiunto Fracassi – i prezzi energetici e alimentari concorrono pesantemente a incrementare prezzi e speculazione. Non basta certo aumentare i tassi da parte delle Banche centrali per riportare la tendenza verso il 2% che ormai non sembra raggiungibile nemmeno nel 2023. Al contrario, la politica monetaria della Bce non si sta dimostrando né efficace né utile in questa fase in cui il rischio di recessione è molto elevato. Ora servono subito provvedimenti di sostegno ai redditi, alle famiglie, all’occupazione, contrasto alla disoccupazione, alla precarietà e alla svalutazione del lavoro. Misure che siano immediatamente percepibili, ben oltre i 200 o i 150 euro una tantum. Di sicuro non è il momento di fare condoni o innalzare il tetto del contante».
LA REDAZIONE CONSIGLIA:
venerdì 28 ottobre 2022
(Insegnamolo a scuola..e raccontiamo ai ragazzi l'unica VERITA' ))' IL MARCIO SU ROMA ' 100 anni fa la storia di un uomo che prese il potere con la violenza e l'assassinio ( Mattotti ), trascinò l' Italia in due guerre, promulgò leggi sulla 'razza' sottomesso a Hitler e poi scappò con l'amante, travestito da tedesco.
giovedì 27 ottobre 2022
Il pazzo criminale nazi-stalinista Putin e l 'inferno dei suoi soldati allo sbaraglio. Spedire da lui quelli che in Italia lo aiutano, per sempre..!
I soldati russi contro Putin: "E' un inferno, ci stanno prendendo per il c**o". Il video del reporter ucraino
Confusi, impreparati, affamati e sprovvisti del necessario per affrontare una guerra. In un video registrato da un giornalista ucraino, i soldati russi si sfogano e raccontano come siano stati mandati al fronte allo sbaraglio, senza alcuna preparazione. Addirittura, senza nemmeno la divisa.
Giudice antimafia onorevole Scarpinato ( M5S) alla Meloni : " Parla di 'riconciliazione? Sì, non appena sapremo tutta la verità sulle stragi neo-fasciste in Italia. POLITICA - 26 OTTOBRE 2022 Scarpinato parla dei rapporti di FI con Cosa nostra ma il microfono viene spento: La Russa lo silenzia mentre sta dicendo ‘Marcello Dell’Utri'.....Dimmi chi 'silenzi' e ti dirò chi sei..
In Russia hanno vietato la parola 'Gay'. Putin come Stalin. Già il fascismo perseguitò gli omosessuali e li mise al confino, mentre Hitler li chiuse nelle camere a gas. Nel regime italiano della Meloni vi sono omofobi come il leghista Fontana presidente della Camera e non solo... I regimi sono sempre violenti, ma ad un tempo anche scopertamente stupidi. La paura dei 'gay' niente altro è che la paura di scoprire l'omosessualità in se stessi...
mercoledì 26 ottobre 2022
OGGI il giudice Scarpinato, che non è un politico di mestiere, ma un magistrato coraggioso, eletto dal M5S in virtù della sua lunga lotta al potere mafioso, condotta con coraggio per tanto tempo, ha bene spiegato in Senato il legame che intercorre, che è sempre intercorso in Italia, fra mafia e politica, mafia e neo-fascismo. Non sottolineiamo negativamente oggi soltanto il mancato riferimento della Meloni alla Resistenza, da cui è nata la Costituzione, ma anche il fatto che nel dopoguerra lo stragismo, a partire dalla strage di Bologna , ha sempre portato il segno di quella folle ideologia cui molti che oggi siedono in Parlamento, sono stati legati. Dunque chi ama la giustizia e la libertà in questo paese è pienamente cosciente del fatto che il male assoluto di cui l'Italia è stata vittima, non è stato ancora del tutto estirpato.
MPS prima grana.
ECONOMIA & LOBBY
Prima grana per il ministro Giorgetti, la ricapitalizzazione di Mps è un flop e Bruxelles sente odore di aiuti di stato

L'Antitrust Ue starebbe esaminando la questione dei 125 milioni di commissioni che andranno al consorzio delle banche garanti (ossia che si impegnano a comprare, a prezzo molto favorevole, le nuove azioni che non dovessero trovare acquirenti sul mercato) considerate spropositate e fuori mercat
DAL CONCONE: Contrordine camerati, " O sole che sorge...vi (non più) dai colli di Roma"... meglio il 'tramonto del sole di Draghi". Delusione a Destra, si torna al trasformismo democristiano.....rinviato il Marcio su Roma......Intanto alla Sapienza torna di moda il Santo Manganello contro gli studenti...vecchia storia...ma da lì partì il 68'....
martedì 25 ottobre 2022
La Meloni conosce poco l' italiano. D'altra parte è andata poco a scuola... Nel suo discorso 'a' detto... ' le asse' asse è maschile e al plurale si dice 'assi' ( al femminile significa materialmente 'tavola'). Gli svarioni della Destra sono ormai cosa quotidiana.. Povera lingua italiana!!!! Siamo messi male se la capa del governo stecca...nella lingua.. !..
PROVINCIA PD : elezioni ridicole e telecomandate riservate ai consiglieri comunali e ai sindaci per eleggere Presidente il sindaco di Poggibonsi. Tempo fa i soldi per ricostruire il Ponte di Pian di Maggio furono dirottati per ricostruire il ponte crollato a Poggibonsi. La Valdorcia ora può aspettare altri 10 anni ,,
Il governo vuole 'sequestrare' il corpo delle donne? Pretese 'talebane', ma ormai è 'tardi' per rievocare il Medioevo !!
Bonino: cara Roccella, cosa c’è di oscuro nel disporre del proprio corpo?
La ricordo attivista preparata, eravamo tutte unite nella battaglia per quella legge. Il diritto non è mai un obbligo: chi non vuole abortire, non abortisce
lunedì 24 ottobre 2022
PER LA SCUOLA IL NUOVO MINISTRO "DEBUTTA" CON UN FALSO STORICO...
"Rilegge la storia con la lente sovranista”. Il ministro Valditara spaventa la scuola
di Ilaria Venturi
domenica 23 ottobre 2022
- Da 'Domani'
IL VERTICE SULL’ENERGIA
Il bluff dell’accordo europeo sul tetto al prezzo del gas

- Le manovre dei leader europei per tenere a bada le speculazioni sull’energia sono volatili quanto i prezzi. Dopo il summit di questa settimana esiste, certo, una lista di decisioni da prendere, ma è affine alle misure già annunciate all’inizio della settimana dalla Commissione europea.
- I leader, che hanno il potere di indicare la direzione politica da intraprendere, avrebbero potuto fare finalmente un balzo in avanti. E invece no. Draghi dichiara che tutte le proposte italiane sono state accolte, ma da Berlino non a caso arriva tutt’altra interpretazione.
- Il presunto accordo sui prezzi va decriptato. Disinnescando tutte le trappole, rimane ben poco. È vero che il «tetto ai prezzi» finisce nella dichiarazione finale, ma se diventerà realtà, è importante vedere in che termini. Come avvertono gli esperti, «il diavolo è nei dettagli».
PIENZA. Fondazione San Carlo Borromeo: presentato il volume sulle opere di Stefano Tuscano. La soddisfazione del presidente Giampietro Colombini per lo splendido risultato. . Una serata con un pubblico appassionato e autori presenti con relazioni di grande interesse . La Prof. Laura Paolino ha condotto magistralmente la serata letteraria con interventi illuminanti. . Divertimento del publico e un appuntamento per i prossimi studi sulle opere del prolifico poeta di Pienza.
sabato 22 ottobre 2022
ITALIETTA ORFANA ( di Draghi). ALTRO che governo di 'alto profilo' come annunciato... vanamente !!: modestissimi camerati ex MSI, parenti stretti, anziani politici riciclati del berlusconismo d'annata, neppure un tecnico di prestigio, errori di grammatica nei comunicati. L'esordio della Meloni rivela la debolezza di una compagine frutto dell'improvvisazione politica costruita sulla FRANA di due partiti: Lega e Forza Italia. L'autarchia meloniana non basterà. Intanto nell' area di centrosnistra si consuma una sorda guerra per le poche poltrone istituzionali rimaste, uno spettacolo ridicolo...
Travaglio dice:
“Questo non è nemmeno un governo identitario, è un governicchio di mediocri, di seconde file. L’unica novità del governo Meloni è la Meloni”. Così Marco Travaglio nel suo intervento alla nuova stagione di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi, a proposito della formazione del nuovo esecutivo targato Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. “Non poteva essere un governo di alto profilo perché la Meloni non ha la classe dirigente per farlo e perché tutte le personalità di cosiddetto ‘alto profilo’ che aveva contattato, le hanno detto di no.