domenica 30 giugno 2024
PARANOIA AL GELATO sul Blog
Mania di persecuzione dei signori sinistri di Pienza. Non potendo fare o dire nulla di positivo poichè la cittadinanza li ha zittiti alle urne, ora piangono miseria. Pensate un pò; il fatto che una iniziativa culturale cinematografica di un palazzo pientino ha offerto un gelato a tutti i presenti alla proiezione è stata subito interpretato come un 'regalo agli amici'. Amici di chi ? Non si capisce... Ma basta far funzionare il risentimento per rivestire una iniziativa assolutamente privata di un ente museale, per trovare qualcosa di nascostamente politico. In Italiano si chiama 'paranoia' o anche in altro modo. Rassicuriamo i compagni e li invitiamo a recarsi a prendere il gelato che ha solo i colori dei gusti ....tradizionali! Buona visione del film.
sabato 29 giugno 2024
CALCIO MALATO. Italia fuori dagli Europei, Federcalcio fuori di testa. 60 milioni di commissari tecnici davanti alla TV. Spalletti il migliore in campo. Per onestà. L'Italia -Calcio in mano ai 'procuratori' importa 'bidoni' da tutto il mondo. Ha il migliore vivaio del mondo e di europa ( stando ai risultati) e continuano a investire su stranieri inutili. Poi si chiedono perchè l'Italia non vince più. Perchè è in mano a sfruttatori interessati e non investe sul futuro. Dunque a Berlino un ottimo risultato. E' emersa la verità del Calcio malato italiano. E Spalletti non fa il medico !!
'PIENZA. Il Sol dell'avvenire '
E' inutile scaricare la propria frustrazione sul blog, cari compagni, con fantasiose letture delle elezioni viste come una patetica lotta di poveri contro ricchi. Ci si metterebbe a ridere perfino Totò di questa battuta nel tempo della 'deficienza artificiale', che si rivela molto meno intelligente del previsto. Le umane possibilità sono preziose e vanno impiegate bene. Se poi si mandano allo sbaraglio brave persone aspettando nascosti il risultato, è logico che le cose vadano a gambe ritte. Nulla si può improvvisare in politica, per tanto che valga, e in una settimana è difficile superare chi 'lavora da mesi'. Poi la 'tradizione' può aiutare fino ad un certo punto, ma il 'sol dell'avvenire' sta tramontando, perchè l'effetto serra ..lo oscura e rende invisibile l'avvenire...dappertutto. L'avvenire poi ' è come il paradiso, tutti lo esaltano ma nessuno ci vuole andare subito'...Come scriveva Albert Camus " La vera generosità verso il futuro consiste nel donare tutto al presente' senza remunerazione. La filosofia della Lista Civica è questo.
Il fascismo di Fdi è nel DNA del partito, lo dice un 'esperto' !!!!
Inchiesta Fanpage, il “barone nero” Jonghi: “Vertici di FdI ipocriti, dovrebbero espellere metà giovanile. E se uscissero le loro battute…”

Palestina libera !
Di Battista consegna 80mila firme in Senato per il riconoscimento della Palestina. E attacca Meloni: “Governo pavido
venerdì 28 giugno 2024
IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA L'Italia che non cambia. C'è poco da stare allegri ! Tutti dentro...
PIENZA. Il PD si consola col suo comunicato che BALBETTANDO ribadisce un programma sconfitto. L'Amiata- Valdorcia un simbolo senza appeal, la coalizione nascosta con la Destra un boomerang. La Lista Civica La Piazza già a lavoro col suo programma condiviso dagli elettori. Pienza e Monticchiello sotto i riflettori in Valdorcia, riconosciutì come centri valdorciani per eccellenza. Chi dice Valdorcia oggi dice Pienza..
LE LISTE DI CX VINCENTI SENZA OPPOSIZIONE IN VALDORCIA E DINTORNI MOSTRANO UNA CRISI DELLA POLITICA SENZA APPELLO. LA DEMOCRAZIA RIFIUTATA E' L'ACCETTAZIONE DI UN REGIMETTO CHE PARE AVERE ESAURITO LA SUA VOCAZIONE PROGRESSISTA.UN QUIETO VIVERE SIMILE ALLA INFERMITA' CIVILE.... O NO ?
IL neonazismo e il neofascismo cresce nei giovani Fdi. Meloni e Donzelli colti con le mani in pasta della giuventù hitleriana.....Un problema ormai 'europeo'...Applicare il dettato costituzionale contro una vergogna 'nazionale..
MELONI rompe il silenzio e va all’attacco di Fanpage per l’inchiesta sui giovani di Fdi: “Infiltrarsi in un partito è metodo di regime " Quale il suo ?
Peggio degli adolescenti fascisti è il balbettio stordito di Fratelli d’Italia sul caso Gn
giovedì 27 giugno 2024
Li rallevano con le canzoni fasciste e naziste. Dunque da sciogliere come dice la Costituzione. Donzelli in grave imbarazzo .... fioccano le dimissioni..
Giovani fascisti crescono in Fratelli d’Italia. «Ora sciogliere Gioventù nazionale»

La leader di Gioventù nazionale Pinciano già a inizio settimana ha consegnato la propria lettera di dimissioni dal Consiglio nazionale dei giovani, incarico istituzionale che ricopriva in quota FdI
Flaminia Pace ed Elisa Segnini hanno lasciato le loro poltrone in seguito all’inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale. Pace sedeva nel Consiglio nazionale dei giovani, Segnini, altra protagonista della puntata, si è dimessa da capo segreteria di Ylenja Lucaselli, capogruppo del partito in commissione Bilancio alla Camer
PIENZA .Gli antifascisti alla amatriciana di PIenza con il senso di colpa accusano con insulti i 'Civici' nel Blog. Ma il loro accordo camaleontico con la Destra-Destra alle elezioni resta una sfregio alla loro conclamata purezza antifascista che hanno venduto per tentare l'impossibile : vincere le elezioni ad ogni costo. Visti i risultati !!
ECCO IL RAZZISMO di Fratelli d'Italia. Vi basta ? Rimasti al 1938 ! Sono sempre quelli che mandavano gli ebrei nelle camere a gas ! Dimissioni oggi di Flaminia Pace dal consiglio di Fdi.

L'INCHIESTA SOTTO COPERTURA
I giovani razzisti di FdI, nuove chat antisemite e risate sulla senatrice meloniana Ester Mieli ebrea. E neppure si vergognano ! I giovani Fdi fascisti si proclamano e tali restano!.
mercoledì 26 giugno 2024
Perchè la Meloni non può essere leader europea.
Nella Germanaia ex nazista oggi democratica viene dichiarato fuorilegge qualunque simbolo del passato regime di Hitler. In Italia, nonostante le disposizioni della Costituzione, i simboli fascisti compaiono ogni giorno indisturbati in mano a buona parte dei seguaci della Meloni, siano essi sindaci o consiglieri comunali o regionali.. Nell'Europa antifascista invece è stato cacciato dal parlamento un partito nazista. Ora la Meloni si chiede perchè lei e il suo partito siano tenuti a distanza in Europa dalla maggioranza popolare, socialista e liberale .? Ha poca memoria, ci sembra. Prima di tutto perchè lei e il suo partito hanno inequivocabili RADICI fasciste da Almirante a La Russa ecc. Radici dunque nemiche a suo tempo di popolari, socialisti, comunisti e liberali perseguitati, ammazzati e incarcerati a lungo. Poi perchè i 'maestri' della Meloni erano tutti nostalgisci del Duce. Inoltre perchè il Duce fu un violento criminale che portò gli italiani alla rovina in 5 guerre : 1) la guerra civile dello 'squadrismo' che non cessò mai negli anni Venti di fare stragi di socialisti, comunisti, cattolici e liberali, 2) la guerra di Libia che portò allo sterminio con l'iprite delle tribù libiche ribelli da parte del maresciallo Graziani, 3) la guerra di Spagna che vide i fascisti alleati con Francisco Franco contro i repubblicani 4) la guerra di Abissinia conquistata con le stragi di iprite e lo sterminio degli abissini. 5) La seconda guerra mondiale condotta con leggi razziali, lo sterminio di ebrei e l'alleanza con Hitler per le camere a gas. La Meloni non capisce, bontà sua..! Perchè non la vogliono in Europa come rappresentate del suo partito? Quanto esposto è abbastanza chiaro. Altrimenti consultate i libri di storia. Forse la riceveranno come primo ministro dell'Italia per un riconoscimento del fatto che l'Italia è stato uno degli stati fondatori della UE. Ma la stanza dei bottoni è chiusa per lei. La storia del suo partito è quella lì e non può essere accettata in Europa, Meloni compresa, che prima di andare al governo, ha sempre combattuto e avversato con ogni mezzo l' Unità Europea. Dunque è abbastanza chiaro perchè i nomi Meloni ed Europa democratica non faranno mai..rima !!. Il neofascismo italiano evoca solo tempi tristissimi, violenza cieca, assassinii, la tradizione criminale mussoliniana e lo stragismo fascista del dopoguerra, da Piazza Fontana alla Stazione di Bologna, all'Italicus.ecc.. Liberi di non capirlo, affari vostri.. se non volete, ma la Storia ha già giudicato il fascismo e questo non risorgerà mai, almeno in Europa.... (fp)
Tutti a caccia di Calafiori uomo-mercato
Calafiori, un giocatore mai visto. Bocciato da Mourinho, ora è l’uomo mercato
dal nostro inviato Matteo Pinci
L’infortunio a 16 anni, l’errore della Roma che lo ha svenduto a 2,5 milioni al Basilea. Ha esordito in azzurro solo tre settimane fa, ora il guaio è sostituirlo. Si muovono Juventus e Real Madrid
Passeranno anche questi, avanti un altro !
L'unica vera maggioranza che è uscita dalle elezioni amministrative appena concluse è quella di coloro che non vanno più a votare, il 53 % degli elettori. Una 'maggioranza' che registra lo sconforto dei cittadini di un paese dove questi partiti non hanno più la fiducia del popolo oberato dalle tasse, dai bassi salari, spesso ricattati dalle mafie di ogni regione, Poi ecco la classe digerente più pagata del mondo e le pensioni più basse d' Europa, con gli anziani in precarie situazioni economiche. Tramontato l'Ulivo, tramontato Berlusconi, tramontato il M5S, tramontata la Lega, ora assistiamo all'inizio del tramonto della Meloni, fra debiti e nuove tasse, fra violenze fasciste e ridicoli sfondoni dei suoi ministri senza cultura. E' l'Italietta col debito pubblico più alto d'Europa, costretta a tirare la cinghia come sempre, con vari espedienti dell'ultima ora, che dividono il paese in ricchi e poveri e lo spingono verso la distruzione della Carta costituzionale. Riusciranno i nostri 'eroi' a trasformare l'Italia in una provincia dell' America latina ? Siamo a buon punto. Ma anche questi epigoni del ventennio e dei suoi manipoli di 'arditi' passeranno. La 'guerra civile ? Si, per comprare la macchina nuova a rate...Passeranno presto, Come tutti gli altri che li hanno preceduti e poi si vedrà. Non ci sono dubbi. L'Italia è il paese del trasformismo perpetuo, delle clientele, dell'amichettismo, delle tasse e dei debiti mascherati. L'arte di arrangiarsi e di ingannare il popolo continua. "La situazione è grave ma non seria", Fino a quando ? Avanti un altro. (fp)
martedì 25 giugno 2024
GOVERNI O SGOVERNI ? Se sono intelligenti li cacciano subito dai partiti ?
Sangiuliano ministro alle gaffe nell’Italia da cinepanettone
di Filippo Ceccarelli
All’indomani dello scivolone su Colombo e Galilei è entrato a Palazzo Chigi senza parole e a capo chino