mercoledì 26 giugno 2024

Passeranno anche questi, avanti un altro !


 L'unica vera maggioranza che è uscita dalle elezioni amministrative appena concluse è quella di coloro che non vanno più a votare, il 53 % degli elettori. Una 'maggioranza' che registra lo sconforto dei cittadini di un paese dove questi partiti non hanno più la fiducia del popolo oberato dalle tasse, dai bassi salari, spesso ricattati dalle mafie di ogni regione, Poi ecco la classe digerente più pagata del mondo e le pensioni più basse d' Europa, con gli anziani in precarie situazioni economiche. Tramontato l'Ulivo, tramontato Berlusconi, tramontato il M5S, tramontata la Lega, ora assistiamo all'inizio del tramonto della Meloni, fra debiti e nuove tasse, fra violenze fasciste e  ridicoli sfondoni dei suoi ministri senza cultura.  E' l'Italietta col debito pubblico più alto d'Europa, costretta a tirare la cinghia come sempre, con vari espedienti dell'ultima ora, che dividono il paese in ricchi e poveri e lo spingono verso la distruzione della Carta costituzionale. Riusciranno i nostri 'eroi' a trasformare l'Italia in una provincia dell' America latina ? Siamo a buon punto. Ma anche questi epigoni del ventennio e dei suoi manipoli di 'arditi' passeranno. La 'guerra civile ? Si, per comprare la macchina nuova a rate...Passeranno presto, Come tutti gli altri che li hanno preceduti e poi si vedrà. Non ci sono dubbi. L'Italia è il paese del trasformismo perpetuo, delle clientele, dell'amichettismo, delle tasse e dei debiti mascherati. L'arte di arrangiarsi e di ingannare il popolo continua. "La situazione è grave ma non seria", Fino a quando ? Avanti un altro. (fp)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

pROSSIMA VOLTA STOP AL 30 % SCOMMETTIAMO ?

Anonimo ha detto...

NON MERITANO LA FIDUCIA di chi lavora a 1000 euri al mese, gente che non ha mai fatto un ..tubo e campa di seggioloni !

Amen ha detto...

IERI HO PARLATO CON DUE PENSIONATI LEI 89 ANNI LUI 92 . vIVONO CON LA PENSIONE DI LUI EX OPERAIO che prene 1000 EURO AL MESE, lEI NIENTE PENSIONE PERCHè LUI PRENDE TROPPO ! Cari politici deputati senatori sindacalisti , ma VOI dove VIVETE SU MARTE? Come si può accettare una simile ingiustizia in questo Paese ? Voi con le vostre megapensioni e megastipendi ( due, tre ecc ) neppure vi accorgete della REALTA'. Solo quandio cercate voti...poi ciao ciao !

Fabio Pellegrini ha detto...

Il compagno-camerata che ci scrive in anonimo da due mesi, o chi per lui, ci spiega praticamente che a Pienza l'elettorato è composto da due componenti il Partito e tutti gli altri che sono, naturalmente, fascisti. (Meno quelli di Destra che hanno 'comunicato' con i suoi capi ). Forse è per questo che a Pienza governa per 4 legislature in fila la Lista Civica. Perchè di personaggi così malmessi, cosi rozzi, cosi improvvisati e cosi estranei ad ogni forma di civiltà politica, non possono che suscitare nei democratici che vanno bel oltre il loro partito, una sorta di opposizione dell'intelligenza ( qualità che non ha certo colori politici).