lunedì 30 settembre 2024
Maniscalco dell ' OCA salva naufraghi.
Zeus Nebel, maniscalco vittorioso della contrada dell’Oca e al Palio di Legnano nelle stalle di La Flora e Sant’Erasmo, salva migranti che stanno per affogare: tra questi una bimba di due anni
Ha vinto sette Palii come maniscalco della contrada dell’Oca, ma la vittoria più grande di Zeus Nebel è stata quella di strappare dalle onde del mare una bimba di due anni.
Zeus Nebel, Lele per gli amici, nell’Oca ha contribuito alle vittorie nel 1996, 1998, 1999 (tutte con Bruschelli), nel 2007, 2011 e 2013 (con Atzeni), infine quella dell’agosto 2023 con Zio Frac e Carlo Sanna.
E’ c
(Diritti fondamentali in Europa) In Italia c'è una legge chiamata 194 che tutela la libertà delle donne e i loro problemi in gravidanza.Dunque va rispettata, papa o non papa. I medici obiettino pure. Avanti con i non obiettori con concorsi ad hoc. Un paese libero non può stare in ostaggio del fanatismo religioso. Non siamo in Iran o in Russia ( per ora)
Papa Francesco: “L’aborto è un omicidio e i medici che si prestano a farlo sono sicari. Non si discute”
domenica 29 settembre 2024
sabato 28 settembre 2024
Conte dica la verità, inutili le sue scuse quotidiane: Il M5S se si allea col PD perde di brutto. Il movimento è arrivato in alto posizionandosi contro l' establishment . Un avvocato elegante docente di diritto all'università non è credibile come 'rivoluzionario'. Di 'partiti' a caccia di poltrone ce ne sono già parecchi......uno in più non serve ( ai cittadini).
Pezzi d'Italia dove non si applica una legge e dove i responsabili restano immuni da giudizio. Un tempo chi obiettava il servizio militare..andava in carcere ! Oggi ogni reato è ...ad effetto variabile !!
Netanyahu fa il 'lavoro sporco' della guerra totale e l'Occidente finge di volere la pace. In realtà Americani ed Europei fanno i 'tartufi' e i morti civili ed i bambini uccisi salgono a migliaia ogni giorno. Il terrorismo folle palestinese ha favorito il terrorismo di stato Israeliano e la sua sete imperialista. di marca fascista.. che rifiuta l'idea di un giusto e auspicabile stato palestinese. Solo così può finire il terrorismo di entrambe le parti.
COME DERUBARE LE FAMIGLIE CON LA SCUSA DEL MERCATO LIBERO.
Bollette, poche offerte e prezzi alti: il mercato libero è un flop
zero risparmi - Nessun costo inferiore alla maggior tutela
venerdì 27 settembre 2024
PIENZA. ODG 'PIRANDELLIANO'. , Approvato in Comune. La minoranza vota contro se stessa.
Il gruppo consiliare “Insieme in Comune” ha proposto una mozione per la pace in Medio Oriente, in larga
parte condivisibile. Come gruppo consiliare “La Piazza” abbiamo ritenuto giusto votarla ampliando in parte
il contenuto al fine di permettere il voto di tutto il Consiglio Comunale.
Per rendere più completa la mozione “La Piazza” ha proposto degli emendamenti che chiedevano
- un maggior impegno del Governo italiano d’intesa con le istituzioni e i paesi membri dell’Unione
Europea,
- lo svolgimento di una Conferenza di pace sotto l’egida dell’ONU,
- l’emissione di mandati di cattura a carico degli esponenti del governo israeliano e di Hamas per
;crimini di guerra;crimini contro l';umanità,
- impegnare il Sindaco e la Giunta a a mettere in atto, nella comunità locale, ogni azione e attività
utile alla promozione della ‘cultura della pace e della convivenza’ rispettosa delle diverse
appartenenze culturali e religiose, organizzando nell’immediato una giornata di approfondimento e
riflessione sulle guerre e sulla Palestina.
Quando si è trattato di votare la mozione così come modificata tanto era il desiderio di votare contro gli
emendamenti proposti dalla “Piazza” che il gruppo “Insieme in Comune” ha votato anche contro la sua
stessa mozione quindi contro la richiesta del riconoscimento dello Stato di Palestina, la risoluzione del
conflitto, la convivenza pacifica tra il popolo palestinese e il popolo israeliano. Senza una motivazione.
Rimane il rammarico di un mancato voto di tutto il Consiglio Comunale di Pienza su un tema così
importante. Tutto questo pur di votare ciecamente contro la maggioranza.
ONU: il Palazzo di Vetro sempre meno trasparente e sempre più opaco di fronte al ritorno di ciò che conosciamo benissimo: il vecchio colonialismo e il vecchio imperialismo travestito da difesa di improbabili 'diritti'. Sul solco tracciato da antichi dittatori si muovono quelli nuovi. A Israele e in Russia i fantasmi del fascismo e dello stalinismo che non passano mai di moda. In Italia il ben noto atteggiamento servo dei 'giri di valzer' e l'ambiguità di sempre. Nulla di nuovo sotto il cielo.
giovedì 26 settembre 2024
POLTRONE RAI. Assalto famelico dei partiti alle poltrone RAI. Negli ultimi sessanta anni non è cambiato nulla. Di fronte alle poltrone cadono le alleanze, le strategie, le culture. Resta soltanto una cruda lotta al coltello senza quartiere per salire in una poltrona, aggiudicarsi uno stipendio, mostrarsi potente, Poi i soliti programmi penosi, censurati, di partito. Tutti ugualmente stantii e deprimenti. Il carrozzone galleggia sui sodi che ci sfilano col canone TV , una rapina senza alcuna giustificazione, senza alcun consenso.
ISRAELE : Una pura 'Entità fascista' guidata da un guerrafondaio promotore di uno sterminio programmato di civili innocenti. Il degno erede di Hitler e di Mussolini. Il terrorismo palestinese ? Inaccettabile, ma e' la conseguenza inevitabile del terrorismo di stato decennale di Israele e dell' ambiguità amerikana. La soluzione? Due popoli. due stati.
E' la vecchia storia del colonialismo barbaro dell'Occidente cristiano, laico, conquistatore, mai rinnegato da finte democrazie cattoliche, liberali, e staliniste.
CIVILTA' CONTEMPORANEA, : Contro il Medioevo prossimo venturo. Per i diritti della persona. Contro gli incubi di Savini...come Sasso ( e prendetevi una camomilla ! )