giovedì 7 agosto 2025
Governo senza vergogna: dal 'Boia chi mola' a ' Chi molla il boia'. ìn carrozza-. Salvacondotto del Governo italiano e di Nordio per lo stupratore assassino ricercato in tutta Europa. Suoi complici .
Politica
L’Aja offrì il suo aiuto per l’arresto, ma a Roma hanno fatto finta di niente
Chi molla il boia Il carteggio tra la Corte penale internazionale e il ministero della giustizia durante il fermo di Almasr
mercoledì 6 agosto 2025
NEL MIRINO DI PUTIN e i..pacifisti?
L’ombra dei missili russi sul Mediterraneo: l’Italia è a rischio

Mosca piazzerà nuove rampe in Bielorussia. Potenzialmente finisce sotto tiro anche il nostro mare, con il putiniano Haftar che espande le sue mire libiche
Governo Meloni : hanno portato in 'salvo' un torturatore e stupratore di ragazzini ricercato internazionale. Perchè non vogliono essere processati? Nordio, Piantedosi e Orso sono semplicemente dei 'complici' di Almasi !! In Italia si processano solo poveri e disperati? I ministri possono fare quello che vogliono? Dove siamo nell'Italia di Mussolini ?
LA Societa ' Melon & Trump ..frutta...bene in Italia !!!
Piazza Affari chiude a -6,5% e brucia tutti i guadagni del 2025. La Cina: dazi al 34%. Trump: “Investitori arricchitevi”
Un’altra giornata nera per le Borse, la Cina risponde con dazi del 34% contro gli Usa. Wall Street perde 5.200 miliardi in due sedute. Meloni: «Servirebbe uno stop al Green deal sulle auto»
A CURA DELLA REDAZIONE WEB
martedì 5 agosto 2025
( QUELLI CHE... 'CHI SE NE FREGA DI PIENZA' ! ) Cari commercianti: molti di voi amano Pienza e rispettano le regole rendendola accogliete e gradevole. Ma ci sono alcuni che ciecamente espongono le merci in modo assurdo, esagerando nello spazio, violando i regolamenti e arrecando un danno palese ad un centro storico UNESCO molto fragile e delicato. I vostri interessi non possono distruggere la 'bellezza' e Pienza appartiene a chi le vuole bene. Oltretutto danneggiandola come alcuni stanno facendo non fate neppure i vostri interessi ! La cultura è il nostro 'pane' non danneggiatela ! Se non avete questa sensibilità tornate da dove siete venuti !
SCUOLA NEL CAOS . IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE E' SEMPRE... AL MARE ! IN ALTO MARE !!!
DAL CORRIERE DI SIENA.
Siena, è ancora allarme per la scuola
Situazione complicata tra immissioni da effettuare, pratiche gravose e criticità per gli insegnanti di sostegno
03 Agosto 2025, 17:04

Allarme scuola in provincia di Siena. Settembre e l’inizio dell’anno scolastico si avvicinano e la situazione per le cattedre nel territorio senese, come succede sempre più spesso ormai, appare molto ingarbugliata, tra immissioni per i docenti di ruolo ancora da effettuare, pratiche gravose per i dipendenti dell’ufficio scolastico provinciale e criticità legate al collocamento degli insegnanti di sostegno.
Il solito drammatico calderone che avrà un impatto negativo sull’inizio della scuola, con professori che sapranno all’ultimo la loro destinazione e cattedre scoperte.
“Il ministero dell’istruzione - afferma Anna Cassanelli, segretaria generale della Flc Cgil di Siena - ha anticipato i tempi per cominciare le procedure delle immissioni in ruolo e anche per le scelte delle scuole per il personale a tempo determinato da settembre. Siamo ad inizio agosto e le scelte sono già state fatte, mentre dall’altro le procedure per le immissioni in ruolo, per tutte le graduatorie dei concorsi che sono terminati, dovrebbero avvenire entro 15 agosto. Alcuni concorsi invece non sono conclusi e questo potrebbe comportare degli strascichi fino a fine anno. Le graduatorie, infatti, sulla base del Pnrr, possono essere completate entro il 31 dicembre 2025. I membri del personale non sanno quando potranno andare in ferie, non è umano”.
( PROCESSATE IL GOVERNO ! ) La Meloni, il 'criminale' libico che stuprava le bambine, i suoi ministri maldestri. . Tutta gente senza dignità e senza cultura democratica. Il post-fascismo ha un problema di fondo! Non digerisce la Costituzione democratica italiana !

Almasri, Meloni archiviata per carita' di patria. !! . Ma i ministri e Mantovano ora rischiano il processo. Ricercato da un mandato di cattura internazionale per le efferate torture commesse, lo hanno 'salvato' dalla giustizia e mandato a casa in guanti gialli con la scorta del governo italiano. Ora la Meloni fa come Mussolini al tempo dell'assassinio di Matteotti: ' Mi assumo ogni responsabilità' dice per 'coprire' i suoi ministri maldestri. Questo governo? Una banda di fuorilegge incapaci di rispettare le leggi italiane eed europee priva di dignità.
Irene Famàlunedì 4 agosto 2025
Golpe silenzioso di Putin in Georgia.
Georgia, in 250 giorni di proteste ininterrotte il Paese è cambiato
di Luna De Bartolo
Alla legge sugli agenti stranieri sono seguite norme sempre più severe che limitano le libertà di parola e associazione. «Tutti aspettiamo che succeda qualcosa, ma non sappiamo cosa», dice Sofi, certa che «le strade torneranno a essere piene, nessuno vuole vivere come in Russia»
Coprono i neofascisti stragisti ? Via libera negli archivi!!! Cosa vogliono nascondere?
“Gli archivi di Stato negano le sentenze sugli anni di piombo”
La Mambro e Fioravanti all'ergastolo per la strage della Stazione di Bologna organizzata da Licio Gelli, uomini del Sismi deviato e da uomini legati al giornale il Borghese e al Movimento Sociale Italiano come si legge nelle sentenze
Dal Corriere di Siena
A Monticchiello torna il Teatro povero con La casa silente
L'autodramma trasporta gli spettatori nell'Europa del 2059
04 Agosto 2025, 07:30

Teatro povero di Monticchiello
La casa silente è il 59esimo autodramma portato in scena dal Teatro povero di Monticchiello. Appuntamento fino al 14 agosto con una drammaturgia partecipata da un intero paese che si interroga su questioni cruciali per la comunità e in cui chi guarda può di riflesso riconoscersi e ritrovarsi. Tradizione sperimentale che ogni anno propone un nuovo testo, ideato, discusso e recitato dagli abitanti attori. Alle 21.30, escluso lunedì 4 agosto, in piazza della Commenda.
L’autodramma 2025 trasporta quest’anno gli spettatori nel 2059, “in un'Europa in piena crisi demografica: la popolazione è composta quasi interamente da anziani; i bambini sono rarissimi – recita la nota stampa del Teatro povero - Le famiglie sono scomparse e quasi tutti vivono soli, mentre il lavoro umano è residuale, sostituito da automazione e mega-aziende planetarie. Nei borghi come Monticchiello sopravvivono pochissimi anziani; il resto è stato venduto a stranieri ricchissimi (i ‘livello sei’), trasformando così i centri storici sopravvissuti in scenografie per il turismo di lusso: una sconfinata ‘casa silente’, in cui nessuno sembra più in grado di fare tesoro del proprio passato, di individuare in esso valori guida per progettare il presente e immaginare il futuro, accettando la stasi in cambio di un modesto appagamento. In questa apparentemente comoda e levigata ‘perfetta bellezza’ ad uso di pochi, la sparizione di un anziano accumulatore seriale porterà un moto perturbante, trascinando tutti i coinvolti lungo un sentiero a ritroso, in cui recuperare scampoli di un senso collettivo perduto. Uno spiraglio dietro al quale, forse, qualcuno saprà intravedere un’alternativa, un modo diverso di ricostruirsi e ricostruire”.
Per prenotazioni: online a https://teatropovero.it/prenotazione/. Telefoniche: 0578-755118, dal martedì alla domenica 10/13 - 15/18; lunedì solo mattina. Evento con il patrocinio e il sostegno di Regione Toscana e con il patrocinio del Comune di Pienza.