giovedì 19 gennaio 2012
Il 'tabu' del Centrosinistra di Pienza e Monticchiello. Chi ha invertito i fili dei contatori al Cimitero di Pienza?
Nell'antichità ogni volta che in un sistema sociale o religioso si doveva eleborare un divieto, ecco che si elaborava un 'tabù'. Non si parlava, non si vedeva, non si sentiva. Semplicemente si proibiva. Nel 'buco' individuato nei conti del cimitero di Pienza sui lumini, pagati per anni dal Comune, invece che da da chi di dovere, si è deciso da parte del Centrosinistra di non rispondere ai cittadini, di fare finta di nulla, di coprire tutto con un tabù. Il 'Tabù dei lumini'. Pensavamo che chi alza la voce per un diritto legittimo, come chiedere al sindaco di fare un' assemblea pubblica per i costi di un servizio come quello della Tarsu( in definitiva solo un accertamento), l'alzasse anche per spiegare perchè dei soldi SONO STATI TOLTI PER ANNI DALLE TASCHE DEL COMUNE, CIOE' DEI CITTADINI, INVERTENDO DUE FILI AL CIMITERO. Di questa mancata richiesta invece il Centrosinistra di Pienza porta 'realmente' responsabilità. Rispondere di quello che si fa è parte della cultura di soggetti politici di una democrazia. Elaborare 'tabu'' è proprio dei regimi e delle religioni antiche. Due semplici domande attendono risposta: a) Perchè e chi ha invertito i fili di due contatori al cimitero, b) Perchè di questo buco continuato per anni non si fornisce da parte del Centrosinistra alcuna spiegazione. La democrazia si fonda sempre sulla trasparenza delle azioni amministrative. Quindi il suo motto è sempre: ' fare luce'. Scusate il doppio senso. Poi c'è anche un'altra questione; si tratta pure dei nostri poveri morti...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
45 commenti:
Caro Ser visto che Lei è un filosofo illuminista faccia 'luce' !!!! clic !
E' la nuova linea politica dei catto-comunisti, basata sui dogmi...
caro Fabio va bene che tu ricerchi la verità di come sono andate le cose. Ma ritengo altrettanto doveroso che un'amministrazione che si accorge di tutto questo faccia chiarezza non solo coinvolgendo la politica ma anche con chi per dovere di lavoro è pagato per tutelare i cittadini che con le loro tasse contribuiscono allo stipendio, l'amministrazione/datore di lavoro ci tutela in questo? E' cambiato qualcosa nella macchina burocratica del Comune? Questi errori non sono imputabili solo alla politica.
ìFiat lux' ...tanto io giro con la Smart !!!!
Secondo me nel caso in oggetto ci sono soprattutto responsabilità politiche. Poi se ci sono 'errori' dipendenti ne risponderanno loro. Ma la responsabilità politica è macroscopica. Questo il mio modesto parere personale. E io come vedi non scrivo mai da anonimo.
La Piazza infilerebbe le mani in tasca ai cittadini cara Lisa? Voi invece ce le avete già infilate per anni. Mi pare.
Io no..sinnò pigliavo la scossa!!!!
Forza popolo bue !!!paga..MUUUUU!!!!
grazie fabio mi fido della tua riflessione non conosco bene l'argomento e quanto la politica incida in certe situazioni, apprezzo il tuo impegno,il coraggio delle tue azioni spero che venga fatta luce sulla vicenda in modo che certe azioni non si ripetano
Ormai la politica è ridotta male, a livello nazionale non c'è partito importante che non sia sotto inchiesta per tangenti o per mafia e il bello è che fanno tutti finta di niente..allora secondo me il senso di impunità e di arroganza di estende dal centro alla periferia e in periferian ci si crede immuni da freni morali o di buon senso come fanni capi...
non ho ben capito lo scopo di invertire i fili, che vuole dire? Ci sono piu' possibilita' di prendere la luce ? Pensavo che l'allaccio fosse unico. Ci capisco niente di niente.
UN contatore ha la sala mortuaria e uno i lumini no? sono due i contatori...bastava invertire..io credo o no?
Io non l'ho invertiti fò il cameriere !!!!al massimo inverto i caffè!!!!eh eh..
All'assemblea in Comune ?
capito, hanno scambio i contatori! grave! nessuno si e' mai accorto del problema fino ad oggi, ancora piu' incredibile.Potrebbe essere statu un fantasma giocoso o un folletto.
Fuori l'elettricita del comune!!!!!!Poche seghe....CHI ERA??????
spostare due fili, credo che chiunque potrebbe farlo, servira' un cacciavite e basta, mi sbaglio?
Senon c'era il Blog non si avrebbe saputo mai niente ! Bravo, vera controinformazione!!!
ma le bollette c'era qualcuno che le pagava? che gli importi non erano quelli normali un si vedeva?
evidentemente no...
A tuti questi dubbi risponde solo il GRANDE SILENZIO!!!!
Primo dogma: il contatore è mio e me lo gestisco io
Secondo Dogma : non mettere il naso nei fatti dei gatto-comunisti
Terzo Dogma : il Partito ha sempre ragione
Quarto Dogma: il pellegrini è uno stronzo che scopre l'altarini
Quinto Dogma: i Centrosnistra è emanazione divina
Sesto Dogma: non mi fate incazzare che telefono a Rosy
Settimo Dogma: le associazioni misericordiose hanno sempre ragione anche se non fanno un cazzo.
Ottavo Dogma: chi va contro il Partito e i suoi santarelli fa peccato mortale.
Nono Dogma: la Piazza è fatta di 'infedeli'
Decimo Dogma : La Piazza Pio II è solo dei preti e i bivacchi sono vietati.
Ma Isa la fanno anco suora ?
No... ha molto peccato.
io un lo staccati i fili... no no.. so fà solo i pici!!!!e qualche tortellino !!!!
Scoppieno!! Scoppieno! Skoppieno! Aiuto !! i nostri i nostri!!!! skoppieno!!!
si danno la corpa uno kollaltro...che kasino mi kombina r pelle grino'!!!
Io no!!!un sobbono nemmeno a accede l'telefonino..io de' fili cioppaura da quando rimasi attakkato allo skiliffete al Kantore!!! Giuro unzò stato io!!!io i KOntatori nu le konosko..e sofro de klaustrofobbia e a cimiteri nun cevò mai!!!Giurò io uncentro nemmeno a a piange!!!Una volta solo ciò provato...co le pinze!!!ma solo perchè c'era un eentrato un ragno,, e lo volevo levà!!!Giuro io non ciò mai provato...una volta pe sbaglio ci volevo mette la sigaretta pè accende,,che un ciavevo un cerino..e bè? l Kontatore un ze pò' Pechè el cacciavite un centra, la pnza nmmeno e allora ce vole el blekkedercher na pinza speciale volendo se pòle col naztrozolante..ma poi fa le cintille cAZZO!!!IO NUN CENTRI GNENTE!!!io NON ZO BONO MANKO A VINCE LELEZIONI colzindachino figuratevi se sobbono pri' n kontatorre!!!!io non zo bono a gnete..che poi se scambi e fili io non mi riokordo com'era prima e me scotto..Io manko ce ho provato..m'è tokkatio kiamàe l'eletriko ma nzomma noi un centramo...famo zolo pè sherzo e guaiavoise lo ridite unantra volta!!!!Er kontatore gira atutte lore!!!Io me ne sto a brussellesse e a kesto bel kalore!!!!ciao a tutti..O mika ciò lasciato le pinse !!!!
MANCA L'OSSIGENO!!!!!
vo' a vivere in una rulotte , smetto di pagare limu, lici, la spazzatura, la luce l'acqua e il gasse. campo uguale e manco il posteggio pago, ottimo dirrei!
Chi ha invertito i fili? il luciaio cazzo!
Questa storia dimostra una cosa : che tutto quelo che fa la Piazza lo vogliano fàpassà per rubberia..ma non è così...invece le rubberie vere non si devano dire perchè senno si compromettano i compagni....compagni di questo c... spero che ci semo capiti !!!
Questa storia dimostra una cosa : che tutto quelo che fa la Piazza lo vogliano fàpassà per rubberia..ma non è così...invece le rubberie vere non si devano dire perchè senno si compromettano i compagni....compagni di questo c... spero che ci semo capiti !!!
oltre che esse derubati e presi pel culo si dovrebbe stà anche zitti!!!!!peglissero foco ..cò lumini!!!sti spilorci!!!!
CS a un livello infimo !|!! che vergogna !!
Invece di battevi il petto...siate meno attaccati ai soldi!!!bell'esempio!!!di cristiani
buona notte boys,un bacio alle girls beautiful eun curreggione per deodorare l'aria.
i fili li avrà staccati un elettrico su ordine di qualcuno che allora contava....oppure è stato un uccellino di passaggio !!! Amici non scherzate troppo su una cosa seria...che meriterebbe l'indagine di chi di dovere..perchè non dimenticate che sono soldi pubblici, che si può anche andare sotto processo per molto meno, che sarebbe meglio fare meno i furbi, pigliassela meno col Pellegrinie di più con qualche altro...ma dove siamo in un paese di mafia che si deve stare tutti zitti? dove siamo a Montelepre nel 48 ? Siamo in un paese democratico dove si deve parlare di tutto alla luce del sole e non fare tanto i carbonari...e e per esempio alla Assemblea di Etruria spiegate anche questo sennò si comincia a pensare che siete tutti d'accordo!!!!
Grazie Blog in questo medioevo pienzino sei l'unica luce,amzi, l'unico lumino!!!
Nunze sà Nunze sà Ki è stato a entrigà li fili....cosa nostra è
Fetenti!!!
Non può esse uno de' nsotri!
no è stato un gatto-comunista.
I fili? come sempre non è stato nessuno!!! cioè il Soliti
SEcondo voi chi dovrebbe insegnà a PIenza l'educazione ai giovani? la classe politica che gioca coi soldi pubblici o quella che fa sparire il Monte o quella dei Lumini? Bella classe politica ! Chge esempio edificante! Ma vergognatevi !!!per piacere !
Alla assemblea pubblica velo rikordo io!!!
Spegatemi quale sarebbe l'attività della Misericordia di Pienza che giustificherebbe la sua esistenza.Gestire un contatore ? Mi sembra un pò misera come attività solidaristica. Di qualcuno la colpa sarà..Oppure trattandosi di roba di Chiesa si deve stà sempre zitti perchè loro non sbagliano mai!!!Ma qualche volta ha sbagliato anche la chiesa eccome!!!E allora invece di difende le persone indifendibili farebbero meglio a stà zitti e a pagà i debiti
Ci siamo rotti i coglioni di subì tutte queste angherie di quelli che un pagano mai e noi le tassew si pagano sempre!!!!!!!Ora basta!!!!pensaate di avè ragione? O presentatevi all'elezioni!!!!
Posta un commento