Una serata che sembrava svilupparsi all’insegna della retorica come tante altre, con gli esperti nel palco a dire poco di stimolante, è stata alla fine caratterizzata da un dibattito piuttosto interessante. Praticamente assenti i giovani molto numerosi ai tavoli come camerieri,hanno tenuto banco i militanti storici che con coraggio hanno invitato i dirigenti a riportare il partito nel proprio ambito naturale,quello della Sinistra,e tenere atteggiamenti coerenti,non fare cioè l’opposizione quando si parla alla base,come ha rilevato Sauro Machetti, per poi sostenere al Governo provvedimenti capestro per i lavoratori come la riforma delle pensioni . Molto concretamente Adesiano Poggialini ha ricordato gli sprechi del PD nel territorio come il fallimento del progetto diga in val d’Orcia e quello gestionale dell’ospedale di Nottola. Anche un fedelissimo come Rino Bassi ha espresso le sue critiche ricordando come la scarsa incisività della politica del PD dia continuamente fiato a movimenti populistici che rubano consenso alla Sinitra,la Lega in passato,Grillo attualmente; qualcuno ha suggerito anche la sostituzione di Bersani con un dirigente più capace e carismatico.
Per Pienza il Presidente della Provincia ha assicurato il suo appoggio per la realizzazione della variante in direzione Montepulciano,ha espresso anche molto scetticismo sulla soppressione delle Province. Da notare come tutti i rappresentanti del Partito parlassero dimentichi di essere al Governo.
14 commenti:
La Variante della Salle? Col Monte senza un duino? Scordatevela !!
a mezza serata, abbiamo notato una entita' non ben definita fluttuare fra le macchine nel parcheggio adiacente la festa...in realtà si trattava del redattore del "sei domande per bezzini" che forse avrebbe fatto meglio a uscire e leggerle oppure stare semplicemente a casa...
Forse era la spia del kgb..
Era proprio la spia del KGB di Pienza che sorvegliava il Gulag del Pollo !!!
Del Pollo Bio !!
Noi con Monti che cisentra? Noi si appoggia e basta...almeno fosse una bella gnokka!!!
ditegli al pelle, che se vuole fare le domande puo liberamente farlo, a stare nascosti dietro le macchine al buio del parcheggio, fa solo la figura del disperato...
Il Pd è un partito di sinistra, Pienza storicamente ha sempre orbitato sotto Abbadia ed il Pelle gira per i parcheggi della festa.
Ma che funghi servirono l'altra sera? Il Pelle, Mercoledì sera dopo cena, stette a sedere nelle scalette del palazzo davanti all'Occhione tutta la sera, ho parlato con lui fino a che non è andato a casa insieme ad altri noti esponenti della Piazza.
Mormorano? che facciano come il Giolly, intasca che cià 4 tessere!!! Accà nisciuno è fesso!!!
MI dispiace per voi...ma l'altra sera mi sono fatto due passi e della Casa del Popolo non sentivo affatto la necessità..si stava molto meglio al fresco nei Murelli!!!Io non ho l'angoscia che avete voi...per il Partito in bolletta.. la Fondazione di Mancini piena dui debiti..e la gente che vi contesta e vi tira i pomodori come è capitato a qualcuno..in zona. Fate pure, io dove vado chiedo il permesso e le informazioni le chiedo agli amici. Buona Festa.
La base mormora e il vertice scricchiola!!!ah ah ah!!
So aumetati i pomodori!! Vedrai li tirano tutti alle Feste!!
Rosabandi cià fatto la..conserva..a Rigaiolo!!!
Pelle hai fatto bene a nasconderti,bravo.Al fresco è meglio starci il giorno che questo caldo a tanti da noia!
Posta un commento