mercoledì 28 novembre 2012
PRIMARIE DEL PD: Certificati medici e biglietti d'aereo per votare...e calci negli stinchi...
Si fa duro lo scontro nel PD. Finito il 'fair play' si vota a muso duro. Proclamato da Bersani lo stop ai nuovi votanti. Solo casi 'eccezionali. Alcuni pientini restano ' a piedi'. La paura fa Novanta. A Siena sbaragliato dai renziani il centro di potere Ceccuzzi- Rosy Bindi-Mancini, Mussari, che l'elettorato ha mostrato di volere mandare a casa. Sta per saltare il gruppo dirigente senese. A Pienza e Monticchiello un gruppo dirigente già ammaccato e poco credibile, già sconfessato nelle ultime amministrative, non vuole mollare. Ma le primarie l'hanno già condannato al tramonto definitivo. Ricambio incerto...Ma Bersani vincerà, si dice, perchè 'il filtro funziona'. L'apparato non vuole andarsene. Troppi interessi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
38 commenti:
Ieri il Blog ha ancora sfiorato i 500 lettori giornalieri...Grazie a tutti !
Tenatativi disperati di arginare la frana Bersani in Toscana e in Provincia di Siena...Catenaccio ai saggi elettorali! Bersani ' Se perdo sono un pollo? ' Per forza..anche lui è della Casa del Pollo!!!!!
I Piazzini non possono votà.
Stieno a casa sua!
E'vero i piazzini non possono votare l'ha stabilito Luigi Berlinguer presidente nazionale dei garanti del PD, ex rettore, ex ministro, ex membro del Csm e padre di Aldo Berlinguer (membro del cda di Antonveneta) e sempre Luigi è europarlamentare del PD eletto nel NORDEST dove ha sede banca Antonveneta. Vi dice niente?
Secondo voi è uno che vuole il rinnovamento o è per le rendite di posizione come tutti i bersaniani?
Luigi Berlinguer? La prima cosa che fece quando comandava fece entrare il figlio in un consiglio di amministrazione importante...
Nemmeno il regolamento del PD vieta ai membri delle liste civichedi votare alle primarie!!Ma a Pienza mi chiedo perchè ci vanno a votare per Renzi tutti quei piazzini e quelle persone moderate che spesso hanno votato per Berlusconi.....Il bello è che ti dicono.io vado a votare REnzi ma il PD non lo voterò mai....Hai capito? io no!!! Boh!!!!
Sai c'è gente oggi che vota per l'ultima 'moda' come quando sceglie l'ultime calze o l'ultime scarpe 'di moda'. Poi passato il momento chissà dove va a finire...in genere dove è sempre stata!!!!Oggi è tuto così !!!I sociologi chiamano oggi la politica, una cosa diventata 'liquida' ...Mi pare una definizione giusta!!!
Giusto!!!'politica liquida' come la merda sciolta!!!Ha lo stesso odore !!!
Il signore sì che se ne intende.. di....'politica' !!!
Luigi Berlinguer ha anche fatto la riforma dell'università .... migliaia di ragazzi pregiudicati nel futuro per quella scelta sciagurata.
@ NO CAPITO
esiste il libero arbitrio la democrazia e la libertà di pensiero e di scelta.
Mai prescindere da queste cose.
I dirigenti dei partito come Berlinguer PRIMA pensano ai figlioli suoi...poi ..pensano per sè !!! Tanto ci sono i coglioni di Pienza e di Monticchielo che li votano a occhi chiusi!!!TUTTI CAPI FASCIATI!!!!TUTTI UGUALI!!!!
Dai Beppe mandali a casa una volta per tutte....sai che spaghetto...che li piglia..a mangià col lavoro!!!!Io dico che si sparano!
Berlinguer è della CASTA come Rosibindi Fassino Bersani ecc ecce. Renzi è della Castina..per Ora!!
Si i Berlinguer tutti legati al Papa Enrico buonanima....furono tutti sistemati...naturalmente...perchè loro erano un partito 'diverso'!!I Berlinguer fratelli e figli da Antonveneta alla RAi sono come i PICCOLOMINI dopo PIO II....tuttio sistemati bene ...insomma, sono stati un pò nepotisti anche loro..anzi, figliolasti!!!!
Vota popolo BUE! ZITTO E VOTA!!!!
Ho votato comunista un paio di volte alle comunali, quando non c'erano alternative valide ed insieme ad altre persone dammo la preferenza a chi ci pareva migliore. Fummo subito sconfessati, rimasi allibito quando dopo ci contarono i voti, tornava tutto. Naturalmente chi votammo non entrò in consiglio.
Oggi valuto Renzi migliore di molti altri, ma per un vero cambiamento senza strascichi o legami con il passato, il mio voto andrà al Movimento a 5 Stelle.
Non ne sono ancora completamente rapito e forse non lo sarò mai, ma ad oggi urge un cambiamento radicale, non solo nei palazzi politici, ma anche in tutte quelle posizioni di prestigio che sono ricoperte da paraculati vari che contribuiscono in egual modo a chi ce li ha messi, al declino del paese che ha fatto scuola al mondo intero e che ancora potrebbe farne.
I Berlinguerotti; dinastia del XXI secolo!!!Mandati al potere dai Coglionotti, che lavoravano a gratis per loro!!!!!
E SEr & Affini? Ora fa il cuoco bio !
Si fa il cuoco- bio in casa Fassino!
Primarie? Per favore! Un pò di dignità. E di coerenza! Le giraffe non possono diventare subito kammelli!!Dal collo si riconoscono subito! E dalla gobba !!!
Domenica arriva il Ser- Bio e a chi vota Berzani gli da un litro d'olio- bio !!!Passare a ritirarlo alla casa del pollo!!!!!
Caro anonimo scizzinoso...Purtroppo a Pienza c'è chi si impegna ogni giorno nei vari campi..e chi si guarda sempre l'ombelico e sta sull'albero a cantà con la bocca storta (col cappuccio) Comoda è!! Sei come la Frignero...un po' troppo choosy !! Vieni anche te a batterti nel 'buristo' come tanti... e non stà sempre in casa al computer!!!
Io alle primarie ci sono andata ma non ci ritorno...ho capito che serve a poco...Non mi rendevo conto...Poi ho letto che comunque vada... Napolitano imporrà a chunque l' Agenda Monti...forse proprio a lui ancora....Allora a che servono?
A niente!!per l'Italia almeno..
Io voterò a quelle di Grillo, stando comoda a casa mia col computer o col telefonino...senza tanti fogli e foglietti e gente che ti guarda male!!!!!
Mica ciai un Bersani col filtro!!!Mi fai accende?
E' crollato il ponte prima di Gallina ...
Lo sapete che c'è chi incolpa il Comune di Pienza su facebook?
Lo stesso poi accusa il Comune perchè alcuni fossi sono straripati.
Se qualcuno è più paziente di me per favore glielo può spiegare che sono anni che i cittadini pagano la tassa per la pulizia dei fossi alla comunità montana ora unione dei comuni, che la manutenzione delle strade provinciali è ... della provincia così come la manutenzione dei fiumi.
Che dunque questi disastri sono responsabilità dei suoi amici !!!!!
Grazie
Ci dispiace molto per la situazione del Ponte, naturalmente e meno male che non è successo nulla alle persone. In ogni caso dal punto di vista amministrativo quella starda è 'provinciale' non è cioè sotto il controllo del Comune di Pienza...ma della Povincia di Siena. Gli eventi naturali di questo tipo non sono imputabili a nessuno...ma semplicemente alle stagioni che cambiano. Quelli che accusano ...no sanno nulla...sono dei poveri ignorantelli!!
si si.... la settimana passata, sempre su fb, c'era la lamentela dell'agguerrita nipotina del sindaco di Monticchiello che si lamentava di aver pagato la tassa ma che i fossi ulli puliva nessuno... dev'esse' come quello di oggi che incolpa il comune di Pienza per il ponte! Gl'arriva il sangue all'occhi (com'alsu zio) quando parla di politica, specie per quella locale (leggasi Piazza), ma dimostra di non capirci niente... gl'hanno detto che deve votà inquel modo e deve di' male sempre e comunque de'pizzaioli...
La nipotina dovrebbe studiare meglio i problemi comunali e informarsi di più, prima di scrivere...altrimenti..poi non la candidano alle elezioni..e fa passare il Partito da ignorante!!!!!
Dice l mi fidanzato che vole ciuccià anche Domenica!!! Potrei votà' per enzi sabbato sera?
Come no! Una ciucciatina al caposezzione e sei apposto!!
Io domenika ero al raduno de' gay,posso vota lo stesso?
Ciòlcertificato!! Ciavevo lemoroidi!!! Ora cola pomata stòmeglio!!!Domenica Arrivo!!!!!!!!!!!!
Puoi votà..... ma...prima lavati le mani!!!!
Io ero alle Caiman..dall'amico di Renzi....so venuto apposta , posso votà?
Come sta il Caimano delle Caiman ? Bene? Ha mando a Renzi du'meteorine? Pe' du' sveltine vanno benone!!!
Oggi Pallemosce s'è incazzato...per-Bersanichè lui è di sinistra!!!!Dopo il suo devoto annuale' pellegrinaggio al Meeting di CL dopo la raccomadazione di Colaninno a Telecom, dopo al sponsorizzazione della fusione MPS -Bnl voluta da Fazio, la difesa di Fazio, dopo la raccomandazione di Gavio suo amico a Penati per gli 'affari' di Serrvalle, dopo avere esentato le chiese dall'Ici, dopo avere beccato soldi da una fabbrica che fa morti con l'iquinamento e sparge tumori, come scrive oggi Travaglio, verrebbe la voglia di scrivere nella biografia di Bersani quello che diceva Ennio Flaiano: 'NON SONO COMUNISTA PERCHE' NON ME LO POSSO PERMETTERE'
Posta un commento