Berlusconi santo subito!
Un mostro si aggira per l'Italia: l'agibilità politica. L'hanno chiesta a Napolitano, rientrato in fretta dalle vacanze in Alto Adige, i plenipotenziari del Pdl Brunetta e Schifani per il loro Signore di Arcore. Un affresco estivo, nella calura romana, degno di Italo Calvino: il Visconte Dimezzato, Brunetta, il Barone Rampante, Schifani, e il Cavaliere Inesistente, Berlusconi, tutti in ginocchio, tranne Brunetta, ad implorare la grazia. Questa parola, grazia, però non si può usare. Se venisse accordata così sui due piedi la grazia a Berlusconi come a un qualunque ergastolano pentito dopo 30 anni di galera si sospetterebbe qualcosa. Il Presidente della Repubblica perderebbe la reputazione e rischierebbe l'impeachment. La grazia va quindi ingentilita, resa praticabile e incomprensibile. Agibilità politica è la giusta riformulazione per dire la stessa cosa per non farlo sapere in giro. Una volta ripulita e sdoganata la grazia si può concedere in caso di estrema necessità per salvare il Paese insieme al pregiudicato. E' un nuovo corso politico/sociale/giudiziario che potrebbe essere esteso a diverse categorie, l'agibilità edilizia per Ligresti, l'agibilità economica per Tanzi, l'agibilità mafiosa per Provenzano. La condanna resta, ma con il beneficio dell'agibilità. Si può continuare la propria vita senza le spiacevoli conseguenze derivate dal carcere e dall'interdizione alle cariche pubbliche. La grazia trasformata in un condono edilizio di un politico abusivo. Berlusconi vuole diventare un condannato agibile. Sarà accolta la sua richiesta? La domanda dell'estate. Il giocatore di poker accetterà di essere segregato in una villa per il resto dei suoi anni con le visite pastorali di Cicchitto e Gasparri autorizzate dai giudici? Una pena disumana (Cicchitto e Gasparri, non i domiciliari). Farà saltare il banco per condurre da uomo politicamente agibile nuove elezioni prima dell'arresto che è previsto per ottobre? Berlusconi è stato politicamente agibile per vent'anni grazie al pdmenoelle che ne ha permesso l'elezione in Parlamento e i numerosi conflitti di interesse. Perché ora non può più esserlo? Dal suo punto di vista questa domanda è lecita. Perché solo lui fuori dal parlamento e non tutti coloro che gli hanno permesso l'impunità? Se non gli sarà data l'agibilità politica, prima diventerà martire e poi santo. San Berlusconi. Il Santo protettore degli Evasori Fiscali
14 commenti:
Bella Notizia,
Pienza e Montepulciano sono pieni di turisti, bar, ristoranti e noleggi funzionano a gonfie vele.
Pienza appare sempre meglio vestita, buche riparate e strade ben curate, e' un piacere per gli occhi.
Sentire parlare tante lingue differenti, vedere fare tante foto della valle, rendersi conto che dire Pienza in toscana e' come dire NY , quasi tutti nel mondo la conoscono, mi fa' sentire orgoglioso di essere di questa terra famosa nel mondo.
Cammino fiero per la strada delle mura guardando il panorama al tramonto.
saluti
ma...che panorama vedi dalle mura lo sai altro che te!!! beve meno vai, e le trade diparate un cazzo!!! fatti un giretto che vada oltre l'ombra del tuo culo...
Io non ho capito una cosa, Berlusconi è stato condannato anche in cassazione? Il giorno dopo dovrebbe andare in carcere, dovrebbero andare a cercarlo, così funzionerebbe se fossi stato condannato io. Tutti zitti, tutti ad ascoltare i suoi comizi con lacrime di caimano... non lo capisco e non lo accetto. Forse ci sono delle leggi che glielo permettono? Bo?!?!?!?!?!?!?!?
Zitto tu!!! e vota ! E non ci rompere Fascisti e comunisti ladri mica si processano! si perdonano!
pe nati pe morti pe berluska !
eppoi c'è el sindico di Pianu (PD)
apposta enno fae l'annistia!!
Pi cìè chelli del monte depasqui chelli unli fanno gnente,,puarini..so tutti annocenti!!
.....dice che....
sia stato predisposto il posto al fresco per Berlusconi, lo mettano insieme ad Agnorelli!
Macchè avete capito? Gli fanno du statue a grandezza naturale e le mettano a la vetta, sotto al crocione! Così smetterete di dì che loro un ce le mettano al fresco!
Il Pd, chiedeva il voto Utile, per batte Berlusconi, poi hanno fatto il governo insieme. Ora che è stato condannato (4 anni di cui 3 condonati e in galera non ci và perché ultra settantenne) si lamentano.
Ma che era un delinquente ci voleva la condanna pe capillo??
Affaciarsi da via dell'amore sulla magnifica valle con il sacro monte amiata in fondo alla vista e' un piacere , un'incanto, un'estasi!
Tutto e' pulito e i profumi delle turiste inebriano i sensi gia' confusi dall'incantevole quadro panoramico naturale che da solo, senza la mano dell'uomo cambia e infonde senzazioni profonde nell'anima.
Che paese meraviglioso Pienza.
Affaciarsi da via dell'amore sulla magnifica valle con il sacro monte amiata in fondo alla vista e' un piacere , un'incanto, un'estasi!
Tutto e' pulito e i profumi delle turiste inebriano i sensi gia' confusi dall'incantevole quadro panoramico naturale che da solo, senza la mano dell'uomo cambia e infonde senzazioni profonde nell'anima.
Che paese meraviglioso Pienza.
Aprire il giornale e leggere che ci sono persone al limite della sopravvivenza, che hanno lavorato una vita e prendono 5/700 euro di pensione e sapere che ci sono dei manager di stato, ex parlamentari e sindacalisti, ex dirigenti di partito e ufficiali in congedo che prendono dai 10.000 euro in su dipensione, mi fa pensare che siamo proprio in un paese di merda!
Ci vule l'agibilità politica per Berlusconi e quella finanziaria per Mussari....via...siete così arretrati? Siate più moderni!!!E l'agibilità autostradale per Penati e quella di cassa..per Lusi...ecc ecc
E l'inagibilità per...noi Coglioni..
Lunero, mica sono male 700 euro i pensione..... un generale certamente prendera' una pensione altina, ma e' stato generale mica semplice operaio.
Rifletti che qui a Pienza un pensionato puo' trovare l'amore, puo' gioire e deliziare la vista con sublimi panorami e fantastiche turiste, colte, profumate e bellissime. La vita e' bella e noi siamo fortunati ad abitare in questo paradiso di paese dove piano piano tutto verra' aggiustato e sara' bellezza nella perfezione naturle, un'estasi di piacere per tutti.
Lunero fai una prova, vai alla fine di via dell'amore e parla, indica la valle con le mani, guarda negli occhi una bella turista, sorridile e congedati lanciandogli un bacio, vedrai che sarai corrisposto da un sorriso e da un piacevole sguardo. In pochi posti puoi fare questo!!!
7oo euro di pensione a Pienza sono come 1300 euro di pensione in una sfigata periferia di un'anonima citta', riflettici e pensa a quanto siamo fotunati e agevolati a vivere in questo bel paese.
Anche solo con trecento ! Anche a pane e acqua!!
Posta un commento