giovedì 14 novembre 2013

IL SINDACO DI PIENZA A TELEIDEA RILANCIA : UNIONE DEI COMUNI DELLA VALDORCIA (Senza l'Amiata)

La cosa migliore? Il modello 'Unesco' con i Comuni della Valdorcia uniti nella stessa Unione. Lasciare che l'Amiata torni a riunirsi nel proprio territorio e tornare alla logica più.... 'logica'. Abbandonare la politica PD attuale che vede l'Amiata unita impropriamente alla Valdorcia, questa la proposta di Fabrizio Fè. Se la politica condotta finora  ha portato solo a fallimenti, se il PD ha impedito di forza e antidemocraticamente l' unione di certi servizi con Montepulciano (che preferisce stare da solo.....)la Valdorcia può fare tranquillamente da sola. Che cosa ne pensate? Il dibattito è aperto.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Mica male..ma i Conigliolini?

Anonimo ha detto...

La cosa più logica: ognuno gestisca responsabilmente il suo territorio senza fare particci come quelli fatti fino ad ora andando contro il sentire popolare

Anonimo ha detto...

Sarebbe l'uovo di Colombo, solo che il partito deve fare assistenzialismo per impegni presi in fase elettorale . Il partito vuole il bene di chi? Bravo Fabrizio.

Foxi ha detto...

Il partito vuole che le poltrone amiatine e quelle valdorciane siano pagate da noi. Esempio? Il consorzio di bonifica che bonifica solo le nostre tasche e paga stipendi a tutta randa per guardare i fossi straripare e i ponti crollare!!!!

Baccino ha detto...

Li 'apparatickni' un si toccano!!!E se indassero a lavoro anco loro?

leo ha detto...

Io invece de fossi li farei penzà ale fosse!!

leo ha detto...

Io invece de fossi li farei penzà ale fosse!!

leo ha detto...

Io invece de fossi li farei penzà ale fosse!!

Anonimo ha detto...

pigia meno..te sei di dito grosso..

Anonimo ha detto...

E le mi 10000 cartoline della valle dell orcia ... Se levano l amiata chi me le ripaga...tocca rifalle col mare infondo . .. Mika niente .

Francesco ha detto...

Io sono sempre stato di sinistra e credo fermamente in certi valori.
NOn riesco però oggi a riconoscermi in quei valori che questa sinistra ci vuol far passare per giusti ed invece giusti non sono, almeno per i cittadini.
Sia a livello locale che regionale e statale, ci sono delle incongruenze che non si spiegano con una logica di sinistra, di esempi potrei farne tanti, ma sembra che degli appelli dei cittadini i vertici non sappiano cosa farsene, sarà solo presunzione la loro?

Cillo ha detto...

Macchè presunzione, solo interesse, mero e puro interesse. Inconcepibile altrimenti il loro modo di fare, quello di tutelare esclusivamente le grandi lobbies e gli amici degli amici. Questa non è sinistra, questa è disonestà mentale ed arrivismo.
Pienza deve essere il capoluogo della Val d'Orcia, l'Amiata deve unirsi con i comuni dell'area montana. Questa è la logica giusta ed onesta, senza se e senza ma.

Lino ha detto...

Il PD di Pienza se riprende il Comune lo riconsegna alla Fderazione senese, come è sempre stato, lì poi si decide tutto. Qui si obbedisce,,,,Ma gli interessi nostri non li fanno di sicuro!!Immaginate i Parcheggi sotterranei...Dovevano andare ad una società vicina....il Monte pagava tutto...Ora saremmo senza soldi, senza i parcheggi e pieni di debiti. Come il Comune di Siena e la nuova circonvallazione....rinviata al 3000 con i lavori abbandonati!!!Meglio governarci da soli...Prima cosa non avere interessi ( come la Piazza) poi qualcosa di buono viene sempre fori...come si è visto....Hanno fatto di più in 4 nni che il Delciondolo in 10..

io devo, tu devi, egli deve ecc. ha detto...

bravo, cillo parli di interessi personali e arrivismo degli altri...e poi dici, Pienza "deve essere" il capoluogo della Val d'Orcia, l'Amiata "deve unirsi" con i comuni dell'area montana. Questa è la logica giusta ed onesta, senza se e senza ma.E come mai tutti questi "deve", c'è qualche interesse particolare da parte tua, perchè le cose "devono" andare come "dici " te...
e' uno strano tipo di democrazia, strano si.

Anonimo ha detto...

Sai loro hanno sempre il carrarmato nel cuore, sono un po' nostalgici..

gnurante ha detto...

Ma che Pienza è come la sora Camilla?? Che tutti la vogliono e nessuno la piglia? Ci fate capire bene che ci rimette e che ci guadagna Pienza a stare di quà o di là???

gnurante ha detto...

Ma che Pienza è come la sora Camilla?? Che tutti la vogliono e nessuno la piglia? Ci fate capire bene che ci rimette e che ci guadagna Pienza a stare di quà o di là???

Anonimo ha detto...

Al vivo che dicano, parlate con l'uomo della provincia e sentite il Gallo, idee diverse.
Ma anche il Francino a san querico che dice e l'uomo della birra convene. Gran casino. Meno male che brillo c'è .....