lunedì 2 giugno 2014

CRONACHE DELLA CASTA

ia & impunità > Inchiesta Sarde...

Inchiesta Sardegna, la superteste: “Con il metodo paghetta 2500 euro a consigliere”

Ornella Piredda, dal 2008 a oggi è stata molte volte in Tribunale, e dalla sua iniziale denuncia per mobbing è nata la prima inchiesta del genere in Italia. Più volte ha ribadito e denunciato di esser stata demansionata sul posto di lavoro per la sua insistenza a chiedere la rendicontazione delle spese. Gli onorevolidal PD al PDL  incassavano un tot fisso

Inchiesta Sardegna, la superteste: “Con il metodo paghetta 2500 euro a consigliere”
In Aula, dovrà tornare di nuovo tra pochi giorni, il 6 giugno. È la super testimone dell’inchiesta aifondi ai gruppi della Regione Sardegna, prima impiegata poi dirigente ora in pensione, Ornella Piredda. Qualche ora di nuovo davanti al pm Marco Cocco a fine maggio per confermare ciò che ha visto con i suoi occhi e sentito con le sue orecchie. Ancora dichiarazioni e ricostruzioni su come sono stati usati i soldi dei gruppi in Consiglio regionale. Dal 2008 a oggi è stata molte volte in Tribunale, e dalla sua iniziale denuncia per mobbing è nata la prima inchiesta del genere in Italia. Solo dopo è esploso il caso Lazio, e tutti gli altri con più di metà delle Assemblee regionali coinvolte. In Sardegna ormai ci sono vari filoni che coinvolgono più legislature, più di 80 consiglieri coinvolti (tra indagati, imputati e condannati) per peculato aggravato, in modo bipartisan. Gli ultimi avvisi di garanzia sono stati consegnati la scorsa settimana.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ladri ? noooo beneficienza....

Anonimo ha detto...

poverini si fanno..la paghetta..

Anonimo ha detto...

80 voglia di rubbare....

Anonimo ha detto...

Condannata (4 mesi) la super segretaria di Bersani, lavorava esclusivamente per lui ma era assunta dalla Regione Emilia Romagna. Questo succede in Italia i cittadini pagano pure le segretarie, ma non è strano che sia stata condannata chi lavorava e non il beneficiario del suo lavoro?