Senatori vuol dire “più anziani”, ma i componenti del Senato delle Autonomie potrebbero avere 18 anni ( dal latino SENEX cioè anziano, Senato assemblea degli anziani. Forse la Boschi era deboluccia in latino). I senatori saranno per tre quarti consiglieri regionali, ma gli statuti delle Regioni speciali dicono che non si può essere contemporaneamente consiglieri regionali e parlamentari. Lo scudo dell’insindacabilitàche protegge i senatori anche quando parlano da non senatori e un esempio c’è già stato (Albertini che quando parlava era europarlamentare, ma è “scudato” dal Senato). I sindaci delle grandi città che potrebbero essere esclusi dal Senato se appartenessero a partiti di minoranza nella Regione (Raggi, Appendino, Sala) o addirittura non avessero un partito (De Magistris). Di storie “anomale” che potrebbero nascere con la riforma costituzionale del governo ilfattoquotidiano.it ne ha raccontate parecchie.
15 commenti:
Dilettanti allo sberaglio leopoldino
EVIDENZIATE SOLO LE RAGIONI DEL SI: OVVIO CHE QUESTI RISULTATI NON SIANO UNA MANCANZA DI "TATTO" MA UNO SPECIFICO CORSO BEN CONGEGNATO PER SODDISFARE LA SETE DI POTERE CHE ANIMA I PROMOTORI DELLA RIFORMA COSTITUZIONALE.
PERSONALMENTE SONO A RIBADIRE ALTRI PROBLEMI:
1-NAPOLITANO ELETTO INCOSTITUZIONALMENTE (LA MAGGIORANZA HA FORZATO LA LEGGE ART. 85)
2-RENZI ELETTO DA QUEST'ULTIMO SOPRA, NON DAL POPOLO ITALIANO
3-L'ATTUALE PARLAMENTO TUTTO E' IN CARICA GRAZIE AD UNA ELEZIONE CON METODO PALESEMENTE DICHIARATO INCOSTITUZIONALE
SOLO QUESTO BASTA PER FARCI DIRE NO
Sie virgy mettiamola anche in senato, già dorme in comune che nn fa pari... col cuoricino in mano sembrava memole è il nome mio... la politica tutta è diventata una barzelletta...
Le regole del giochino le fanno tutti i giocatori e non solo il BARO a danno degli altri..e il Baro in politica è sempre un FASCISTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Si chiamava Benito Mussolini nel 1925 e Matteo Renzi che ci riprova in versione soft 91 anni dopo, i 'committenti' sono sempre gli stessi: allora industriali, massoni, agrari, finanza, esercito, nazionalisti, Vaticano. Oggi industriali, finanza,esercito, populisti della Leopolda, piduisti,Vaticano.
Sgratta una come virgy a te ti farebbe morire subito. Dalle seghe . Così finiresti di soffrire..
si perchè con rosa b. gli vengano male. sfido io..
La Boschi al massimo a Rezzo poteva indà bene peffà la frittelle per sangiuseppe
L'italia sempre in mano a politici ciuchi. La Boschi tiene alta la tradizione, a prescindere, e ci mette del suo. Ma tanto alla Leopolda contano i tacchi a spillo, mica la cultura...ah ah ah ah
se la cultura nella politica ora è peppe...quattro rutti, due grugniti e un paio di scurreggioni, il popolo è contento e tutti a ridere !!!!.
zitto Stefano Bindi..non ragliare più...anche te fai parte della tradizione della Asinistra, spesso in mano a solenni ciuchi...doc.
Però; chiamà Senato l'assemblea dei diciottenni è come chiama l'asilo 'La commenda'..grande Bomba..lui sì che deve avè studiato bene ( fra Rignano e Rigutino mentre marinava la scuola..) la Boschi invece si fermava ogni tanto a Soci a cambià l'acqua..come Riforma un c'è male.La Riforma dell'IGnoranti!!!!fiiiii fiiiii
la Boschi deve avè chiesto un parere alo Scaramelli....pel senato..ah h ah
e forse cià messo le mani anco il bezzini..visto il risultato....
oca giuliva?? Ma te al suo posto che saresti ? Saresti all'altezza di stare al suo posto?
Perché lei è all'altezza? Legge il gobbo da brava attrice, forse noi non saremmo boni a recitare, ma sulle riforme probabilmente ci si capisce più di lei (senza leggere!). La figlia di un bancarottiere massone avrà fatto carriera politica grazie alle sue brillanti idee ed al senso civico che sprizza da tutti buchi?
Posta un commento