martedì 13 marzo 2018

PIENZA. Appaltati i lavori del Monumento ai Caduti del Prato.Tornerà a risplendere l'opera voluta dal Conte Piccolomini e dai reduci della Prima guerra Mondiale per il quale Gabriele D'Annunzio scrisse l'epitaffio, ispirata allo scultore Ettore Brogi all' Ara Pacis..


14 commenti:

Spendi poco ma spendi bene... ha detto...

Dopo la gelata negli asfalti, ci sono una miriade di buche e buchette, ma meglio fare il monumento che nessuno sa cosa sia... La solita fuffa elettorale...

Anonimo ha detto...

Te non sai cos'è e cosa rappresenta..

Anonimo ha detto...

io si lo sò che monumento è, l'ho anche rappresentata e condannata, la tragedia della prima guerra mondiale in una mostra qui a Pienza...te lo sapevi dottore che monumento è ????.Ma forse sarebbe meglio pensare ai vivi, i morti delle guerre, ormai sono li...e neppure per colpa loro !!!

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Perchè mettere in contrapposizione il restauro di un monumento alla memoria e alla "pietas" con la riparazione delle buche? Si faccia entrambe le cose.

Anonimo ha detto...

Esatto Lupo - non c'è contrapposizione, ma solo opportunità elettorale, per le buche si piange miseria, perchè come saprai, gli asfalti si fanno 7 giorni prima delle elezioni, mentre per sto monumento, che ripetiamo importante, ma solo il 10% dei cittedini sà che cosa rappresenta e gli dà il valore che forse meriterebbe...qualcosa si trova...perchè nell'era della propaganda e dell'apparire, fà molto più trandy !!!

Anonimo ha detto...

Gli unici, che hanno fatto gli asfalti 7 giorni prima dell'elezioni sono stati il ciondolo e serafino...alle Mura per la precisione..
Faceva trandy!!!

Anonimo ha detto...

Asfalti ? facevano tappetini finti, saltati..dopo tre mesi...ahahahahah

mino ha detto...

Povero Sgratta....Lupo spiegagli perchè è importante quel monumento...molto molto più delle buchette.... allora scavarono 85 buche!!!!!nell'Altipiano!!!

carta canta...capra !!! ha detto...

no no, caro dimenticoso delle 16.51, te sei sicuramente uno che ha votato giggino, tipico esempio, di chi si dimentica quanto detto il giorno prima, oppure si ricorda quando gli conviene.Anche in via dell'aia, 5 giorni prima delle votazioni, taglio dei pini e asfalto...(1 anno e mezzo prima c'era ua raccolta di 100 firme degli abitanti presentate al sindaco, che non si è neppure degnato di dare una risposta...nemmeno che avrebbe asfaltato 5 gg prima del voto, era meglio che niente) a seguito dell'asfalto, caro dimenticoso, c'è stato un volantinaggio alle porte, e visite porta a porta del sindachino, per raccattare qualche voto.Impresa che si poteva pure risparmiare e non c'era neppure bisogno visto il risultato...16.51, te saresti uno di quelli da "prendere in considerazione per le prossime elezioni" come chiede il tuo capo pellegrini ???ma vai semplicemente a fare in culo tontolone !!!

studiate caprette !!! ha detto...

mino...se vieni da me, ti presto una decina di libri che raccontano quello di cui sei all'oscuro da sempre.Ora tiri fuori la cultura, solo per difendere l'ennesima rappresentazione civica...Renditi conto, se quei pori 85 cristi, avessero saputo che si sono fatti ammazzare, per salvare uno stato e una cultura, che decenni dopo, avrebbe partorito delle "zucche" come la tua, si sarebbero sparati nelle palle il secondo giorno per tornare a casa prima, castrati ma vivi...pensa che sacrificio hanno fatto...

sblogy ha detto...

se preferisci le buche....al monumento quella decina di libri ti serviranno al massimo per pulirti il culo come hai sempre fatto da quando andavi a scuola col sostegno..

Anonimo ha detto...

vedi sgramma ora che ti hanno stracciato alle elezioni..scrittura free..per te..ahahah tanto di danni ne fai così pochini...ihihih

Anonimo ha detto...

Ha vinto giggetto, domani gli danno la medaglia da premiere... Ma per tornare allo stadio... A vende le aranciate...

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Meno male che ogni tanto ci sono le amministrative, così i politici di turno fanno qualche opera in più.