Trattato Ue-Canada, Di Maio: ‘Maggioranza non lo voterà. Via funzionari italiani che lo difendono all’estero’
Il vicepremier e ministro dello Sviluppo ribadisce il no al Ceta: "Scellerato". Il titolare dell'Economia Giovanni Tria: "La mia opinione personale è che il libero commercio anche attraverso accordi commerciali è sempre una buona cosa, ma poi bisogna vedere come si fanno, io non ho seguito il dossier"
Non solo il governo Conte dirà no al Ceta, il discusso trattato commerciale tra Ue e Canada, ma è pronto a “rimuovere” i funzionari che rappresentano l’Italia all’estero se “continueranno a difenderlo”. Parola del ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, che nel suo intervento all’assemblea di Coldiretti è tornato ad attaccare il Ceta dopo che già il premier e il ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio hanno annunciato che Roma non ratificherà l’accordo, al momento applicato in modo provvisorio dal settembre 2017 solo per quelle parti (che escludono gli investimenti) a competenza Ue e non degli stati membri. Senza il sì dell’Italia l’intesa dell’Unione europea con Ottawa salterebbe.
Dal canto suo il ministro dell’Economia Giovanni Tria, durante la conferenza stampa a Bruxelles al termine dell’Ecofin, ha detto che “la sua opinione personale” è che “il libero commercio anche attraverso accordi commerciali è sempre una buona cosa“. Ma, ha specificato il titolare del Tesoro, “poi bisogna vedere come si fanno, il diavolo sta nei dettagli”. “Io non ho seguito il dossier”, ha proseguito Tria, e “non mi piace commentare le affermazioni degli altri membri del governo”
11 commenti:
Partito; venduto come sempre col Bomba al nemico !!! sparatevi nelle palle compagni!!
Ricciolo meglio i lebbrosi o i tifosi?
Vedi che Macron non c' è andato lontano!
ricciolo ma che ne sai te del CETA?
Se tu solo immaginassi quanto è complicato e quanto si deve studiare per capire i trattati e tutte le dinamiche tra comunità economiche, andresti dieci anni in clausura!
Se tu solo immaginassi quanti dati e acronimi dovrebbe immagazzinare il tuo cervello per poter parlare di geopolitica pregheresti il signore di farti tornare dieci indietro per studiare meglio.
Ricciolo se tu solo immaginassi quanta tecnologia e conoscenze portano le NGO nei paesi dove operano ( nella maggior parte dei casi, stati chè, senza democrazia da sempre, hanno un elicottero solo e da finire di pagare! ), faresti atto di contrizione cancellando tutto quello che hai scritto da anni e partiresti per fare il volontario a Lesbo.
ricciolo
Più che fare saltare il CETA, sarebbe stata cosa intelligente dichiarare che l'Italia lo avrebbe sottoscritto solo a certe condizioni, ossia eliminando tutte quelle parti che penalizzano i prodotti agro-alimentari DOP nostrani, che non impongano l'importazione di prodotti OGM o che non tengano conto delle stringenti misure sanitarie vigenti nel nostro Paese. Se si pensa di poter campare solo con il mercato interno (autarchia)stiamo freschi.
pensi che siano stupidi quelli che governano oggi? quelli di ieri lo erano..di sicuro..visti i risultati..o comprati.
Ricciolo di culo focino..se tu fossi stato così intelligente non stavi nel bosco a fare il servo della gleba ai nobili, magari eri in Africa pure tu a fare il 'missionario' quelli intelligenti come te fanno codesta fine, lo scudiero al marchese
Prima ribellati ai tuoi padroni, schiavo,poi mi insegni... la rivoluzione..ricciolo del culo focino
Il servo di chi?
ricciolo ma di che parli?
La signora mi ha messo a disposizione la un pezzo di terra per farci i cavoli miei, quest' anno solo 20 piante di pomodori, dieci minuti di innafiatura a sera, non proprio un lavoro da servo di padrone.
Come sai riccio il servo ha un po' del padrone in sè e viceversa! Tu non solo offendi me ma offendi gli Origo che come sai non hanno fatto il bene di queste terre ma molto, molto di +.
Riccio io lavoro per scelta mia a Chianciano e a Nottola che non sono proprio bosco e lavoro per una di quelle coperative che insulti quotidianamente e 'sto lavoro mi rende felice.
Al contrario di te, se domano volessi cambiare vita probabilmente alla terza applicazione verrei assunto, dico alla terza per eccesso visto le richieste che sto avendo pur essendo un fallito e uno schiavo.
Da tutto questo si evince una morale riccio! e te la dico perchè ti voglio bene!
la morale è che tu non avendo i mezzi intellettuali per poterti confrontare con me e arrocandoti su cose che non sai ti poni in una posizione di slealtà non solo contro di me ma contro tutte le persone che cercano di elaborare una propria visione delle cose, sei un oscurantista trafitto dal linguaggio, le parole ormai ti parlano e vengono dall' intestino non dal cervello.
Se c' è una cosa per cui gli Origo sono rispettati dalle nostre parti, più chè la loro cultura e che quella che hanno portato è che non si sono mai comportati da padroni!
Quando alla Marchesa i camerieri rubavano le argenterie in casa, lei rispondeva che lo sapeva ma per adesso avevano rubato solo poche cose!
Quando aiutava tutti i bisognosi della zona per mezzo secolo e tanti si scordavano perfino di ringraziarla lei diceva che quando si aiuta si aiuta, che te ne fai dei ringraziamenti! e potrei andare avanti.
Non scherzare coo santi ricciolo.
sei un provocatore ignorante, hai invaso il blog con le tue offese e i tuoi insulti, da mesi, non sei gradito e continui da fascista a invadere lo spazio altrui, non vali nulla. Non ti cancellano nemmeno più, perchè fai solo pena. Ti comsederano uno fuori di testa da curare.
blog-terapia
l'usle gli passa la demente-tax al blog meno male..un recupero sociale
Concordo con Federico cognome sugli Origo
Posta un commento