
Nel corso della cerimonia dell'offerta dei Ceri e dei Censi che si è tenuta nel pomeriggio di oggi, martedì 14 agosto, nel Duomo di Siena, l'arcivescovo di Siena, Antonio Buoncristiani, non ha benedetto il Drappellone realizzato dal belga Charles Szymkowicz in quanto non rispetterebbe i caratteri della cultura mariana
8 commenti:
Fondamentalismi vecchiotti...Non lo benedice? Pazienza.. Il palio è bellissimo..lo stesso...Si attacca in Contrada lo stesso !!! appena vinto!!! e vedrai che festa!!!
fatelo benedire al Prete Bello...ahahah Don Acampa è il vero artista..
La Madonna che protegge il 'cavallino' è una trasposizione che interpreta perfettamente l'amore dei senesi per il 'cavallino' del Palio, quello che si porta a benedire in 'chiesa', quello che ci fa sognare 4 giorni, quello che ci porta il Palio!! E senza che alcuno si sia mai scandalizzato di questo. Il palio o lo si accetta così, oppure ci si pone fuori da esso. Libero l'Arcivescovo di questo gesto di 'irriverenza' verso il Palio. Liberi i senesi di correre il Palio lo stesso, come sempre, con amore e con dolore. Gli Arcivescovi passano il Palio resta nei secoli..
e chi vive siena
e ne dice male
faccia la fine
del maiale
Cavolo... ma se poi il Palio piglia foco? Sai su a scoppiano incendi facili facili...cazzo!! estintore grazie.
Infatti..Pare un pochino indiavolato..
SE si parla di figurativo si cozza col fuoco e l'inferno!!
mi paro che sti.... preti svalvoleno..per tutto....io ghiavulo
Il Pelle ha ragione e tutti gli altri torto, bravi, bis, clap clap clap
Posta un commento