sabato 20 ottobre 2018

L ' AUDACE COLPO DEI SOLITI NOTI

CRONACHE DI DEMOCRAZIA.  Che cosa è la democrazia ? E' lasciar governare chi ha vinto le  elezioni!  Il Blogger, che non ha votato alle politiche,  si permette di ricordare che il tentativo operato oggi dai burocrati europei , dalle manovre della finanza di Bruxelles, da tutta la stampa della Casta italiana e dai resti dei partiti falliti italiani, è la dimostrazione dell'autoritarismo  dei soliti noti, il vizietto dei potenti,questo sì veramente 'fascista' oggi in atto. Una manovra che resta dentro il 3% di deficit come previsto dalle leggi dell' Europa, che vuole abolire la Legge Fornero, istituire per i più deboli il diritto di cittadinanza, diminuire le tasse e i privilegi della Casta come le pensioni d'oro e i vitalizi, va rispettato e incoraggiato. Del resto è quello che vuole la maggioranza degli italiani, cosa che si cerca di impedire a tutti i costi.. Al Blog non piace Salvini,  piacciono  ancor meno Renzi e  Martina  e Berlusconi, il nuovo fronte dei privilegiati. Piace invece il rispetto della democrazia, oggi in Italia, purtroppo,  offesa e impedita nelle sue funzioni legittime e nei suoi doveri di governo da chi non si rassegna al verdetto 'democratico' del popolo italiano.  Chi ha  dissipato senza fiatare 20 miliardi, donandoli alle banche fallite, oggi si scandalizza perchè si vogliono trovare 6 miliardi per i più deboli?  

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok bravo!!

Anonimo ha detto...

il governo deve governare, ma imputare ai burocrati cattivi, il non sapere scrivere, leggere o correggrre, una propria legge...inventarsi gomblotti, MANINE e manone, per cercare di fregarsi a vicenda...perché è questo che accade...poi non ce burocrate, europa cattiva o altro che regge...difendere sti incompetenti, e solo essere complice...p.s fare un condono tombale, per chi ha evaso(rubato) sino a 2.5 milioni in 5 anni, non è aiutare i poveri pelle!!!

VERITAS ha detto...

Aiutare gli indigenti con i soldi in prestito, questo è il problema. Se la maggior parte del nuovo deficit va in spesa corrente e non in investimenti (che creano lavoro e sviluppo) è il motivo delle perplessità mosse alla manovra. Se avessimo ancora la capacità di ragionare, capiremmo che entro marzo non sarà possibile la riforma dei Centri per l'impiego, occorrerà molto più tempo, però le elezioni europee ci sono a maggio: capito l'antifona? Se fossero onesti, avrebbero dovuto rinviare di 1 anno il reddito di cittadinanza e triplicare subito il REI.

Anonimo ha detto...

bè ora lasciateli lavorare 5 anni come di regola...no? poi si vedrà..se non sono bravini si ricambierà se siamo in democrazia no?

strano modo di essere democratico... ha detto...

non è detto, la democrazia serve proprio per mettere in discussione chi, secondo altri, non approva l'operato in questo caso il governo.Come dici te, se formato il governo, può fare come gli pare per 5 anni, a che serve il parlamento, il presidente della Repubblica, e altri organi di controllo? li aboliamo è ci vediamo fra 5 anni...non funziona così...

DJ ha detto...

La democrazia non è a caso, i numeri contano, questi attuali rappresentanti stanno esercitando le ragioni della maggioranza degli italiani. Cosa vuoi insegnarci adesso, ad usare il voto di fiducia anche per andare a far pipì, come usavi voi, che con tranquillità avete cambiato la costituzione a fiducia? Scendete dal cubo, non avete più il fisico per starci ( ammesso e non concesso che lo abbiate mai avuto )