lunedì 3 giugno 2019

La Posta del Blog : Caro, mi dispiace...

Anonimo Anonimo ha detto...
Caro, mi dispiace deluderti, ma non ho nessun tipo di attività commerciale a Pienza e non lavoro a Pienza, ergo la vedo dura che io tragga qualche vantaggio da un'amministrazione o un'altra. Ma posso capire che per chi vota per senso di appartenenza al partito risulti strano che qualcuno possa esprimere il suo voto in base ad un'analisi critica di candidati e programmi. Oltretutto, se anche io adottassi il tuo ragionamento, dovrei supporre che gli elettori del centro sinistra siano soliti basare il loro voto sui vantaggi raggiungibili o abitualmente vanno a chiedere indietro favori per il voto dato. A differenza tua però, queste bassezze io non le penso. Riguardo ai voti ti faccio notare che se il PD a Pienza alle europee è passato dal 63% al 40% la colpa non è certo della lista civica! Evitate quindi di commettere il solito errore di considerarvi i migliori e di tacciare di fascismo chi non la pensa come voi. Ti faccio anche notare che la Piazza ha vinto per la prima volta 10 anni fa, quando la Lega di certo non prendeva 377 voti. Un altro appunto: sono 3 giorni che scrivi nel blog insinuando che le preferenze siano state mirate, cosa totalmente inventata al solo fine di mettere zizzania, ma se ne sei così sicuro perché non ci fai vedere le prove in tuo possesso che dimostrano questa verità? E un'ultima cosa: per voi fedeli al partito, COSA rende una persona di sinistra? No perché, per come la vedo io, sgallettare al primo maggio e poi affittare i fondi in paese a 2500 euro al mese tanto da Comunisti non è.. Dovreste imparare a giudicare le persone per quello che fanno, non per la casacca che indossano (e ribadisco che la Piazza non ne indossa nessuna) perché non è la tessera di partito a fare il "comunista"

18 commenti:

Anonimo ha detto...

tutto passa, qullo che non passa è l'ottusità di certi soggetti malati di partitismo pernicioso malattia quasi debellata ...

Anonimo ha detto...

non c'è peggio sordo di quello che non vuol..vedere..non c'è peggior cieco di quello che non vuol sentire!!!!!!!!!!!!!!

gli incensati non esistono... ha detto...

C'era uno l'altrogiorno, che affermava orgoglioso, visto che io non ho mai aderito a nessun partito (o forse, solo sino che mi è tornato comodo...), sono il più inteligente e bravo di tutti...Vado fiero di far parte di un gruppo associato di 50 persone, che lavorano per uno stesso intento, per c'ercare di risolvere delle questioni...(quindi la stessa cosa che prevede l'adesione a un partito, che è una associazione privata, costituita da cittadini...).Ora...l'ostentare spasmodicamente, che stare in una lista civica, elevi a un grado superiore rispetto agli altri...sarebbe d'uopo, che qualcuno scendesse dal piedistallo e tornasse nel mondo reale...

Anonimo ha detto...

CURATI DA RETTA..

Anonimo ha detto...

curati te fava...hai un capetto che aggredisce pubblici ufficiali dentro i seggi...roba da arresto...ma se ce salvino...questi sono i suoi prodotti...

Anonimo ha detto...

Si dice 'c' è '.....ma, te sei nancora in letargo post-elettorale? Dormi che ti si sveglia per la Festa della Pora Unità.. la festa del Poro Partito!!!

TRIS ha detto...

O Sgratta ma unn'eri sicuro di vice ? Scrivevi nel BLOG 'A Monticchiello nemmeno un voto' Siete venuti a noia'....'Siete finiti..' ahahah ahahah ahahah ahahahah sei un gran coglione...te ne sei accorto?

Anonimo ha detto...

Te lo dicevo che ' Le pecore si contano a fine Maggio!!! Non all'inizio di Maggio !!! Bischero!!! Da retta all'Indovino!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

abbiamo intervistato il nuovo sindaco nella prima uscita democratica, è vero che nel suo comune, è stato votato da 377 della lega 72 di fratelli di italia, 2 di casa puond e 1 di forza nuova ??? non la disturbano, viste le dichiarazioni a tele idea, la sua lista non era ispirata all'antifascismo ??? la risposta: si è vero, ma dove stà il problema ??? le spiego io come funziona...al seggio davano due schede giusto ???...lo stesso cittadino, quando ha votato con quella blu per il comune era antifascista e civico come volevo io.Quando ha preso quella rossa per le europee...si è trasformato in Lega, fratelli di italia, forza italia ecc.Ora però a mente fredda, il dubbio che mi rimane è, in che "versione" era quando è uscito dal seggio...quello un pò mi preoccupa...comunque 16.10 meglio all'opposizione a vita...che fare pariglia con chi si crede più furbo di tutti e non disdegna violenza e insulti... ciao Fava

Anonimo ha detto...

Sgramma, ma ce la fai a capire che quei 300 che alle europee non hanno votato PD (ma 5 anni fa sì) non possono essere diventati fascisti tutto insieme? Lo capisci che votare Lega non è in automatico un'approvazione del fascismo?

capitano di sto cazzo... ha detto...

17.31 è vero...votare lega non è essere fascisti o approvarne i modi, è solo: lasciare la gente a morire in mare, far pagare più tasse agli "italiani", solo per fare le smargiassate contro quelli dell'europa cattivi, che però sono più furbi di lui, mandare "tutti a casa loro" (quando la loro casa è proprio qui...).17.31 sei solo un citto, ma è proprio vero...non è automatico...ma di corde e tralicci ne abbiamo una bella scorta...avanti a chi tocca !!!

Anonimo ha detto...

Corde e tralicci..
Ma non ti vergogni a scrivere certe cose,poi dici di salvini,te sei di molto peggio

Anonimo ha detto...

Perché il PD nazionale è di sinistra sì.. Un partito talmente tanto di sinistra che ha perso contatto con le fasce più povere e il ceto operaio.. Se la cavano solo a parole, quando c'è da lanciare moniti sull'accoglienza stando comodamente seduti su qualche bell'attico affacciato su Piazza Navona. E ancora non hanno capito che continuando con la loro dialettica saranno proprio loro a far arrivare Salvini al 60%. Votare PD alle europee pensando di votare l'ultimo baluardo della sinistra è mera illusione da nostalgici.
Su "corde e tralicci" sei incommentabile.
E ancora continui a mescolare quello che succede in Europa con quello che succede in un comune di 2000 abitanti. Pori a noi.

Anonimo ha detto...

altro chè se ci sono similitudini frà europa e paesini, il mondo è più piccolo di quello che credi.Per esempio...come mai, i 4 ragazzi immigrati assegnati a pienza, sono bellamente stati sbolognati a Monticchiello ???? (che lavorano a pienza e sono integrati a pienza, è bellamente una cazzata, detta alla televisione in campagna elettorale), il partito è fatto da incompetenti, ed è stato mandato a casa, non è al governo adesso...chi è che si stà occupando delle fasce deboli del paese e il ceto operaio ??? luigino con il reddito, che non si sà neppure cosa è ??? o salvino che oltre ai rutti e selfi non và...le corde e tralicci, a "mali molto estremi", sono un buon deterrente a derive pericolose...che non devono assolutamente passare...

Anonimo ha detto...

Persone che si definiscono di sinistra che accusano altri di essere fascisti e poi inneggiano alle forche da bravi estremisti. Mah. Occhio, che da banco del giudice a banco dell'imputato il passo è breve.

Anonimo ha detto...

Per favore popolo del Blog non rispondete più allo Sgramma, per il suo bene!
Da quello che scrive è in preda a un delirio di persecuzione e credo che sia vicino ad un collasso nervoso, vi prego... vi scongiuro ... lasciatelo perdere ne va della sua salute!
Sono molto preoccupato non l'avevo mai sentito in queste condizioni, diamogli il tempo di elaborare e accettare la sconfitta altrimenti potrebbe commettere qualche atto inconsulto.

20.52 vergognati... ha detto...

20.52 un gesto inconsulto come quello del tuo amico...che insulta e minaccia un pubblico ufficiale in servizio ai seggi ??? ma peggio, 30 persone presenti hanno pensato bene di stare zitte, anzi...qualcuno ha rincarato, con qualche risolino di approvazione...altro che delirio nervoso...vergognatevi!!!!

Anonimo ha detto...

ai seggi mandate quelli 'sani' invece di quelli 'unti'... Vabbè che non sapevi nemmeno chi mette in lista...figuriamoci ai..seggi.....Le querci un fanno limoni...