giovedì 5 dicembre 2019

PRESCRIZIONE. Ha scritto Roberto Scarpinato, Procuratore Generale a Palermo: ' Il sistema penale inefficiente non è un errore, ma una scelta dovuta all'illegalità delle classi dirigenti.' 'Dopo Mani Pulite, un Triangolo delle Bermude : pene basse, processi lunghi, prescrizione breve'. Insomma il paradiso dei ladri di stato, diciamo noi.. Poi si chiede. 'Barbari noi o gli altri? In Italia si prescrive il 10 -11 per cento dei processi, in Europa lo 0,1 - 0,2 . I nostri detenuti per reati fiscali sono un decimo della media UE.'. Ma non esaltiamo tanto l'Europa ? Non vogliamo essere 'europei' ? Su questo punto silenzio dei partiti. Ecco perchè la politica in Italia è spesso scandalosamente complice della criminalità !!


4 commenti:

Marvellina ha detto...

Salvini- Renzi- Berlusconi-Zingaretti- Uniti nella lotta..... !!per l' IMPUNITA' (Berlinguer si rigira nella tomba)
Ci fate tutti SCHIFO!!!!!!!!!!! ma.. fate un governo insieme... no? IPOCRITI....!!!!!

Anonimo ha detto...

Lazzaroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Franco S. ha detto...

compagni siete finiti nella fogna? tutti zitti? non vi vergognate?

FRA' GIOCONDO ha detto...

A me risulta che l'entità dei processi che vanno in prescrizione sia del 25%. Però, occorre tenere presente che c'è una marea di processi penali collegati a processi civili, tipo querele per diffamazione. Intasare i tribunali per reati che potrebbero essere puniti con sanzioni amministrative-pecuniarie è una delle piaghe del nostro sistema giudiziario.
Infine, occorre anche tenere conto che un imputato può essere colpevole o innocente, pertanto, come è giusto che i malfattori non la facciano franca per via della prescrizione, è anche giusto che un innocente non debba subire processi che durano 10, 20 anni. Una sintesi va trovata.