domenica 8 dicembre 2019

VAL DI SUSA: come muore la Democrazia, oggi il popolo della vallata in migliaia con i Sindaci dei Comuni uniti contro la TAV. I partiti? SPA-RI-TI... !! ( Partiti di destra, di centro di sinistra, tutti per il Grande Affare.. contro.. la valle intera) anche Legambiente con i NO TAV. OGGI LE 'MADAMINE' dei costruttori.. avevano da fare lo shopping di Natale!!!!!

 DA 14 ANNI IN LOTTA contro i partiti...  8 DICEMBRE 2019 Con l'arrivo alla "borgata 8 dicembre" di Venaus sulle note di Bella ciao, si è conclusa la manifestazione del Movimento No tav in Val di Susa. Il corteo di migliaia di manifestanti è partito alle 14 da Susa per ricordare il 13mo anniversario degli scontri nell'area del cantiere di Venaus durante lo sgombero, nel 2005. Lungo il percorso al microfono si sono alternati leader storici e rappresentanti del movimento che hanno ribadito che "la lotta contro la Tav prosegue". Accanto alle bandiere No Tav hanno sfilato la Fiom torinese, Rifondazione comunista e Legambiente Piemonte.  In prima fila molti sindaci della Valle di Susa schierati contro la Tav, tutti con la fascia tricolore. "Questa marcia vuole celebrare quella del 2005, una di quelle giornate che resta nella storia di chi crede nella democrazia - dice Nilo Durbiano, sindaco di Venaus all'epoca dei fatti - Oggi si ripropongono questi valori, anche se c'è una sorta di torpore. La marcia è un invito a riprendere la lotta con maggior vigore". 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

L'UNIONE FA LA ..SCAMORZA..:...SALVINI con RENZI e ZINGRETTI per la TAV amici stretti!!!!

Anonimo ha detto...

CARI cOMPAGNI NON BASTA URLARE CONTRO salvini SE POI CI SI VA A BRACCETTO.

Anonimo ha detto...

E ANCHE A letto

il comunista ha detto...

Oggi il nuovo Fascismo è questo: quelli che vogliono la TAV contro il popolo della Val di Susa unito, quelli che vogliono impedire il ritorno dell'Acqua Pubblica, dopo il risultato referendario popolare a favore, quelli che vogliono l'impunità dei politici corrotti e dei mafiosi con la PRESCRIZIONE DEI REATI. I nostalgici di destra e di sinistra servono oggi solo alla coreografia...

Anonimo ha detto...

sintesi: quando cè di mezzo i quattrini il popolo non conta più un cazzo!!! La giustizia NON è uguale per tutti? forse.

Geronimo ha detto...

basta con gli altarini antifascisti: il fascismo che ci opprime oggi è : TAV- Acqua Privata- Prescrizione- abolizione dell'Ergastolo Ostativo- Imposizione delle Trivelle in Adriatico, inquinamento Geotermico in Amiata con aumento di malattie, tolleranza di ruberie da scontare in 80 anni...vedi Lega Che presa di culo...) Autostrade in mano a Atlantia, Amici dell'Anpi battetevi per queste cose importanti non ci rompete i coglioni con le messe rosse e nere...Antifascismo è ribellarsi a queste cose non è la retorica lontana dai bisogni della gente e le bandierine tricolori !!!

M.Travaglio ha detto...

Travaglio : ' Alle grandi ditte di costruzioni della TAV in sè non importa un bel niente, sanno che non serve a nulla ormai, ma a loro interessano i Bandi..'