Ratzinger contro Papa Bergoglio : 'mantenere ad ogni costo il celibato dei preti'. Pio II ammoniva già 600 anni fa : ' Bene ha fatto la Chiesa a togliere le nozze ai preti, ma altrettanto bene farà a restituirgliele". Enea Silvio Piccolomini ci vedeva lontano!!!
11 commenti:
Bergoglio è un grande papa e un uomo di questo mondo travagliato pieno di coraggio e di forza morale. Ratzinger è un prete senza coraggio, uno che ha coperto i pedofili compreso il fratello, un topo di biblioteca che non ha mai conosciuto il mondo con i suoi problemi contemporanei. Infatti, spaventato da questi, preferì lasciare la Tiara. Ora che vuole? Studi..studi.. e lasci a lavorare chi lavora !!!
Dante lo avrebbe messo con 'Colui che fece il gran rifiuto'!!!!Non ci pare un gran cavallo il Ratzingher, forse una brenna da provaccia
grande Pio !! Pienza vince.
Gentile signor Amen, prima di dare queste sentenze dovrebbe avere almeno la gentilezza e l'accortezza di informarsi un po' di più su quello che è e ha fatto il papa emerito... e a Fabio suggerisco di non scrivere Ratzinger CONTRO papa Bergoglio perché il libro non è ancora uscito e l'informazione necessita sempre di dati oggettivi, non di quello riporta il TG1 in due minuti o i titoli di un quotidiano. Grazie.
Sollecito Amen a farsi avanti personalmente per parlarne a voce.se vuole.
Il commento sopra è mio.
Le agenzie di stampa,gli osservatori e tutti i quotidiani sottolineano concordi 'il dissenso'. Del resto i fatto che nella Chiesa c'è oggi una forte opposizione conservatrice a papa Bergoglio non è certo un segreto. Vi sono pubblicazioni molto serie in grande quantità su questo argomento di attualità. Poi ognuno la può intendere come crede. Il libro potrà fare chiarezza. Si tratta pur sempre.. di 'diversità di orientamenti' che nella Chiesa storicamente ci sono sempre stati. La storia io la conosco discretamente.
Ci sono stati talvolta nei tempi lontani due papi. Una volta anche tre. Segno che siamo...su questa terra..mica in cielo!!! E qui può succedere di tutto.Purtroppo. Ci siamo abituati.
Pio ci vedeva bene. Apposta lo hanno sottoposto alla 'damnatio memoriae', i suoi scritti messì all'indice , Pienza dimenticata per 3 secoli. Le grandi imprese si pagano. Basti pensare al Bellarmino e a Galileo Galilei. Ma.. per piacere......
Ora ci riabbiamo il Papa e l'Antipapa, come nel Cinquecento. Ma quello l' c'era.. ci poteva stare no? ma non aveva il fisico...? allora non gli rompa i coglioni al grande papa Francesco !! stia a casa sua cazzo!!
emerito un tubo!!! mi pare senza punti meriti... a parte quelli di fa le polemiche a cazzo!!
Una cosa è il celibato, un'altra la castità. Rammento ai più che non esiste l'obbligo alla castità per i sacerdoti, tale obbligo esiste solo per alcuni ordini. Per i sacerdoti la castità è una raccomandazione, non un voto.
L'emerito Ratzinger, che fu tenace custode della dottrina della fede,indubbiamente, ha sempre perseguito la via della conservazione.
In effetto, l'obbligo al celibato e il NON obbligo alla castità costituisce una "contradictio in terminis", al limite dell'ipocrisia.
Posta un commento