sabato 25 gennaio 2020

Greta, un simbolo, ha mille ragioni, le nostre, ma chi l'ascolta veramente ? NESSUNO. Il capitalismo bianco, rosso e nero, Trump, Puntin, Cina e India hanno altro a cui pensare. Se scompaiono isole, spiagge, ghiacciai e se bruciano continenti se ne fregano alla grande. La folle corsa alla conquista dei mercati non si fermerà con la sua colonna di fumo. Le ideologie e le religioni sono morte. Ora comanda un solo dio: il DENARO. Nessuno lo femerà. Questo scandalo non interessa a nessuno?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

brava greta ormai comunismo e fascismo e falsa democrazia nel mondo sono alleati contro la vita, come in italia !!solo affari.mandiamoli tutti a cagare! aria libera

Anonimo ha detto...

cinesi di merda e americano in culo russi in siberia grazie

FRA' GIOCONDO ha detto...

Greta come Papa Francesco possono solo mandare un monito al mondo, sta a noi tutti impegnarci per evitare la distruzione del creato, che Dio ci ha donato.
C'è un mercato e un capitalismo etico o predatorio; entrambi si basano sul profitto, noi si preferisce quello etico e green. La UE ha investito 1000 Miliardi per i prossimi 10 anni per il GreenDeal. Sono ancora troppo pochi.
Bill Gates ha investito 500 milioni di dollari, tramite TerraPower, nella ricerca per la produzione di energia atomica sicura e non inquinante.
Per affrontare l'emergenza climatica servono due componenti: la buona volontà e la tecnologia.

Anonimo ha detto...

PUNTIN? Chi è il fratello di VIRGULIN?

vinhy ha detto...

non dipende da noi il cambiamento, purtroppo. Solo parole per ora...che porta via il vento e illusioni 'verdi', ormai siamo quasi al game over.... si vede anche a occhio nudo...fra poco incomincia la 'retromarcia' del progresso, anzi è già finita, il problema è che gli stati Canaglia non hanno cultura umanistica per loro l'uomo conta niente.