Pienza: grande successo per il torneo junior del panforte.
Irresistibili, di nome e di fatto, sono stati i piccoli, per la maggior parte della terza elementare, vincitori del torneo junior del panforte 2020 .
Dopo un emozionante testa a testa ricevono l'ambita coppa del primo posto direttamente dal sindaco Manolo Garosi, il capitano Mikee Mangan, Martina De Blasi, Gabriele Raggi, Olivia Pawlak, Melissa Giuliacci
Il secondo posto va ad una squadra tutta al femminile, quella delle Fantastiche 5.
Si aggiudica il terzo posto la squadra dei Pulcini Forti che con questa edizione saluta il torneo junior preparandosi dal prossimo anno a sfidare i grandi
Torneo junior solo per età perché i risultati non hanno nulla da invidiare a quelli degli adulti. La miglior capanna di 9,4 cm è stata realizzata da Emilio Bernardini, della squadra dei Pulcini Forti. Il risultato è ancora più considerevole visto che quest’anno il panforte con il quale sono stati giocati entrambi i tornei era di dimensioni più piccole rispetto allo scorso anno.
La coppa come miglior realizzatore va a Emma Bertocci della squadra Fantastiche 5 che ha messo a segno ben 15 punti.
Ma al di là dei risultati sono tutti vincitori i 45 giocatori delle 9 squadre che a partire dai bambini della prima elementare fino ai ragazzi della terza media si sono riuniti nella sala convegni del San Carlo Borromeo di Pienza il 4 e 5 gennaio e si sono distinti per la loro sportività, lealtà e voglia di stare insieme.
Un ringraziamento speciale ai giudici che volontariamente si sono prestati per il corretto funzionamento e svolgimento del gioco.
Una manifestazione di grande successo, organizzata dall'Associazione Genitori di Pienza con il patrocino del Comune e coordinata dal presidente Adriano Formichi del Comitato del Panforte, che ha permesso alle nuove generazioni di stare insieme riscoprendo antichi giochi e tradizioni popolari.
A Cura di Beatrice Andrei e di Viola Pasqui (Comitato Genitori Pienza)
1 commento:
bravi bambini!!!!!!!!!!
Posta un commento