La Danimarca? ovvero il Partito Democratico. Inutile che Zingaretti e compagni si alterino, si scandalizzino, sbottino contro il Bomba. Renzi è uno di loro, nato con loro, rallevato da loro, osannato, pompato, riverito e sopportato per anni. E' un prodotto del 'vivaio' pidino, uno della 'Galleria dei Famosi' del Partito, un politico che agisce secondo la logica tipicamente democristin-leninista, con il cinismo che è un tratto ereditario di una tradizione tipicamente togliattiana( come ben sa chi ha studiato la Storia e la conosce bene )...Farà la crisi? Non si sa. A Conte non conviene farsi arrosolare come Enrico Letta. Ha compiuto un'operazione spericolata pure lui, e il M5S con lui. Hanno capovolto il risultato democratico delle elezioni del 4 Marzo, che aveva cacciato il PD dalla porta principale, facendolo rientrare al governo dalla finestra. Uno sconcio in democrazia. E' vero che ciò è stato favorito dall'altra follia agostana, di Matteo 2, degno compare di Matteo 1. Ma la Democrazia ha delle regole e vanno rispettate, l'elettorato non si può prendere in giro. Auguriamoci elezioni presto, che riportino gli elettori a decidere liberamente, dopo che sono stati espropriati clamorosamente della loro volontà. Che ognuno torni a competere con la sua identità politica e culturale. E vinca.... il peggiore, come sempre è successo in Italia sia a destra che a sinistra. Non si può ipotecare politicamente il futuro a proprio piacimento con sistemi indecenti, questa è la cosa peggiore in democrazia. Le poltrone? Gli stipendioni dei parlamentari, che già sono terrorizzati e piangono miseria? Questo 'problema' a noi comuni mortali non interessa proprio!!!! Se tornano a lavorare è molto meglio, cosa in sè profondamente educativa !!!
NOTA.
C'è del marcio in Danimarca (Something is rotten in the state of Denmark) è una espressione impiegata ogni qual volta si vuole alludere a situazioni 'sporche', a imbrogli politici con cui ci si nasconde al popolo.. È una citazione dell'Amleto di William Shakespeare (I, IV, 90).
NOTA.
C'è del marcio in Danimarca (Something is rotten in the state of Denmark) è una espressione impiegata ogni qual volta si vuole alludere a situazioni 'sporche', a imbrogli politici con cui ci si nasconde al popolo.. È una citazione dell'Amleto di William Shakespeare (I, IV, 90).
10 commenti:
Tutti a casa, grazie.
'Essere ( al verde) o non essere? Questo il dilemma'
Perchè continuate a dire il falso? Il 4 Marzo il PD era il secondo partito, non fate confusione con le coalizioni. Il centrodestra aveva preso più voti, ma al governo ci andò la Lega che era risultato 3° partito.
si secondo partito con 10 punti in meno rispetto a prima ahahahahah una sconfitta storica, come oggi i grillini. La lega aveva raddoppiato i voti e i 5 stelle trionfato..dunque....il verdetto del popolo era chiaro
gli sconfitti erano i pidini: andavano premiati? Già,... ma loro hanno sempre ragione... come il DUCE
si sono infallibili.....ahahah ma fanno solo figure di merda: dalla banca ai rifiuti...alle mafie romane..robbetta.
un partito da smaltire...per anziani dell'auser.
compagni ite a scrive nel blogge del partito, che unguanno paro un cunigliolo ito a malo io orso
I leghisti pur avendo aumentato di molto i loro voti (svuotando il bacino elettorale del Berlusca) sempre 3° partito sono risultati. Fatevene una ragione, la matematica (i numeri) non sono un'opinione.
Sogni d'oro, compagno, sono il primo partito col 29,9 % secondo Ixè, purtoppo, forse ai alzato il gomito per San Valentino!!
Posta un commento