venerdì 7 febbraio 2020

IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VI_TALIZIO !!Vogliono riportarci ai metodi dei governi Andreotti, Craxi, Berlusconi, Renzi, vogliono intitolare vie e piazze ai ladri di palazzo, mettere sotto controllo la Magistratura e restare indisturbati nel seggiolone dei privilegi. Facciamogli un altro sgambetto!! Renzi vuol fare il Ghinino di Tacchino... col suo 4 % scarso....ma andrà poco lontano..

17 commenti:

Anonimo ha detto...

fucilate i ladri pago io le pallottole

federico cognome ha detto...

ho dato un’ occhiata all’ emporio letterario dell’ anno scorso, purtroppo ero via e me lo sono perso! ho notato che a parte travaglio è tutta gente che vota a sinistra.

mi chiedo ma che senso ha chiamare Guccini? chè ha fatto bene a pelarvi una mangiata e il gettone ( sicuramente misero, conoscendovi ) e poi tirare avanti con ‘sta violenza comunicativa, forse che a Primavera avete bisogno di ripulirvi la faccia per rendervi un minimo appetibili alle persone normali e ai turisti?

mi ha incuriosito il fatto perchè, insomma, non è che Guccini abbia mai fatto mistero della sua idea di società e di vita, anzi, tutti abbiamo goduto del suo vino ‘ fragoroso ‘, ma voi, che vi vantate di essere astemi, che mandereste in galera anche i bambini che giocano a pallone in piazza, con quale coraggio vi coprite di dietro a uno che parla di di Genova 2001 come di una ferita ‘ amara e indelebile ’?

mi viene da pensare che il ragionamento che c’ avete fatto dietro è del tutto simile a quello che sta dietro all’ idea che avete sui click ( l’ importante è che arrivino poi che importa se dietro c’ è tizio o caio, la digos o gli ecologisti catalani ), a voi interessa far confusione nella testa della gente, e mettere alla berlina il prossimo.

così facendo però quelli che vi diranno di no cresceranno ogni anno di +, e, anche se li imbottite di pici e arrosti, ‘sta cosa mica potrà andare avanti per sempre! occorre un minimo di coerenza e sono sicuro che se interpellato Guccini vi direbbe + o meno le stesse parole.

federico cognome ha detto...

https://www.balcanicaucaso.org/aree/Italia/Predrag-Matvejevic-le-foibe-e-i-crimini-che-le-hanno-precedute-28246


Il povero Predrag. un giorno mi disse - caro ragazzo, io sono un uomo molto alcolico -!!! m' insegnò a bere quell' uomo tanti anni fa, quando venne a La Foce.

a casa mia dormiva la sua gendarme! lo doveva controllare che non bevesse e lui gli scappava dappertutto, che meraviglia!

stamattina Luca Bottura ne ha pubblicato un articolo storico.

Predrag sulla storia della Ex Jugoslavia ne sapeva + di Mieli ( detto anche il ' vescovo mancato' ), panza, e la banda biecamente revisionista.

Predrag parlava tutte le lingue europee e il russo e chissà cos' altro, ho dei ricordi meravigliosi! si stupiva che non avessi una donna per ogni città!!!

Predrag avrebbe voluto fare il pianista da giovane ma aveva la stessa malattia alle braccia e mani di Schumann.

quando eravamo a Sarajevo ( ci portò a mangiare làdddove i serbi hanno cecchinato per quattro anni consecutivi, la migliore gioventù di quella città perse la vita ), dopo aver suonato per un po', ci confidò che da ragazzino, quando scoprì la sua malattia, pensò al suicidio, non avrebbe potuto diventare un grande pianista.

Predrag è stato uno dei + grandi intellettuali della nostra epoca.

federico cognome ha detto...

stava scrivendo il libro sul pane in quegli anni, tipo 2007/2008, era in crisi perchè aveva gia scritto centinaia di pagine e avrebbe dovuto tagliarne un po'!!

Anonimo ha detto...

Ma chi lo conosce federico cognome ? che cosa fa per vivere mica sarà il solito che si fa mantenere e spara a zero sulla società che provvede ai suoi bisogni ?

Ricciolo ha detto...

Scusa Cognome, il pelle ha una bibliografia infinita, forse una trentina di libri e migliaia di artcoli..., bene o male li hanno pure pubblicati anche se a te non piacciono.... ma tu che lo attacchi sempre, ci potresti dare la tua bibliografia personale? Vediamo che cosa hai pubblicato in vita tua....

Anonimo ha detto...

17.58 ma bibliografia di chè ???? li hanno pubblicati si...ma leggi in copertina... "edizioni martini" (quello del bar la posta), con l'accodo che venivano "venduti" li al bar e poco più...gli articoli, giusto nel corriere si siena e prettamente di parte...perchè il direttore è un amico di lotta...quindi non si può parlare di un'Umberto Eco o di un Andrea Camilleri...

Ricciolo ha detto...

Ma del Pelle veramente ci so' anche pubblicazioni scientifiche..e case editrici di Firenze, Siena, Cortona, ...Cognome non divagà TE che hai scritto? Diccelo grazie.

Ricciolo ha detto...

Silenzio ? Mi sa che te hai pubblicato quanto lo Sgramma..il tuo giusto MENTORE.......ahahahahahahah

Enza ha detto...

Mi sa che l'unico editore di Cognome è ....il Blog......Wau!!!!!!!Wau!!!!

Anonimo ha detto...

oppure...SGRAMMA EDITORE......ih ih ih

Anonimo ha detto...

Censura, censura !! I guardiani della Dottrina della Fede (quella del Pelle) vigilano sull'ortodossia del pensiero unico. Niente dialettica, niente tesi ed antitesi e niente sintesi, solo insulti e censura a chi osa dubitare. Vietato pensare.

Anonimo ha detto...

già pubblica solo a CUBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ? e pare in Corea del NORD!!!!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah con KIM Staseranonesce uhuhuhuh
edizioni 'La Voce del Gulag' ahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

ASPETTIAMO LA BIBLIO Di COGNOME!!!!!

Bitolo ha detto...

Cognome al prossimo Emporio si chiama te con la tua opera più famosa: 'Canne al vento alla Foce' un bestseller per squatter di Casa
Marchionale.... ac ac ac ac

Mario Curioso ha detto...

accidenti..cazzo non trovo la Bibliogafia delle opere di Federico Terzuoli detto Cognome , mi date una mano?

Anonimo ha detto...

ma che è un fantino del Palio?