domenica 19 aprile 2020

'La trappola del Mes' .Dalla intervista di oggi del Fatto a Alessandro Di Battista (testo integrale disponibile oggi su ilfattoquotidiano.it)

(...) Oggi , con la sospensione del patto di stabilità, l'UE garantisce ai paesi membri la possibilità di indebitarsi, ma un domani, a crisi conclusa, quelle regole torneranno in vigore. E' questo l' obiettivo dei Germania  & C: aumentare i debiti  pubblici di tutti i paesi europei ,costringendo presto al rientro i Paesi più  esposti a cominciare dall' Italia. L' austerity è come la guerra: c'è chi arricchisce e chi vive tra le macerie, c'è chi fa businnes e chi conta i morti. L'Italia, contrariamente a quanto si racconta non è un paese inaffidabile. L'Italia occupa il primo posto per avanzo primario del bilancio degli ultimi 30 anni: nell'ultimo quarto di secolo ha speso sempre meno di quello che ha incassato. Conte è un galantuomo, non ho dubbi che abbia a cuore il Paese e consideri il Mes una trappola da evitare(..) il punto è che la contrazione del Pil alla quale andremo incontro e l'aumento del debito pubblico che oggi l' UE 'generosamente' ci concede, ci porterà verso una spirale dalla quale sarà possibile uscire solo attivando, in futuro, strumenti come il Mes con fortissime condizionalità. Proveranno a metterci nell'angolo. Ci spingeranno a indebitarci per poi passare all'incasso' (...)

Così hanno strangolato la Grecia. ' Fino al 2057, infatti 14 dei principali areaoporti greci ( tra cui Corfù, Creta, Mykonos) saranno gestiti dalla Fraport , un colosso dei trasporti tedesco'.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora ragà,come cazzo si deve fare?

Anonimo ha detto...

non accettare il MES come tagliarsi l'uccello per fare dispetto all'amante

Anonimo ha detto...

Questo è fuori di testa. Prima sono contro l'austerity, chiedendo di fare più Debito, poi lanciano l'allarme: ah ci vogliono far fare più debiti per poi strangolarci. Chiamate la NEUROOOOOO

Anonimo ha detto...

Di Battista "esci" la tua soluzione!

Anonimo ha detto...

L'esempio è la Grecia, bellezza!!!!!!!!!!!!!! semplice. Esperienza 'in vitro' già vista grazie.

Anonimo ha detto...

Quindi la soluzione di Di Battista quale è?

Anonimo ha detto...

TUTTI IN CULO I GOVERNISTI, opposizione dura contro il Governo Draghi !!!!ciao ciao al venduto Conte 2. speriamo