sabato 11 aprile 2020

LA VERITA' : IL MES ? TUTTI DENTRO.....come sempre!!!

Mes, Salvini e Meloni si chiamano fuori: “Noi contro nel 2012”. Ma ad approvarlo nel 2011 fu il governo con la Lega e Meloni ministra

Mes, Salvini e Meloni si chiamano fuori: “Noi contro nel 2012”. Ma ad approvarlo nel 2011 fu il governo con la Lega e Meloni ministra

I leader dell'opposizione contro Giuseppe Conte per le parole pronunciate in conferenza stampa. Ma nel 2011 furono Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti a dire sì alla creazione di un Fondo Salva-Stati nel Consiglio europeo e all'Eurogruppo. Il 3 agosto 2011, il Consiglio dei ministri guidato da Silvio Berlusconi approvò il disegno di legge per la ratifica: il Carroccio era al governo e la leader di Fratelli d'Italia era faceva parte del governo. Ecco il comunicato di Palazzo Chigi dopo la riunione

27 commenti:

Anonimo ha detto...

La gente ha sempre avuto la memoria corta, e non cambierà nemmeno questa volta...

Per quanto riguarda il MES ce lo faranno digerire con tutte le condizionalità previste.

Uno scenario possibile è (come all'epoca del governo Berlusconi) che continuando il lockdown la nazione sporfonderà ancora di più nel baratro, lo spread volerà in alto, Conte si farà da parte arriverà la Troika con Draghi o chi per lui, metteranno mano ai 4000 miliardi di liquidità Italiana, tanto è quello hanno sempre voluto e "BAM" fine della pandemia...
Sembra un film già visto.

Sono un catastrofista? Forse, ma come la giri la giri si arriva sempre al solito punto

Buon proseguimento

Anonimo ha detto...

In condivido quasi in tutto

Anonimo ha detto...

Io quasi in niente.

Anonimo ha detto...

Bravissimo delle 12,37: la 'politica' fatta di falliti e ladri, dopo avere sputtanato tutto il possibile e mangiato tutto in Italia, ora vuole mettere le mani sui risparmi degli italiani, visto che non c' è altro da chiappare ormai. La strada è tortuosa... ma trovata la vaselina giusta è questa: la migliore vasellina oggi si chiama Draghi.

Anonimo ha detto...

Ovvio: Conte ci batterà il muso e se ne andrà, Salvini non è in grado,la Meloni e il fascio..non sono giovarecciosi, Berlusca è sotto formalina,al Regime non gli rimane che Draghi e tutti dentro, con i grillini all'opposizione.

Anonimo ha detto...

poi la Meloni... prima dovrebbe finire il liceo .. ahahahahah

Anonimo ha detto...

senti che persona di cultura! ahahahahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Certo che se Draghi dovesse fare come fece Monti meglio di no, ma se avesse la forza, e lui ce l'ha, per poter cambiare le regole del gioco, ben venga Draghi. Io se continua questa pagliacciata riconsegno le chiavi del negozio e chiedo il reddito di cittadinanza.

Anonimo ha detto...

Purtroppo le regole del gioco non le cambia chi ha meno credibilità, Draghi o non Draghi il sistema Italia è rimasto l'unico "Pig" (vi ricordate i pigs?) in Eurolandia visto che anche la Grecia è riuscita a crescere nell'ultimo periodo, come anche Spagna Portogallo Irlanda etc, per cui il sentiero da percorrere, al netto di improbabili miracoli, è uno solo.

Jonny il Tacchino ha detto...

Draghi è il Monti 2, non si capisce quale potere dovrebbe avere di più. Non otterrebbe di sicuro quello che non ha ottenuto Conti, gli eurobond? si mettono a ridere fra i tulipani..dunque potrebbe solo tosarci a dovere, evitando la rissa destra-sinstra con la scusa che lui è super partes (!) come la Fornero insomma , dalla parte della Confindustria contro poveracci che in Italia siamo quelli che fanno fare cassa allo stato ladro, più o meno 50 milioni di sgobbatori e pensionati di piccola e media tacca da spennare per mettere in forno

pisticchio ha detto...

Ammesso che... lo stato abbia, e non si sa per quanto tempo, i soldi per pagare stipendi statali e pensioni, visto che nessuno fa più un cazzo, nessuno versa più niente, tutti in cassa integrazione, il Bengodi insomma!!!Ma l'erario è quasi a secco. Ovvia, state tutti a casa mi raccomando!!! Chiudete tutto, state alle regole, e poi scegliete come morire: o di coronavirus o di fame.

Anonimo ha detto...

La cosa paradossale è che con la crisi sanitaria e la crisi economica ormai alle porte la maggior parte delle persone, sui vari social, continua a far il tifo per Conte o per Salvini/Meloni. Dovrebbero indignarsi che i POLITICI, TUTTI, non stanno facendo una emerita mazza, solo chiacchiere, promesse, accuse e dirette fb, pur ricevendo lauti STIPENDI. Anziché cercare di collaborare, trovare soluzioni vere e CONCRETE, INSIEME, si accapigliano, si accusano, si deridono come vitti piccini incuranti del pandemonio che c'è in giro .Purtroppo ho l'impressione che a breve ce ne fregheremo della dx e della sinistra o meglio di Conte e di Salvini/Meloni, del Mes o dell'eurobond quando la realtà economica ci porterà il conto e non penso che riguarderà solo i lavoratori autonomi ma, a suo tempo, anche i lavoratori dipendenti. Spero di sbagliarmi

federico cognome ha detto...

mi ricordano qualcuno ricciolo!

federico cognome ha detto...

“ Louis-Ferdinand Céline, a great writer and son of a bitch. Just an abject human being. It’s incredible that the coldest moments of his abjection are covered under an aura of nobility, which is only attributable to the power of words.”

quello che Bolaño diceva di céline!

federico cognome ha detto...

cotinui a riciclare i miei pensieri condendoli di basso populismo ripieno d' incultura, almeno pagami i diritti!

Anonimo ha detto...

grande maestro di strullate: fascistone !! a noi!!

federico cognome ha detto...

ricciolo, non sai e invece che studiare passi le giornate a blaterare sul blog, ci sei appiccicato.

come si fa a dare del fascista a me? solo questo, anche oggi, dà il tono della persona che sei!

si vede da lontano che vorresti essere me!

e smetti di ribattere, non hai gli strumenti, cresci!

Giglietta ha detto...

non so come sei, non ti conosco e nemmeno me ne spiro, ma vedo che ti comporti, da perfetto FASCISTA, VIOLENTO, PREVARICATORE.

dunque sei un FASCISta del web VERGOGNATI 'Computer e Boschetto Fascista Perfetto'

Lo Psichiatra ha detto...

Cognome è vittima di un processo compulsivo-maniacale, da mania di persecuzione e da sindrome di delirio di onnipotenza.
Aiutatelo ignorandolo. Non gli ripondete

federico cognome ha detto...

sei solo te che mi rispondi! e se tu non lo facessi, non sentirei la necessità di replicare.

riesci a contraddirti anche nelle tre parole che scrivi.

usi i caratteri maiuscoli come fanno proprio i fasci.

offendi, usi parole difficili per far finta di avere una cultura, sei l' esempio + netto di quello che sta passando il mondo!

sei un figlio illegittimo del web, manchi d' esperienza di vita, non conosci le donne, per me non è che sei un fascista o un populista, sei un bicchiere vuoto.

con 'ste battute a metà tra il saputello e l' incultura non fai ridere nessuno anzi metti angoscia!.

ieri sera mi hai detto che nessuno tra gli utenti legge La Repubblica e tu poche ore prima ne avevi citato un articolo senza mettere la fonte, sei talmente preso dall' odio che non vedi neanche quando brutti siano i tuoi post.

basta, smetti!

federico cognome ha detto...

mi hai preso in giro per mesi quando lavoravo con i ragazzi con problemi psichici e ora fai lo psichiatra, ecchecavolo!

Anonimo ha detto...

Porc.. che maestro!!!!!..sicuramente.... tutti finiti in manicomio

Anonimo ha detto...

Toni eccessivi per carità, ma dare del fascista a chi cita Matvejević...ci insegnano a keggere da sinistra a destra...

Anonimo ha detto...

*leggere

federico cognome ha detto...

grazie!

Brandano ha detto...

Buona Pasqua Cognome , 'pax sit vobiscum', volemose bene, semo TUTTI un pò stronzi di natura'

federico cognome ha detto...

buona Pasqua a tutti!