'L'Italia s'è desta' : le Regioni mettono il Governo in quarantena. Ognuna di loro fa ..come gli pare. Riapre anche la Lombardia ( !) Zaia va per la sua strada.... Il Governo con 400 'esperti', cinque Commissioni, novecento stipendiati in Parlamento oggi in vacanza.. non ci capisce più nulla. L'opposizione ancora di meno...!! Forse per decidere...ricorreranno alla Piattaforma Rousseu !!!!
11 commenti:
Mettete in quarantena il cervello di quello in foto
Ospedale della Fiera con Bertolaso: mai nato, ggi 4 posti letto. Le imprese di salvini..
L'immobilità del Paese provocherà una moria di attività e una impennata di bisogni che il dopoguerra al confronto era Bengodi.
Nessuno pare accorgersene, tranne le persone di buon senso e in politica non sembra ce ne siano.
Ci confondono con cifre iperboliche e proclami rutilanti, le migliaia di miliardi che l'Europa avrebbe stanziato, la BCE che acquista i nostri titoli di stato, il Mes, il Recovery Found, e dichiarazioni altisonanti e ferme, che però dopo qualche giorno diventano "mediazioni" e "studierò".
Il Mes prima "mai", per le sue condizioni capestro, adesso "forse", e le condizioni capestro non ci sono, ma Meloni grida che sono nascoste e Salvini urla al tradimento. Berlusconi si dichiara "responsabile", Zingaretti spinge per il sì, Di Maio lo rifiuta fermamente, Conte dopo averlo escluso nettamente, ora lo vuole "studiare"!
Le commissioni dilagano, quella di Colao ha ben diciassette componenti, ma pare che non possano neanche respirare senza il permesso dei tecnici dei ministeri appostati come cani da guardia.
Un programma per le scuole non esiste, la Ricerca è falcidiata, la Lombardia ha dato pessima prova di sé, la sua strage di anziani è ingiustificabile, e però Bonaccorsi, la sottosegretaria veneta al Turismo, si premura di avvisarci che forse andremo al mare!
Le Regioni sono indisciplinate scolaresche fuggite al preside.
La Lombardia vuole aprire il 4 maggio, Toti dalla Liguria dichiara già una sostanziale apertura, Zaia provvede da solo per i test e ora pure Rossi.
La nostra bella e amata Italia è blindata,deserta, piegata su se stessa e, purtroppo, difficilmente in condizioni di potersi rialzare presto.
Che fa il governo Conte? Gioca. Cosa altro pensate che faccia? E' vero che il premier ha abolito l'inamidata pochette ed è assurto a sex symbol, ma non pensiate che arriveranno soluzioni!
Il Grande Mediatore dice e disdice, fila e sfila, tesse e disfa, nel pervicace attaccamento al Potere che è la sua ragione di vita.
E d'altronde, con improvvisati come Di Maio, Bonafede, Crimi e compagnia, con Salvini e Meloni e Berlusconi, con Zingaretti e Renzi, cosa aspettiamo che si concretizzi?
Questi non sanno quali pesci prendere! Nominano commissioni, convocano conferenze stampa, contestano, disinformano, dissimulano, nascondono.
Occorrerebbero menti illuminate, genio, cultura, visione, etica, ma questi sprovveduti avidi e poltronisti stanno bene dove sono e neanche si sognano di decurtarsi i lauti stipendi per devolverli all'emergenza, come hanno fatto in molte altre nazioni. Neanche si vergognano con un refolo di scrupolo nel cuore, questi incapaci e inetti vampiri buoni soltanto per se stessi, mentre il Paese muore e gli Italiani si disperano.
Tutto il resto è noia
Poi il paese in balia di puri e semplici abitrii consumati nelle strade, con la Costituzione messa in castigo. Traditori della Costituzione vergognatevi. Il 25 Aprile solita retorica sulle libertà mi raccomando. Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!politici dei miei stivali!!!!!!!!!!!!!!!! Cantate bischeri, TUTTO ANDRA' MALE..peggio di così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Felloni tutti!!!
State a casa. Muovetevi solo per portare i libri contabili in TRIBUNALE!!!!!!
I galoppini di Confindustria (o meglio Deloca-industria), venditori di fumo... poi certo, a livello regionale, le "x" sul nome le mettono gli elettori!
il governo 'cinese' tenetevelo!!servi di King Kong !!
Peccato che sulla apertura delle industrie e aziende varie le Regioni non abbiano nessuna competenza, quindi tutto quello che è stato scritto sopra è "fuffa". Le Regioni al max possono inasprire le decisioni del governo, ma niente di più.
Sarà anche fuffa secondo te ma è la realtà delle cose, se il governo fosse stato capace di fare qualcosa le regioni non farebbero come gli pare.
il governo vuole scaricare sugli scienziati, che sono in 10 con 11 opinioni diverse, poichè sul virus purtroppo nessuno cià capito un cazzo e prma di morire di fame ci dovremo arrangiare da soli con tanto buon senso e inevitabili rischi. Fallire con l'azienda o rischiare che si ammali il nonno? Decidetevi una strada terza non c'è e in casa si muore tutti alla fine. e scoppierà il casino generale prima o poi. Mica ci sparerete vero? Vabbè che i fasciocmunisti lo hanno già rifatto dappertutto...ora hanno fatto le prove....poi....
ma se a Pienza mezza popolazione corona o non corona anche nel passato non è MAI uscita di casa e campa da sempre davanti alla tv....per questi morti di sonno e di inedia che problema c'è ? che non ci ronpino i coglioni!!! , ma poi ci sono i vivi...anche a Pienza e quelli mica li potete sigillà nel colombaio!!
Posta un commento