"Non si può continuare col divieto di manifestare e scendere in piazza. Se così fosse la nostra democrazia sarebbe in pericolo' Il costituzionalista Massimo Villone ex parlamentare DS dà l'allarme sulla emergenza Covid, che colpisce la Costituzione. Va pur bene oggi dibattere di ombrelloni, di tavolini, di metri di distanza, di come portare il cane a pisciare.. il dibattito per ora è questo, ma non ci vorremmo risvegliare un mattino e dover dire alla Costituzione..Bella Ciao !. Questo divieto secondo Stefano Fassina potrebbe essere prorogato fino al 2021 e che cosa succede lo dimostra la manifestazione a Milano dei ristoratori rimasti senza soldi: 400 euro di multa a testa a chi scende in piazza. E' questo il 'golpettino temporaneo' di Conte & Grillo'. Vietato manifestare il dissenso, come a Mosca e come a Wuhan. L'Oriente docet. Dice il costituzionalista: " il sogno dei goveranti è sempre quello di avere strumenti per tenere i governati docili e obbedenti. La Costituzione esiste per evitare che questo accada. Vista la situazione è possibile che si vada verso un periodo di tensioni sociali anche forti. La risposta non può essere quella di impedire alle persone di andare in piazza pacificamente e nel rispetto delle regole. Sono state multate persone già in difficoltà economica, oltre il danno la beffa'. Come costituzionalista sono a disagio.. per il fatto che queste decisioni siano passate attraverso una trattativa tra Palazzo Chigi e Conte, senza nessun passaggio parlamentare' Le Regioni? ' Non hanno nemmeno il potere di vietare la libera circolazione dei cittadini - la Costituzione lo dice espressamente'. Dunque il 'sonno' della Sinistra appare già preoccupante, L'avvocato Conte ha già dimenticato il suo mestiere piuttosto in fretta- difensore del popolo?- i cosiddetti 'governatori' delle regioni si sono già arrogati un diritto che non hanno e destra o sinistra la differenza non esiste più. Dunque siamo già in Regime da Stato Etico, in cui la libertà della persona è stata limitata in maniera assolutamente contraria alla Costituzione. PD, Sinistra e Grullini se la stanno mangiando a piene mani e i cosiddetti 'fascisti' delle destre, naturalmente sono tutti contenti. Complimenti a tutti, da qui si capisce bene che la Costituzione è soltanto- secondo loro- il 'tragico' 'pezzo d' carta' di infausta memoria !! L' Anpi dove è finita?
12 commenti:
AAA ANPI CERCASI
bè il problema è se l'Anpi è una sfilata di nonnetti che cantano Bella Ciao una volta all'anno o se è una associazione che si occupa di diritti costituzionali antifascisti. tutto l'anno. Anche quando sgovernano i 'compagni' con i 'grillini' , con il consenso tacito dei fascisti. boh? tutti zitti?
be, in caso pensateci voi...che avete tempo e lo stipendio sicuro...
chiii non lavora..non fa l'amoreeeee
eia eia aia!! Hah
se quello che fa oggi la sinistra con i grulllini alla Costituzione, lo faceva Salvini e la Melona, in Italia c'erano le barricate nelle piazze i cortei dellA cgil E IL LUTTO NELLE cASE DEL POPOLO, e l' Anpi che proclamava lo sciopero dei monumenti, e anche i tridui nelle Chiese con le messe on line. Ma il fascismo della sinistra garba. Bravi...veramente coerenti!!! voi sinistri...
golpisti, fascisti e razzisti di sinistra complimentoni !!
pagliacci, le leggi speciali della sinistra fanno bene alla salute , quelle dei fasci sono dittatura ! ma chi vi crede piu pagliaccioni da fiera !!!!sparatevi nei coglioni. tutti uguali...non venite a chiede il voto st 'anno!!
vi si manderà a cacare... ( nessun odg in consiglio comunale....? ) ac ac ac
Sentirai che orzi tra poco a Roma gli si fa canta noi bella ciao con ragione pagliacci
il post del blog pone un problema serio e fondato. Chi ha da dire qualcosa lo dica, ma con le battute e gli insulti non si fa bella figura. Se non si entra nel merito dei problemi siamo fermi alla propaganda di partito, che ormai fa solo pena..
già, l'anpi dice qualcosa? la Costituzione è in freezer .....Nulla, ovvio. Governano ( malissimo) loro.....
Posta un commento