venerdì 8 maggio 2020

BANDITI A BRUXELLES. La stampa di Agnelli e soci si è sempre sperticata a scrivere che lo Stato non deve fare 'statalismo' , ' assistenzialismo', ma deve lasciar fare al..'mercato'. Una litania di sempre. Ma ora che lo Stato apre la borsa per la Pandemia, anche Agnelli si è messo in fila. La sua holding ha sede legale in Olanda e fiscale a Londra. FCA sta ringuattata in un Paradiso fiscale, per non pagare allo Stato italiano 7 miliardi di tasse, tanto le paghiamo noi.. L'Italia non vorrebbe dare soldi a società come quella di Agnelli, ma la UE è già intervenuta per dire che non si possono negare aiuti pubblici come quelli richiesti a capitalisti rifugiati in Paradisi Fiscali Europei, Sono le 'norme del mercato unico', fanno sapere. Insomma Italia becca e bastonata. Dovrà dare 6 miliardi ad Agnelli appena li chiede, dopo averne imboscati 7 al fisco. La chiamano Europa, ma assomiglia più ad un' associazione mafiosa. Le 'regole' sono le stesse , i risultati anche. Bisogna pagare il pizzo. anzi, l' Euro-pizzo!!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

furbizia agnellina fca

Anonimo ha detto...

euro-pizzo, chiama euro-pazzo !!!

Anonimo ha detto...

Approfittano della pandemia per cercare di 'ristrutturare' la psiche del cittadino italiano in senso autoritario, ma non ci riusciranno mai, visto che neppure Mussolini ci riuscì e finì attaccato come presciutto!!!! Conte non esagerare.....

Anonimo ha detto...

Guarda che la FIAT oggi FCA, da quando è nata ha socializzato le perdite e privatizzato i profitti. Nulla di nuovo sotto il sole.

Anonimo ha detto...

Meglio l'euro-pizza.

Anonimo ha detto...

partiti schiavi come sempre, noi coglioni come sempre, proxime elezioni vado al mare ( se non ci vuole il passaporto speciale)