venerdì 8 maggio 2020
BANDITI A BRUXELLES. La stampa di Agnelli e soci si è sempre sperticata a scrivere che lo Stato non deve fare 'statalismo' , ' assistenzialismo', ma deve lasciar fare al..'mercato'. Una litania di sempre. Ma ora che lo Stato apre la borsa per la Pandemia, anche Agnelli si è messo in fila. La sua holding ha sede legale in Olanda e fiscale a Londra. FCA sta ringuattata in un Paradiso fiscale, per non pagare allo Stato italiano 7 miliardi di tasse, tanto le paghiamo noi.. L'Italia non vorrebbe dare soldi a società come quella di Agnelli, ma la UE è già intervenuta per dire che non si possono negare aiuti pubblici come quelli richiesti a capitalisti rifugiati in Paradisi Fiscali Europei, Sono le 'norme del mercato unico', fanno sapere. Insomma Italia becca e bastonata. Dovrà dare 6 miliardi ad Agnelli appena li chiede, dopo averne imboscati 7 al fisco. La chiamano Europa, ma assomiglia più ad un' associazione mafiosa. Le 'regole' sono le stesse , i risultati anche. Bisogna pagare il pizzo. anzi, l' Euro-pizzo!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
furbizia agnellina fca
euro-pizzo, chiama euro-pazzo !!!
Approfittano della pandemia per cercare di 'ristrutturare' la psiche del cittadino italiano in senso autoritario, ma non ci riusciranno mai, visto che neppure Mussolini ci riuscì e finì attaccato come presciutto!!!! Conte non esagerare.....
Guarda che la FIAT oggi FCA, da quando è nata ha socializzato le perdite e privatizzato i profitti. Nulla di nuovo sotto il sole.
Meglio l'euro-pizza.
partiti schiavi come sempre, noi coglioni come sempre, proxime elezioni vado al mare ( se non ci vuole il passaporto speciale)
Posta un commento