sabato 9 maggio 2020

Sulla pelle dei calciatori

In Germania già 4 squadre  di calcio di serie A che hanno 'provato' a fare tamponi, hanno trovato 10 calciatori 'positivi'. La direttiva è questa: scremare solo i positivi. Niente quarantena per gli altri, tutti ad allenarsi..Chi ha provato a protestare è stato sospeso dalla squadra o invitato a stare zitto.  In Italia già Torino, Sampdoria, Fiorentina, Milan hanno giocatori contagiati.  L'Inghilterra se ne frega  e fa ripartire il Campionato. Juve, Lazio e Genova, hanno medici favorevoli a giocare. così pure Serbia, Portogallo, Svizzera pronte a ripartire comunque. E... si devono pure sbrigare...  anche  perchè dopo il 12 agosto, devono ripartire le Coppe , dicono all' Uefa! Naturalmente la ragione di queste 'eccezionali' deroghe ' rispetto ai doveri quotidiani  del cittadino,  giustamente, 'distanziato' e 'mascherato', è una sola. Si chiama  'profitto', mentre la vita... e la salute di un atleta non contano nulla. Lo segnaliamo così, tanto per ricordare la 'regola' del denaro.. Consapevoli che i 'soldi', come recita un vecchio proverbio ' mandano l'acqua all'insù'. Ma in questo caso rischiano di mandarci anche i calciatori ( in Paradiso).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

un calcio al calcio ?

Anonimo ha detto...

Non capisco, è giusto che i commercianti riaprano e il calcio no? Mi sembra schizofrenia questa. Sarebbe giusto fare i tamponi anche ai commercianti.

Fabio Pellegrini ha detto...

Sarebbe giusto poter chiedere un tampone come un esame qualsiasi, pagando pure. Ma lo Stato Etico ha deciso di no. Cosa sua. Come la favoletta del 'Cane e l'aglio'. Non poteva mangiarlo, ma non voleva che altri lo mangiassero.

Anonimo ha detto...

Io lo farei a tutti i deputati un tampone. Ma come dico io !!

Anonimo ha detto...

Come decidere chi deve campare e chi deve rischiare di morire