Era grande l’attesa per i primi risultati dello studio sulla plasmaterapia. Ed ecco che in conferenza stampa i medici e scienziati del Policlinico San Matteo di Pavia con l’Asst di Mantova li hanno resi noti. “La mortalità dei pazienti curati con il plasma iperimmune è scesa dal 15% al 6%”. La ricerca condotta è stata condotta su 46 pazienti e apre la strada all’istituzione di una banca del plasma. “All’inizio la mortalità nei pazienti in ventilazione assistita ricoverati in terapia intensiva era tra il 13 e il 20%, circa 15% di media, mentre con la cura con il plasma iperimmune è scesa al 6%”, ha spiegato Fausto Baldanti, direttore dell’Unità virologia del San Matteo di Pavia. Lo studio aveva tre obiettivi: diminuzione mortalità a breve in terapia intensiva, il miglioramento dei parametri respiratori e il miglioramento dei parametri legati all’infiammazione, e proprio sul primo obiettivo sono stati raggiunti i risultati più significativi.
4 commenti:
Se abbiamo una soluzione a questo grande problema perchè continuiamo a navigare ancora a vista?
Ora prepariamoci per la seconda ondata.. che arriverà, e diamo ragione a chi fa i fatti e ha ragione, basta con le chiacchiere delle pandemologhe e dei virologhi che fanno salotto alla televisione, bravo uno solo, quello di Padova !! e ora questi qui, Tutto il resto solo parole e rivalità e parole....e soldi dallo Stato senza avere fatto un cazzo!!!!
1000 esperti a beccare soldi quando bastavano questi 3 qui sopra!!!! navigare a vista RENDE BENE a certi finti scienziati dei miei coglioni!!!!
e' una terapia la plasmaterapia che siccome non coinvolge le case farmaceutiche ( che vorrebbero il plasma di sintesi a pago..) allora fanno di tutto per bloccare! Come ha scritto il medico italiano che alle Mauritius ha verificato pure lui che questa cura funzione benissimo anche nel suo opsedale e salva vite in continuazione. Noi siamo succubi delle multinazionali del farmaco gli assassini sono loro!!! ora serve con urgenza una banca terapeutica che conservi il plasma dei donatori ex covid è chiaro!!!!!
Posta un commento