martedì 11 agosto 2020

La scomparsa di Paolo Lavino, che creò 'Bottega Verde' a Pienza e in Italia, dopo l'acquisto del marchio da Sandro Morriconi

Nella Foto Sandro Morriconi quando arrivò a Pienza.
  


( Corriere di Siena) E’ morto a 80 anni Paolo Lavino, imprenditore biellese dai mille incarichi e dalle intuizioni geniali. Nel 1992 firmò il suo capolavoro con l’acquisizione di Bottega Verde, società di cosmetici e prodotti per la bellezza e per la cura del corpo nata a Pienza una ventina di anni prima come semplice erboristeria aperta da Sandro Morriconi. Lui capì quali potenzialità di sviluppo aveva, così la prese e la lanciò definitivamente, trasformandola nel terzo marchio di cosmetici in Italia. La spinta a fare il grande salto di qualità è arrivata con la vendita per corrispondenza, con la distribuzione di centinaia di migliaia di cataloghi. Bottega Verde, oggi, è fra i primi brand italiani, dà lavoro a circa 850 dipendenti e ha 180 negozi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Riposi in pace, ma ha sfruttato ben bene l'immagine di Pienza per fare solo i suoi interessi. Chiedere agli ex dipendenti di palazzo Massaini.