venerdì 18 settembre 2020

DIETRO LE QUINTE. State a casa! State a casa! Ovvero, il 'silenzio della ragione'.


 Per il Blogger è difficile capire perchè ci sono le elezioni e il referendum. Se qualcuno lo spiegasse ne saremmo contenti. Appena usciti da una pandemia, che ha portato migliaia di morti in Italia, appena  ne siamo usciti, temporaneamente, solo grazie al mese delle 'ferie nazionali' e alla chiusura delle scuole ( ma c'era perfino chi era così imbecille da proporre esami in agosto..) i partiti si sono preoccupati  di una cosa, anzi di due:  della la data delle elezioni e delle poltrone da spartire con relativi megastipendi. Della salute dei cittadini non frega proprio un cazzo a nessuno. Dico a nessuno. Un esecutivo e un'opposizione degni di questo nome avrebbero messo da parte la loro misera sete di potere e avrebbero rinviato le elezioni a dopo la pandemia. Quale catastrofe sarebbe successa ? Nessuna e nessuno si sarebbe risentito, fra i comuni mortali. I bimbi non avrebbero pianto, le spose non avrebbero perso il latte, i padri non avrebbero perso il lavoro. Ma la comunità dei politici è come quella dei marziani. Vive in un mondo assurdo, fregandosene dei problemi di noi 'umani'. Oggi ad esempio, a scuole appena socchiuse.., i contagi sono saliti già a 2000. Dopo le elezioni, dopo le file ai seggi e gli assembramenti inevitabili i contagi saliranno ancora, molto probabilmente, non serve essere indovini... In Francia è già successo ! Ma questa elementare verità è taciuta dalla 'grande  stampa' e a canali riuniti, non se ne parla nel 'concone', poichè quello che conta non è la salute della gente, ma la 'salute' delle poltrone. Ci invitano ad infettarci al seggio 'Urbi et Orbi'.  Soprattutto 'orbi...'

Dunque, se volete un consiglio da amici fate una bella cosa: State a casa! State a Casa! State a casa! Quello che fino a poco tempo fa era il VANGELO della Repubblica ora è diventato l'Inno a Satana. Ci mancherebbe altro ! Andate a votare! Per salvare.. la Patria, si intende!

Forse sarebbe meglio se la 'politica' facesse un piccolo sacrificio e per evitare altri contagi inevitabili consigliasse almeno gli anziani di stare a casa . Possibile che tutti i  'virologi' super pagati di questi mesi non dicano una cosa elementare? Con le file ai seggi e dentro  alle cabine elettorali, i contagi saliranno ancora, è semplicemente un pericolo, imminente. Lo capiscono anche i bambini. Ma loro, la 'classe politica' no.  Così come una volta chiedeva la 'fede' alle spose per la Patria, oggi chiede il 'voto contagioso' ai nonni e agli ammalati.   e ce li vogliono portare perfino con l'autoambulanza! L'importante è... il sacrificio. Ma per che cosa? Ma per chi?

Ricordate come ci dicevano  tempo fa a tutti: state a casa! state a casa'. Giusto, ma  ora? Facciamo lo stesso.Tanto, anche col 10%  dei votanti, le solite 'poltrone' e i soliti stipendi li metteranno in salvo ugualmente !!! Non andiamo a contagiarci, solo per la nostra salute. Se vi contagiate, la medaglia Mattarella non ve la spedisce al cimitero. La vita è bella anche senza elezioni!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahah la cabina elettorale? una bomba di bacilli a spasso..chi ci va a disinfettalla il dottore ?

Anonimo ha detto...

giusto, io vo a follonica.

Anonimo ha detto...

la Vita è Bella, soprattutto senza la tristezza cimiteriale dei partiti!!!!!!!fiuuuuuu

Anonimo ha detto...

bravo dimidea