venerdì 6 novembre 2020

La Toscana gialla che sta per diventare arancione. Così rischio di chiusura dei confini comunali. Mancano solo 4 punti... L'assurdità: zone come la Valdorcia chiuse senza motivo, assimilate a territori metropolitani come Firenze-Prato-Pistoia. Giani alla prova. Ma lui la Valdorcia non l'ha mai conosciuta. Fare di ogni erba un fascio? E' la solita storia, le zone periferiche 'pulite' e virtuose non contano nulla, sono omologate sempre al peggio. Una politica approssimativa da quattro soldi, una classe dirigente ottusa da sempre.. Ci stiamo avvicinando alle 'punizioni corporali' di una parte del popolo, senza alcuna giustificazione razionale. L'importante è impaurirlo per domarlo. Il tema del 'Leviatano' di Hobbes insegna.Avanti popolo bue.

Avanti Pipol, il bue.. sonnecchia..

 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sonnecchia. per ora......

Anonimo ha detto...

Dovrebbe essere una cosa logica e intelligente. Ma per i politici è troppo!!!!!
Chiudere se c'è bisogno centri urbani popolosi e lasciare libere le campagne...Troppo difficile da capire? Eppure non c'è bisogno della laurea alla Sorbona per capirlo!!!!! ma sono duri come il .....Sorbo!!!! politici poco intelligenti poverini..Sorboni!!!

Anonimo ha detto...

Ogni politico dà quello che ha... se era intelligente ed eccellente non entrava in un partito, faceva carriera altrove...dove bisogna dimostrare 'capacità' !!! e non basta una tessera!!!!povera Italia...!!!

Anonimo ha detto...

popolo bue zitto e vota !!!! MUUUUUUUUUUU!!!!

Anonimo ha detto...

a Prato tutti impestati e tutti in casa a Pienza tutti sani e tutti in casa lo stesso ? Non ci sembra una cosa raginevole, mica siamo bestie.

Anonimo ha detto...

E' la famosa Legge del Menga..applicata da Giani alla Toscana..