mercoledì 19 maggio 2021

Bici elettriche e muscolari di marca o di buona fattura sono oggi introvabili. Scorte esaurite, Si parla di riapertura del mercato di bici fra 6 mesi o un anno. Ci sono negozi che chiudono. Aumentate del 20 % le vendite nel mondo e in Italia. Ma le componenti arrivano tutte dalla Cina e dintorni, loro aumentano i prezzi , essendo unici produttori nel mondo e tutto si ferma. Una volta in Italia eravamo leader di costruttori di bici. Ma oggi si è preferita la Via della Seta... E così la prossima bici la pagherete il doppio fra parecchi mesi..Non vi resta che cambiare sport. E' la globalizzazione bellezza. Costruire bici costava poco e faceva guadagnare tanto,.. ma poi quell là aprono gli occhi a mandorla...e sono cazzi. Era meglio quando le bici si facevano in Italia....no?..Avanti popolo..


 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Era troppo comodo pagare un telaio d cabonio in Cina 200 euro e rivenderlo in Europa a 2500 euro.... o un 'gruppo' 300 euro e rivenderlo montato a 3000....poi i cinesi..si sveglionno!! è il mercato bellezza...ma una bici normale a 15.000 euro come si farà a venderla'...domani ?

Anonimo ha detto...

cosi oltre che il coronavirus ora ci portano anche le bici carissime? è la via della seta bellezza !!!! ma che vadino in culo tutti....io ricompro il ciuco.