POLITICA
Sondaggi, in un mese calano tutti i grandi partiti: -0,7% per la Lega, il Pd a -0,4 e M5s giù dell’1,7. Risale il gradimento di Draghi
Secondo l'ultima rilevazione di Euromedia Research per La Stampa, il 60,2% degli italiani è convinto infatti che i partiti siano un "ostacolo" all'azione del premier. Che può contare su un gradimento trasversale, minoritario solo nel campo di Fratelli d'Italia e dei pentastellati. Non a caso nel giro di un mese tutti i big sono alle prese con una contrazione dei consensi. Salgono invece Liberi e uguali (+1) e Verdi (+1)
Il 60,2% degli italiani è convinto che i partiti siano un “ostacolo” all’azione di Mario Draghi, il cui gradimento personale è in risalita al 56,5% dopo il forte calo registrato da quando si è insediato a Palazzo Chigi. Lo rileva l’ultimo sondaggio per La Stampa di Euromedia Research, di cui fa parte Alessandra Ghisleri. Non a caso si registra un parallelo calo dei consensi per i principali partiti italiani: nel giro di un mese la Lega perde lo 0,7%, il Pd il 0,4% e Fratelli d’Italia (che non è in maggioranza) lo 0,1%. La discesa più netta però è quella del Movimento 5 stelle, alle prese con un -1,7%. Si allungano così le distanze tra Giorgia Meloni e i pentastellati, alle prese con la rottura tra l’associazione Rousseau di Davide Casaleggio e la nuova leadership affidata a Giuseppe Conte.
1 commento:
più galera. meno seghe . grazie
Posta un commento