Covid, la Germania in crisi nera: “Medici costretti a scegliere chi curare in Sassonia”. Il ministro: “A fine inverno tutti vaccinati, guariti o morti”

Merkel: "Misure insufficienti, abbiamo una situazione che sovrasterà tutto quello che abbiamo avuto finora". Nelle ultime 24 ore in Germania sono stati confermati 30.643 casi e 62 decessi, secondo i dati ufficiali diffusi dal Robert Koch Institute. Il presidente della camera dei medici regionale Erik Bodendieck: "Si dovrà attuare il triage e di questo parleremo con i colleghi"
La Germania è a un passo da una situazione catastrofica, termine già usato negli scorsi giorni dagli anestesisti tedeschi mentre la cancelliera Angela Merkel parlava di un momento drammatico e oggi avvisa che le misure sono “insufficienti”. La crisi nera è riassunta nelle parole del ministro della Salute Jens Spahn e nelle decisioni pratiche – scegliere chi curare e chi no, in base alle possibilità di riuscita dei trattamenti – a cui saranno costretti i medici della Sassonia nei prossimi giorni. “Quasi tutti” i tedeschi “alla fine dell’inverno saranno vaccinati, guariti o morti”, ha spiegato Spahn
Nessun commento:
Posta un commento